cambio forvelle honda xl 500 r
cambio forvelle honda xl 500 r
vorrei mettere il freno a disco di davanti qualcuno mi saprebbe dire che forcelle potrei montare,una frenatura migliore mica la buttiamo
fransco
Re: cambio forvelle honda xl 500 r
Ciao Fransco, facendo un pò pugni con la moto l'avantreno di un 600r dovrebbe starci, ovviamente rinunciando ad un tot di comodità tipo il bloccasterzo , ma poi ti ritroveresti una moto molto alta davanti e dovresti controbilanciare alzando il posteriore, c'è chi l'ha fatto (Candulor54 ha un 500 modificato in quella maniere con 2 dischi), ma non so quanto convenga.. forse è meglio prenderti un 350 che in off va meglio di natura e lasciare il 500 il suo carattere pacioso e morbido.fransco ha scritto:vorrei mettere il freno a disco di davanti qualcuno mi saprebbe dire che forcelle potrei montare,una frenatura migliore mica la buttiamo
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
Ciao Fransco, facendo un pò pugni con la moto l'avantreno di un 600r dovrebbe starci, ovviamente rinunciando ad un tot di comodità tipo il bloccasterzo , ma poi ti ritroveresti una moto molto alta davanti e dovresti controbilanciare alzando il posteriore, c'è chi l'ha fatto (Candulor54 ha un 500 modificato in quella maniere con 2 dischi), ma non so quanto convenga.. forse è meglio prenderti un 350 che in off va meglio di natura e lasciare il 500 il suo carattere pacioso e morbido.rickb ha scritto:fransco ha scritto:vorrei mettere il freno a disco di davanti qualcuno mi saprebbe dire che forcelle potrei montare,una frenatura migliore mica la buttiamo
Ric[/quotemica sai se monta le forcelle di una honda mtx 125
fransco
No, non so, dovresti recuperare le dimensioni dei cuscinetti e dell'MTX per un primo raffronto, oppure buttarlo su e vedere l'effetto che fa.fransco ha scritto:mica sai se monta le forcelle di una honda mtx 125
Di certo l'MTX è più leggera e ti ritroveresti con un'avantreno molliccio che andrebbe a pacco con molta facilità , ti parlavo del 600r perché con i pesi del 500 in off rende meglio.
Personalmente sono dell'idea che ci si debba adeguare alla moto e se non di gusto/necessità cambiarla in toto.
In off ci porto il mio 600r, che è si un bisontone incazzoso, ma mi piace così; il momento che sentirò il bisogno di meno peso o più potenza vedrò di procurarmi un XR400 o 650 secondo la necessità , sempre ché non mi faccia un KTM 300 2t per risolvere definitivamente l'equazione.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
Mi associo...rickb ha scritto: Personalmente sono dell'idea che ci si debba adeguare alla moto e se non di gusto/necessità cambiarla in toto.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
ciao,se ti interessa ho fatto la modifica alla mia xl 500 r, ho retifficato le piastre e ci ho messo le forcelle di un klr 600 con un bel disco..ora se vuoi l'avantreno te lo vendo in toto..contattami in pm..
come vedi ci calza alla perfezione
http://www.hondaxl.it/phpbb2/viewtopic.php?t=9428
come vedi ci calza alla perfezione
http://www.hondaxl.it/phpbb2/viewtopic.php?t=9428
-
- Contatta:
prendi la roba che ha MODENA, perchè così il tuo lo mantieni originale e il tutto è completamente reversibile e non fai la fine che ha fatto luifransco ha scritto:vorrei mettere il freno a disco di davanti qualcuno mi saprebbe dire che forcelle potrei montare,una frenatura migliore mica la buttiamo
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"