CAPOLINEA NORDKAPP

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

CAPOLINEA NORDKAPP

Messaggio da candulor54 » ven ago 21, 2009 12:13 pm

Salve, vorrei rendervi partecipi del viaggetto da me effettuato lo scorso anno.
Non avevo ancora la XL, ed ho perciò pensato bene di percorrere gli 8500 km necessari per andare a Capo Nord e tornare a Bologna,in solitario, con la fida Vespa PK 125 ETS.
E' stata una esperienza fantastica. La consiglio vivamente ed è un viaggio che riempie il cuore di ogni motociclista.
Confido di ripeterlo,in futuro, magari cambiando qualcosa dell'itinerario, e magari con la mia 500 R...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven ago 21, 2009 12:55 pm

organizziamo qualcosa per il 2010 ? io vengo con l'xl .
ciao!

gioelefante
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 22, 2007 7:23 pm

Messaggio da gioelefante » ven ago 21, 2009 2:00 pm

mi associo con la mia xl 500 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » ven ago 21, 2009 3:01 pm

Mah.. potrebbe essere una"Kazzata" da fare... 8)
come anche L'Elefantentreffen... :twisted:
I più esperti incomincino a tirare fuori info.. come periodi "giusti", spesa prevista, rotte etc etc..
:roll: :roll:
Ric :lol:
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

mick70
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 22, 2009 5:44 pm
Località: Conegliano...proseccolandia

Messaggio da mick70 » ven ago 21, 2009 3:27 pm

se vuoi dritte sull elefante chiedi pure l ho fatto 10 volte

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » ven ago 21, 2009 5:40 pm

mick70 ha scritto:se vuoi dritte sull elefante chiedi pure l ho fatto 10 volte
......non ti preoccupare, in agosto c'è spesso chi tira fuori la storia dell'elefante, poi quando viene l'inverno tutti ringambano.. :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

mick70
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 22, 2009 5:44 pm
Località: Conegliano...proseccolandia

Messaggio da mick70 » ven ago 21, 2009 7:47 pm

infatti esperienza gia vissuta

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab ago 22, 2009 11:32 pm

gianni500xl ha scritto:
mick70 ha scritto:se vuoi dritte sull elefante chiedi pure l ho fatto 10 volte
......non ti preoccupare, in agosto c'è spesso chi tira fuori la storia dell'elefante, poi quando viene l'inverno tutti ringambano.. :lol:
Non proprio tutti.... 8) 8) 8) :wink:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mar ago 25, 2009 4:51 pm

grandissimo Daniele !!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mar ago 25, 2009 5:49 pm

gianni500xl ha scritto:
mick70 ha scritto:se vuoi dritte sull elefante chiedi pure l ho fatto 10 volte
......non ti preoccupare, in agosto c'è spesso chi tira fuori la storia dell'elefante, poi quando viene l'inverno tutti ringambano.. :lol:
Parla per te.. :P :P :P :P

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

mike
Messaggi: 131
Iscritto il: gio apr 14, 2005 5:15 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Verona, Rovato

Re: CAPOLINEA NORDKAPP

Messaggio da mike » mer set 02, 2009 3:55 pm

candulor54 ha scritto:Salve, vorrei rendervi partecipi del viaggetto da me effettuato lo scorso anno.
Non avevo ancora la XL, ed ho perciò pensato bene di percorrere gli 8500 km necessari per andare a Capo Nord e tornare a Bologna,in solitario, con la fida Vespa PK 125 ETS.
E' stata una esperienza fantastica. La consiglio vivamente ed è un viaggio che riempie il cuore di ogni motociclista.
E' da molto che spero di fare un viaggio a capo nord in xl... ma credo sia molto bello anche farlo in PX.
Perche' non dai dei dettagli del viaggio in Vespa? Giorni, periodo in l'hai fatto, itinerario, traghetti e costi, ad esempio?
PS: le foto non si vedono... :(

candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

Non si vedono le foto?

