RICERCA GUASTO FRECCE
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Ho una XL600R del 1984 con un problema alle frecce.
Quando le aziono si accendono ma non lampeggiano, rimane la luce accesa senza intermittenza. Se qualcuno sa quale pezzo aggiustare o sostituire mi fa un regalo.
Ringraziando anticipatamente per le risposte cordialmente saluto.
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Re: RICERCA GUASTO FRECCE
hai provato a sostituire l'intermittenza che si trova vicino la batteria??edom ha scritto:Ho una XL600R del 1984 con un problema alle frecce.
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questo problema te lo da anche da accesa? sembrerebbe anche poca alimentazione.. ..dai qualche specifica in più..
P.S: cancella il messaggio in OFFO, visto che questa è già la sezione giusta dove postarlo..
Almakantara
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Re: RICERCA GUASTO FRECCE
Si il problema lo da anche da accesa.almakantara ha scritto:hai provato a sostituire l'intermittenza che si trova vicino la batteria??edom ha scritto:Ho una XL600R del 1984 con un problema alle frecce.
Quando le aziono si accendono ma non lampeggiano, rimane la luce accesa senza intermittenza. Se qualcuno sa quale pezzo aggiustare o sostituire mi fa un regalo.
Ringraziando anticipatamente per le risposte cordialmente saluto.
questo problema te lo da anche da accesa? sembrerebbe anche poca alimentazione.. ..dai qualche specifica in più..
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La batteria è nuova.
Adesso provo a cambiare l'intermittenza.
Grazie.
P.S. Ho tolto il messaggio in OFFRO. Avevo sbagliato perchè ero in Offro quando mi era venuto in mente di scrivere il messaggio. Grazie.
Re: RICERCA GUASTO FRECCE
Adesso che mi viene in mente ho anche il clacson che suona a strappi.edom ha scritto:Si il problema lo da anche da accesa.almakantara ha scritto:hai provato a sostituire l'intermittenza che si trova vicino la batteria??edom ha scritto:Ho una XL600R del 1984 con un problema alle frecce.
Quando le aziono si accendono ma non lampeggiano, rimane la luce accesa senza intermittenza. Se qualcuno sa quale pezzo aggiustare o sostituire mi fa un regalo.
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questo problema te lo da anche da accesa? sembrerebbe anche poca alimentazione.. ..dai qualche specifica in più..
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La batteria è nuova.
Adesso provo a cambiare l'intermittenza.
Grazie.
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Non so se le due cose sono collegate o se c'è il clacson da sostituire dato che la moto è stata ferma in box per più di 10 anni.
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Re: RICERCA GUASTO FRECCE
non è che hai invertito il clacson con le frecce?? così uno suona a intermittenza e le altre illuminano fisso??edom ha scritto:Adesso che mi viene in mente ho anche il clacson che suona a strappi.edom ha scritto:Si il problema lo da anche da accesa.almakantara ha scritto: hai provato a sostituire l'intermittenza che si trova vicino la batteria??
questo problema te lo da anche da accesa? sembrerebbe anche poca alimentazione.. ..dai qualche specifica in più..
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La batteria è nuova.
Adesso provo a cambiare l'intermittenza.
Grazie.
P.S. Ho tolto il messaggio in OFFRO. Avevo sbagliato perchè ero in Offro quando mi era venuto in mente di scrivere il messaggio. Grazie.
Non so se le due cose sono collegate o se c'è il clacson da sostituire dato che la moto è stata ferma in box per più di 10 anni.
..visto che ci sei, compra una bomboletta di pulitore/antiossidante per contatti che trovi in vendita in un qualsiasi negozio di elettronica, ma anche dai ricambisti auto, e spruzza per bene tutti i contatti, soprattutto sotto il quadro..
..ma , se la batteria è ok, e lo fanno da accese, dovrebbe essere colpa dell'intermittenza, e la puoi trovare anche negli sfasci, da qualche auto..
Almakantara
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Re: RICERCA GUASTO FRECCE
Avevo già provato con la bomboletta spry pulitore/antiossidante, però non sotto il quadro. L'avevo spruzzato nell'interruttore delle frecce ma non è successo nulla o quasi.almakantara ha scritto:non è che hai invertito il clacson con le frecce?? così uno suona a intermittenza e le altre illuminano fisso??edom ha scritto:Adesso che mi viene in mente ho anche il clacson che suona a strappi.edom ha scritto: Si il problema lo da anche da accesa.
La batteria è nuova.
Adesso provo a cambiare l'intermittenza.
Grazie.
P.S. Ho tolto il messaggio in OFFRO. Avevo sbagliato perchè ero in Offro quando mi era venuto in mente di scrivere il messaggio. Grazie.
Non so se le due cose sono collegate o se c'è il clacson da sostituire dato che la moto è stata ferma in box per più di 10 anni.
..visto che ci sei, compra una bomboletta di pulitore/antiossidante per contatti che trovi in vendita in un qualsiasi negozio di elettronica, ma anche dai ricambisti auto, e spruzza per bene tutti i contatti, soprattutto sotto il quadro..
..ma , se la batteria è ok, e lo fanno da accese, dovrebbe essere colpa dell'intermittenza, e la puoi trovare anche negli sfasci, da qualche auto..
Adesso provo sotto il quadro(ma sotto il contakm e contagiri?) come mi hai detto tu.
