il problema è il seguente:
apro la benza, avvio, tutto ok, vado, arrivo, spengo. Se non chiudo la benza la moto non si avvia più prontamente, devo
chiudere il rubinetto, spurgare, spedalare a gas spalancato e parte.
Normalmente questa è la trafila per avviare un motore ingolfato, ma mi chiedo,
se avesse un problema di chiusura difettosa del galleggiante e\o spillo conico lasciando
la benza aperta ad un certo punto non dovrebbe traboccare dal tubicino di sfiato?
E se così fosse, quale sarebbe (da figura) l'elemento incriminato con tenuta difettosa?
Oppure, quale altro problema potrebbe provocare il non pronto ri-avvio del motore?
La moto è una xr dell'86, a 2 carburatori, quindi credo che qui abbiate maggiore esperienza dei cugini xristi...
spero mi illuminiate coi vs pareri...
carburatore che si ingolfa?
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lo spillo e' il particolare n° 2 , dai un'occhiata se ti si allaga l'airbox...se si cambia lo spillo o perlomeno prima prova a dargli una pulita facendo attenzione alla testa che e' in gomma.
Ciao
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cioè dici che nel caso lo spillo incriminato non tenga come dovrebbe si allagherebbe l'airbox? Non ci sono tubicini di sfiato della benzina anti-ingolfamento?
Proprio oggi ho fatto la prova a lasciare aperto il rubinetto per una mezz'ora, non è traboccata benzina, ho provato e si è avviata senza trafila...
Mah, non ci capisco nulla... ci potrebbe essere qualche altra causa che osteggia l'avviamento a parte la tenuta del conico?
grazie
ciao
Proprio oggi ho fatto la prova a lasciare aperto il rubinetto per una mezz'ora, non è traboccata benzina, ho provato e si è avviata senza trafila...
Mah, non ci capisco nulla... ci potrebbe essere qualche altra causa che osteggia l'avviamento a parte la tenuta del conico?
grazie
ciao
Ultima modifica di aisenauer il dom ott 04, 2009 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
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forse era lo spillo che era secco, lo fanno un po' tutte le xl dopo tanto inutilizzo, o qualcosa che provochi effetti analoghi, però in effetti pisciano dallo sfiato o dai bordi delle vaschette (visto che anche la guarnizione potrebbe subire lo stesso effetto dello spillo)aisenauer ha scritto:cioè dici che nel caso lo spillo incriminato non tenga come dovrebbe si allagherebbe l'airbox? Non ci sono tubicini di sfiato della benzina anti-ingolfamento?
Proprio oggi ho fatto la prova a lasciare aperto il rubinetto per una mezz'ora, non è traboccata benzina, ho provato e si è avviata senza trafila...
Mah, non ci capisco nulla... ci potrebbe essere qualche altra causa che osteggia l'avviamento a parte la tenuta del conoco?
grazie
ciao
..più la utilizzi e meno dovrebbe fartelo.. .sempre appunto che non sia altro..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
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" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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