Messaggio da candulor54 » mer set 02, 2009 10:18 pm

Apprendo ora da Mike che non si vedono le foto.
Anche io non riesco più ad aprire le immagini inserite giorni fa.
Proverò a rimetterne in futuro o a fare qualcosa con qualche amico pratico, perchè vedete, io non ho assolutamente dimestichezza con il PC e mi perdo facilmente.
Dove non mi sono perso, invece, è in nord Europa, l'anno scorso dove,e rispondo a Mike, ho raggiunto Nordkapp in solitario da Bologna.
Il viaggio è durato complessivamente 18 giorni. Ho volutamente evitato le grandi capitali.
Start il 27 Luglio alle ore 5,00,a Nordkapp il 4 Agosto alle ore11,00 e a casa il 13 alle ore 23.00.
La vespa è una piccola PK e non un PX come ipotizzi Mike e si è comportata egregiamente.
Per la mia avventura non avevo assolutamente prenotato nulla ed ho sempra trovato da dormire in hotel o hitte nei campeggi.
Solo a Landskrona in Svezia, ho dovuto montare l'igloo perchè non si trovava da dormire, essendo una famosa località marittima ed era alta stagione. Ho trovato ovunque cordialità e, cosa importantissima per me,molta pulizia. Niente a che vedere con le toilette che si trovano in certi periodi sulle nostre autostrade.
Sono salito attraverso il Brennero per l'Austria, Germania,Danimarca (traghetto Rostok/Gedser), ponte Copenhagen/Malmo,Svezia, Finlandia, Norvegia e disceso dalla Norvegia,per la Finlandia fino a Turku, poi traghetto per Stoccolma, Goteborg (500 km di pioggia indimenticabile), traghetto Goteborg/Kiel e giù attraverso la Germania e di nuovo l'Austria ed il Brennero.
I 350 km circa che dividono il confine con casa mia li ho dovuti percorrere su strada statale essendo la mia PK una 125 di cilindrata, mentre all'estero non ci sono limitazioni.
Un conto esatto di quanto speso non l'ho mai fatto, ma penso all'incirca 2500 Euro.
Bene, Mike spero di averti stuzzicato. Mi piacerebbe ripetere il viaggio con la XL 500, ma...vedremo...Bye

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Non si vedono le foto?

Messaggio da almakantara » ven set 04, 2009 6:11 pm

candulor54 ha scritto:Apprendo ora da Mike che non si vedono le foto.
Anche io non riesco più ad aprire le immagini inserite giorni fa.
Proverò a rimetterne in futuro o a fare qualcosa con qualche amico pratico, perchè vedete, io non ho assolutamente dimestichezza con il PC e mi perdo facilmente.
Dove non mi sono perso, invece, è in nord Europa, l'anno scorso dove,e rispondo a Mike, ho raggiunto Nordkapp in solitario da Bologna.
Il viaggio è durato complessivamente 18 giorni. Ho volutamente evitato le grandi capitali.
Start il 27 Luglio alle ore 5,00,a Nordkapp il 4 Agosto alle ore11,00 e a casa il 13 alle ore 23.00.
La vespa è una piccola PK e non un PX come ipotizzi Mike e si è comportata egregiamente.
Per la mia avventura non avevo assolutamente prenotato nulla ed ho sempra trovato da dormire in hotel o hitte nei campeggi.
Solo a Landskrona in Svezia, ho dovuto montare l'igloo perchè non si trovava da dormire, essendo una famosa località marittima ed era alta stagione. Ho trovato ovunque cordialità e, cosa importantissima per me,molta pulizia. Niente a che vedere con le toilette che si trovano in certi periodi sulle nostre autostrade.
Sono salito attraverso il Brennero per l'Austria, Germania,Danimarca (traghetto Rostok/Gedser), ponte Copenhagen/Malmo,Svezia, Finlandia, Norvegia e disceso dalla Norvegia,per la Finlandia fino a Turku, poi traghetto per Stoccolma, Goteborg (500 km di pioggia indimenticabile), traghetto Goteborg/Kiel e giù attraverso la Germania e di nuovo l'Austria ed il Brennero.
I 350 km circa che dividono il confine con casa mia li ho dovuti percorrere su strada statale essendo la mia PK una 125 di cilindrata, mentre all'estero non ci sono limitazioni.
Un conto esatto di quanto speso non l'ho mai fatto, ma penso all'incirca 2500 Euro.
Bene, Mike spero di averti stuzzicato. Mi piacerebbe ripetere il viaggio con la XL 500, ma...vedremo...Bye
sbaglio o hai avuto una citazione con foto anche sulla rivista associativa FMI?? :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