Ma nell'eventualità di sostituire l'intermittenza è semplice il montaggio?
E' di facile reperibilità anche nuovo, il pezzo?
Grazie
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Re: RICERCA GUASTO FRECCE
per "sotto il quadro", non intendevo tipo anti-zanzare, ma togliere la mascherina, e ripassare tutte le contattiere presenti lì sotto..edom ha scritto:Avevo già provato con la bomboletta spry pulitore/antiossidante, però non sotto il quadro. L'avevo spruzzato nell'interruttore delle frecce ma non è successo nulla o quasi.almakantara ha scritto:non è che hai invertito il clacson con le frecce?? così uno suona a intermittenza e le altre illuminano fisso??edom ha scritto: Adesso che mi viene in mente ho anche il clacson che suona a strappi.
Non so se le due cose sono collegate o se c'è il clacson da sostituire dato che la moto è stata ferma in box per più di 10 anni.
..visto che ci sei, compra una bomboletta di pulitore/antiossidante per contatti che trovi in vendita in un qualsiasi negozio di elettronica, ma anche dai ricambisti auto, e spruzza per bene tutti i contatti, soprattutto sotto il quadro..
..ma , se la batteria è ok, e lo fanno da accese, dovrebbe essere colpa dell'intermittenza, e la puoi trovare anche negli sfasci, da qualche auto..
Adesso provo sotto il quadro(ma sotto il contakm e contagiri?) come mi hai detto tu.
Ma nell'eventualità di sostituire l'intermittenza è semplice il montaggio?
E' di facile reperibilità anche nuovo, il pezzo?
Grazie
..così come togliendo il fianchetto, vicino la batteria trovi l'intermittenza, la scolleghi e dai una grattata con la carta vetrata ai poli, gli dai due/tre colpetti con il culo del cacciavite e lo ricolleghi, spruzzando anche i fastom di collegamento all'intermittenza..
per l'intermittenza nuova.. ..meglio che non ti dico quanto costa alla honda l'originale (55 € + iva), mentre uno nuovo da auto, preso anche ad una rivendita apposita, credo costi molto meno, ma a quel punto l'opzione "sfascio" è ancora meglio.. ..stefano65 una volta mi indicò i modelli che avevano intermittenze compatibili, ma ora non li ricordo, magari lui saprà indicarteli
Almakantara
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mica per caso hai cambiato le lampadine (o le frecce) di recente? perchè se non hai azzeccato il voltaggio ne risulta esattamente quel problema.
cmq potrebbe essere anche la batteria (credo), perchè quando è scarica riesce a sostenere solo le luci e non l'intermittenza.
cmq potrebbe essere anche la batteria (credo), perchè quando è scarica riesce a sostenere solo le luci e non l'intermittenza.
---------- XL 600-R Paris Dakar 1985 ----------
Le lampadine delle frecce sono da 12 volt 21 watt.
Un comportamento come descritto potrebbe essere dato o dalla batteria scarica (e, se questa è nuova, occorre allora verificare che venga correttamente caricata quando il motore è acceso) o dal wattaggio sbagliato delle lampadine (se sono da meno watt, esempio da 10 watt che sono identiche come dimensioni, l'intermittenza non lampeggia).
Da ultimo, provare a verificare che per caso non resti accesa la luce dello stop, causa interruttore incastrato, che quindi porta via un bel po' di corrente impedendo il corretto funzionamento delle frecce.
Che l'intermittenza sia guasta è possibile, ma piuttosto remoto.
Adoperando un po' di cautela è comunque possibile aprire lo scatolino dell'intermittenza e dare una bella pulita ed eventuale disossidata all'interno.
Un comportamento come descritto potrebbe essere dato o dalla batteria scarica (e, se questa è nuova, occorre allora verificare che venga correttamente caricata quando il motore è acceso) o dal wattaggio sbagliato delle lampadine (se sono da meno watt, esempio da 10 watt che sono identiche come dimensioni, l'intermittenza non lampeggia).
Da ultimo, provare a verificare che per caso non resti accesa la luce dello stop, causa interruttore incastrato, che quindi porta via un bel po' di corrente impedendo il corretto funzionamento delle frecce.
Che l'intermittenza sia guasta è possibile, ma piuttosto remoto.
Adoperando un po' di cautela è comunque possibile aprire lo scatolino dell'intermittenza e dare una bella pulita ed eventuale disossidata all'interno.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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stavo per scrivere la stessa cosa...Stefano65 ha scritto:Le lampadine delle frecce sono da 12 volt 21 watt.
Un comportamento come descritto potrebbe essere dato o dalla batteria scarica (e, se questa è nuova, occorre allora verificare che venga correttamente caricata quando il motore è acceso) o dal wattaggio sbagliato delle lampadine (se sono da meno watt, esempio da 10 watt che sono identiche come dimensioni, l'intermittenza non lampeggia).
Da ultimo, provare a verificare che per caso non resti accesa la luce dello stop, causa interruttore incastrato, che quindi porta via un bel po' di corrente impedendo il corretto funzionamento delle frecce.
Che l'intermittenza sia guasta è possibile, ma piuttosto remoto.
Adoperando un po' di cautela è comunque possibile aprire lo scatolino dell'intermittenza e dare una bella pulita ed eventuale disossidata all'interno.