Quanto vale la mia 500s del 1981 ?

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven set 11, 2009 6:16 pm

Skippi ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma mi date un link su come dovrebbe essere quella moto? a me piace molto questa moto in vendita :)
E' una XL500S(b), ultima serie prodotta, quella del 1981: era rossa oppure grigio scuro metallizzato, con banda nera superiore sul serbatoio. Se vai nella gallery ne trovi parecchie.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » ven set 11, 2009 10:07 pm

:cry: :cry: :cry: .......
alla faccia del restauro.....è come prendere una balilla verniciarla di rosa e mettergli i paraurti di una ritmo :cry: :cry: :cry:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

stonemetal
Messaggi: 36
Iscritto il: dom dic 23, 2007 1:35 pm
Località: Chieti

Messaggio da stonemetal » lun set 14, 2009 5:39 am

I gusti sono gusti anche se ognuno è libero di esporre i propri,magari i commenti espressi con educazione sono preferibili..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun set 14, 2009 7:31 am

stonemetal ha scritto:I gusti sono gusti anche se ognuno è libero di esporre i propri,magari i commenti espressi con educazione sono preferibili..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Al di là del modo col quale possono o non possono esser fatte le critiche, a mio avviso l'eleganza di certe moto così come trent'anni fa erano fatte è oramai introvabile in quelle di oggi, o perlomeno oggi si segue uno stile del tutto differente.
In questo senso io l'avrei lasciata così com'era, al di là che non si butta niente, e qui troverai il 99 per cento delle persone che si darebbero da fare per riportarla allo stato originale.
Comunque tarocco per tarocco l'aspetto migliorerebbe già molto togliendo la staffa sul parafango anteriore, mettendo scritte più piccole e magari con l'ala sul serbatoio, e sistemando i fianchetti senza quel cerchio grigio.
Ovviamente a mio personalissimo avviso.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

mick70
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 22, 2009 5:44 pm
Località: Conegliano...proseccolandia

Messaggio da mick70 » lun set 14, 2009 8:01 am

io che non sono maniaco dell'originale dico che e' bella.......
Anche perche' se vi faccio vedere la foto della mia pd04 fate un salto sulla sedia. :D :D :D :D
L'ho fatta mimetica con la scritta honda sul serbatoio con caratteri militari!!!!!!!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » lun set 14, 2009 9:18 am

mick70 ha scritto:io che non sono maniaco dell'originale dico che e' bella.......
Anche perche' se vi faccio vedere la foto della mia pd04 fate un salto sulla sedia. :D :D :D :D
L'ho fatta mimetica con la scritta honda sul serbatoio con caratteri militari!!!!!!!
vacci piano col prosecco... :lol: :lol: :lol:

mick70
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 22, 2009 5:44 pm
Località: Conegliano...proseccolandia

Messaggio da mick70 » lun set 14, 2009 10:43 am

hi hi considerando anche che lo produco :D :D :D :D :D :D

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun set 14, 2009 11:26 am

mick70 ha scritto:hi hi considerando anche che lo produco :D :D :D :D :D :D
Notizia interessante... :roll:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » lun set 14, 2009 2:59 pm

stonemetal ha scritto:..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Quanto spazio hai sul disco rigido?
Saluti

Trike

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun set 14, 2009 3:19 pm

Trike ha scritto:
stonemetal ha scritto:..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Quanto spazio hai sul disco rigido?
Lascia stare, non credo esista un hd in grado di reggerle tutte... :roll:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

riccardo
Messaggi: 758
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:51 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bussero (Milano)
Contatta:

Messaggio da riccardo » mar set 15, 2009 9:14 am

stonemetal ha scritto: ..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...?
si io sono uno di quelli e allora?

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » mar set 15, 2009 11:58 am

.....beh anche per me i gusti sono gusti ci mancherebbe altro...ma per trovare riscontri positivi alle modifiche non originali( magari anche piu' belle dell'originale) sarebbe più consono postare in qualche sito di Tunning o di Elaborzioni estetiche. Qui si stima il modello come la casa l' ha costruito o si cerca di fare il passo inverso riportare allo splendore iniziale moto che hanno subito il passare degli anni e dei precedenti proprietari.....sicuramente avere un XL oggi non equivale ad avere uina BSA una Norton una Indian o un HONDA BLACK BOMBER.....ma un'inizio deve pur esserci. Le "S" come la tua quest'anno hanno compiuto 30 anni....un po' importanza la devono pure avere no?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TENAX
Messaggi: 625
Iscritto il: lun lug 10, 2006 4:18 pm
Località: piedmunt

Messaggio da TENAX » mar set 15, 2009 12:44 pm

riccardo ha scritto:
stonemetal ha scritto: ..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...?
si io sono uno di quelli e allora?
mi aggrego, forse sei sul sito sbagliato...

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » mar set 15, 2009 1:51 pm

Comunque voleva una valutazione, tutto qua.
Per riportare al topic io dico, proprio in funzione dell'evidente taroccatura, circa 500 euro, ma qualcuno dirà anche meno.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

stonemetal
Messaggi: 36
Iscritto il: dom dic 23, 2007 1:35 pm
Località: Chieti

Messaggio da stonemetal » mar set 15, 2009 5:06 pm

Mi dispiace che molti si agitino così tanto sul fatto dell'originalità..anche io la penso così (ho una Guzzi del '74 che ho ristrutturato fedele al 100% all'originale,ma stiamo parlando di un'opera d'arte che vale 15.000 €) .

Nel caso dell'XL quando l'ho presa era cromata/aragosta ed era un vero vomito e ho solo cercato di darle un'aggiustata,conservando in ogni caso in garage tutte le plastiche originali (per cui basterebbe una riverniciatina per riportarla all'originale).

In ogni caso avevo solo chiesto una valutazione, non volevo scatenare i nervi di così tanti e tali puristi.

Grazie a Tambourine Man che mi aveva già aiutato tempo fa fornendomi delle dritte oltre ai libretti tecnici e che si è rivelato un signore anche in questo caso.

Ciao a tutti

Rispondi