Salve ragazzi!
Sono Luca, coordinatore di Moto & Turismo on off road.
Sabato scorso mi sono imbattuto in un'onda xl600lm in vendita in un concessionario bmw di Castefiorentino.
Da tempo cercavo un mezzo piu versatile della mia R1200GS per le mie scorribande off road e credo di averla trovata.
La moto per la sua età sembra tenuta bene ed il conce mi ha assicurato (e ci credo) che la meccanica è buona.
- Sapete darmi un'indicazione di massima sul valore del mezzo?
- Quali sono le cose a cui devo far caso per sapere se la moto è veramente in ordine?
- La moto è un modello 1985-1986 ma con faro quadrato.
E' corretto quel faro per quella moto?
Ve lo domando perche la vorrei iscrivere al registro storico ma le foto dell'epoca la danno solo con doppio faro tondo.
Grazie millle!!!!!
Domande su Xl600lm 1985
-
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- Proprietario di una Honda XL: SI
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Re: Domande su Xl600lm 1985
Ciao Luca Benvenuto!!!!Luca-M&TOOR ha scritto:Salve ragazzi!
Sono Luca, coordinatore di Moto & Turismo on off road.
Sabato scorso mi sono imbattuto in un'onda xl600lm in vendita in un concessionario bmw di Castefiorentino.
Da tempo cercavo un mezzo piu versatile della mia R1200GS per le mie scorribande off road e credo di averla trovata.
La moto per la sua età sembra tenuta bene ed il conce mi ha assicurato (e ci credo) che la meccanica è buona.
- Sapete darmi un'indicazione di massima sul valore del mezzo?
- Quali sono le cose a cui devo far caso per sapere se la moto è veramente in ordine?
- La moto è un modello 1985-1986 ma con faro quadrato.
E' corretto quel faro per quella moto?
Ve lo domando perche la vorrei iscrivere al registro storico ma le foto dell'epoca la danno solo con doppio faro tondo.
Grazie millle!!!!!
Allora procediamo per gradi
La moto se è in buone condizioni puo' arivare a valere 1200-1300€ , a questo prezzo però deve avere almeno trittico freni e gomme in ordine...altrimenti preparati a spendere subito almeno 400 euretti.
Le cose a cui fare caso sono le solite per ogni moto:
- perdite olio motore,
- controllata allo stato delle sospensioni( controllare eventuali trafilaggi d'olio)
- controllo scarico(che deve essere originale!!!!!), se presenta corrosioni o buchi o è addirittura marcio
- prova su strada d'obbligo( controllo slittamento frizione a caldo)
- Controllo funzionamento impianto elettrico
- Controllo assenza battiti e rumori anomali motore ( tappando lo scarico con uno straccio)
- Il faro quadrato corrisponde al modello da te descritto, la versione col doppio tondo era una variante.
- Mi raccomando se intendi iscriverla al registro storico FMI controlla che tutti i componenti siano originali(frecce parafanghi colore livrea ecc ecc):
alcuni componenti non si trovano piu' in commercio e potresti cosi n0n portare al fine il tuo intento.
Per l'iscrizione trovi tutto su www.federmoto.it e se ti serve un motoclub d'appoggio www.classichondaclub.com
Ciao e buon acquisto!!!
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
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Re: Domande su Xl600lm 1985
kaku500r ha scritto:Ciao Luca Benvenuto!!!!Luca-M&TOOR ha scritto:Salve ragazzi!
Sono Luca, coordinatore di Moto & Turismo on off road.
Sabato scorso mi sono imbattuto in un'onda xl600lm in vendita in un concessionario bmw di Castefiorentino.
Da tempo cercavo un mezzo piu versatile della mia R1200GS per le mie scorribande off road e credo di averla trovata.
La moto per la sua età sembra tenuta bene ed il conce mi ha assicurato (e ci credo) che la meccanica è buona.
- Sapete darmi un'indicazione di massima sul valore del mezzo?
- Quali sono le cose a cui devo far caso per sapere se la moto è veramente in ordine?
- La moto è un modello 1985-1986 ma con faro quadrato.
E' corretto quel faro per quella moto?
Ve lo domando perche la vorrei iscrivere al registro storico ma le foto dell'epoca la danno solo con doppio faro tondo.
Grazie millle!!!!!
Allora procediamo per gradi
La moto se è in buone condizioni puo' arivare a valere 1200-1300€ , a questo prezzo però deve avere almeno trittico freni e gomme in ordine...altrimenti preparati a spendere subito almeno 400 euretti.
Le cose a cui fare caso sono le solite per ogni moto:
- perdite olio motore,
- controllata allo stato delle sospensioni( controllare eventuali trafilaggi d'olio)
- controllo scarico(che deve essere originale!!!!!), se presenta corrosioni o buchi o è addirittura marcio
- prova su strada d'obbligo( controllo slittamento frizione a caldo)
- Controllo funzionamento impianto elettrico
- Controllo assenza battiti e rumori anomali motore ( tappando lo scarico con uno straccio)
- Il faro quadrato corrisponde al modello da te descritto, la versione col doppio tondo era una variante.
- Mi raccomando se intendi iscriverla al registro storico FMI controlla che tutti i componenti siano originali(frecce parafanghi colore livrea ecc ecc):
alcuni componenti non si trovano piu' in commercio e potresti cosi n0n portare al fine il tuo intento.
Per l'iscrizione trovi tutto su www.federmoto.it e se ti serve un motoclub d'appoggio www.classichondaclub.com
Ciao e buon acquisto!!!
Grazie infinite!!!!!
Se ho bisogno di altre info ti faccio sapere!
Per ora và benissimo cosi!!!!
Re: Domande su Xl600lm 1985
Il faro è comunque ok.Luca-M&TOOR ha scritto: Ve lo domando perche la vorrei iscrivere al registro storico ma le foto dell'epoca la danno solo con doppio faro tondo.
Grazie millle!!!!!
Ottime le indicazioni di Kaku.
Occhio quindi a come sono messi fianchetti e marmitta.
PS Ma quale modello è? Dall'anno motore dovrebbe essere con motore rosso.