Rivista FMI

Messaggio da candulor54 » dom set 06, 2009 4:59 pm

Certo, gentilissimo Almakantara,
la notizia del mio viaggio è stata pubblicata sul fascicolo di Luglio 2009 della rivista ufficiale FMI.
Un bell'articolo è uscito anche sulla rivista del Vespaclub Italia, nel numero 5/2008 e pure su Motociclismo d'Epoca in Febbraio 2009.
Spero di fare cosa gradita, se vi interessa, di riuscire a mettere qualche altra immagine a vostra disposizione.Un saluto, Daniele

mike
Messaggi: 131
Iscritto il: gio apr 14, 2005 5:15 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Verona, Rovato

Re: Non si vedono le foto?

Messaggio da mike » mar set 08, 2009 11:01 am

candulor54 ha scritto:Apprendo ora da Mike che non si vedono le foto.
Anche io non riesco più ad aprire le immagini inserite giorni fa.
Proverò a rimetterne in futuro o a fare qualcosa con qualche amico pratico, perchè vedete, io non ho assolutamente dimestichezza con il PC e mi perdo facilmente.
Dove non mi sono perso, invece, è in nord Europa, l'anno scorso dove,e rispondo a Mike, ho raggiunto Nordkapp in solitario da Bologna.
Il viaggio è durato complessivamente 18 giorni. Ho volutamente evitato le grandi capitali.
Start il 27 Luglio alle ore 5,00,a Nordkapp il 4 Agosto alle ore11,00 e a casa il 13 alle ore 23.00.
La vespa è una piccola PK e non un PX come ipotizzi Mike e si è comportata egregiamente.
Per la mia avventura non avevo assolutamente prenotato nulla ed ho sempra trovato da dormire in hotel o hitte nei campeggi.
Solo a Landskrona in Svezia, ho dovuto montare l'igloo perchè non si trovava da dormire, essendo una famosa località marittima ed era alta stagione. Ho trovato ovunque cordialità e, cosa importantissima per me,molta pulizia. Niente a che vedere con le toilette che si trovano in certi periodi sulle nostre autostrade.
Sono salito attraverso il Brennero per l'Austria, Germania,Danimarca (traghetto Rostok/Gedser), ponte Copenhagen/Malmo,Svezia, Finlandia, Norvegia e disceso dalla Norvegia,per la Finlandia fino a Turku, poi traghetto per Stoccolma, Goteborg (500 km di pioggia indimenticabile), traghetto Goteborg/Kiel e giù attraverso la Germania e di nuovo l'Austria ed il Brennero.
I 350 km circa che dividono il confine con casa mia li ho dovuti percorrere su strada statale essendo la mia PK una 125 di cilindrata, mentre all'estero non ci sono limitazioni.
Un conto esatto di quanto speso non l'ho mai fatto, ma penso all'incirca 2500 Euro.
Bene, Mike spero di averti stuzzicato. Mi piacerebbe ripetere il viaggio con la XL 500, ma...vedremo...Bye
Grazie Candulor54 per i dettagli! Molto interessante! E complimenti anche per la media chilometrica giornaliera :wink:
Ogni tanto penso ad un viaggio un po' folle: andare a capo nord, poi parcheggiare la moto a Tromso e prendere un volo per visitare le Svalbard. Certo la spesa non è indifferente; mi sa che dovro' aspettare ancora un po' :)

Rispondi