Le foto possono ingannare.

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Rispondi
MARCO67
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 02, 2008 6:37 am
Località: gualtieri (RE)

Le foto possono ingannare.

Messaggio da MARCO67 » ven ott 16, 2009 5:22 pm

Che dire.
Ho comprato la moto di cabrones, innamorato delle foto che ha pubblicato nel forum. La 600 r bianca a 900 euri.
Bella, brillante, appena restaurata.
E' stato di parola e si è occupato delle pratiche e nonostante qualche difficoltà, imprevista me l'ha spedita appena ha potuto.
sono andato a prenderla in un deposito a Carpi con la classica emozione che abbiamo noi bambinoni quando aspettiamo il regalo nuovo.
:(
:(
:(
Nell'ordine
Il parafango anteriore presenta 3 viti zincate piantate proprio nel mezzo.
inoltre la vernice si sta tutta screpolando.
Le fiancatine come anche il parafango posteriore e il portafaro si stanno vistosamente sverniciando, con la vernice tutta screpolata.
il serbatoio che nelle foto si vede molto bello, è graffiato nella parte sinistra ed è pieno di gocce di vernice nella parte inferiore.
gli adesivi sono tutti sbavati e imprecisi e il quadratino rosso nella parte anteriore del serbatoio è di una tonalità vistosamente diversa da quella laterale.
La marmitta è da riverniciare.
Batteria inesistente.
cerchio anteriore con parecchie macchie di ruggine.
soffietti ammortizzatori totalmente rotti e duri come il cemento (ma di questo ne avevo parlato con lui).
Vabbè 900 euri + 140 di spedizione non mi cambiano la vita di sicuro.
La moto così com'è ne vale 400 ad essere abbondanti.

BUONA XL A TUTTI 8)
marco67

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Le foto possono ingannare.

Messaggio da TambourineMan » ven ott 16, 2009 5:45 pm

MARCO67 ha scritto: cerchio anteriore con parecchie macchie di ruggine.
Ma non è alluminio?!?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: Le foto possono ingannare.

Messaggio da kaku500r » ven ott 16, 2009 8:51 pm

MARCO67 ha scritto:Che dire.
Ho comprato la moto di cabrones, innamorato delle foto che ha pubblicato nel forum. La 600 r bianca a 900 euri.
Bella, brillante, appena restaurata.
E' stato di parola e si è occupato delle pratiche e nonostante qualche difficoltà, imprevista me l'ha spedita appena ha potuto.
sono andato a prenderla in un deposito a Carpi con la classica emozione che abbiamo noi bambinoni quando aspettiamo il regalo nuovo.
:(
:(
:(
Nell'ordine
Il parafango anteriore presenta 3 viti zincate piantate proprio nel mezzo.
inoltre la vernice si sta tutta screpolando.
Le fiancatine come anche il parafango posteriore e il portafaro si stanno vistosamente sverniciando, con la vernice tutta screpolata.
il serbatoio che nelle foto si vede molto bello, è graffiato nella parte sinistra ed è pieno di gocce di vernice nella parte inferiore.
gli adesivi sono tutti sbavati e imprecisi e il quadratino rosso nella parte anteriore del serbatoio è di una tonalità vistosamente diversa da quella laterale.
La marmitta è da riverniciare.
Batteria inesistente.
cerchio anteriore con parecchie macchie di ruggine.
soffietti ammortizzatori totalmente rotti e duri come il cemento (ma di questo ne avevo parlato con lui).
Vabbè 900 euri + 140 di spedizione non mi cambiano la vita di sicuro.
La moto così com'è ne vale 400 ad essere abbondanti.

BUONA XL A TUTTI 8)
Mi spiace davvero, ma Cabrones è un ragazzo serio e sono sicuro che troverete una quadra. A volte il "tenuta molto bene" è molto sogettivo percui consiglio a tutti di non comprare mai a distanza ! Se lo si fà bisogna avere un uomo all' Havana (di cui ci si fidi come di un fratello) che vada a dare un 'occhiata ai ns futuri acquisti.
Spero che la risolviate :wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Le foto possono ingannare.

Messaggio da TambourineMan » ven ott 16, 2009 8:56 pm

kaku500r ha scritto:percui consiglio a tutti di non comprare mai a distanza !
Debbo dire anch'io che la 500R di Ravenna (quella che ho appena cambiato con quella di Perugia) in foto rendeva molto bene, poi vista dal vivo era tutta riverniciata, e male, piena di bulloni non originali, parti mancanti, mal tenuta e mal riparata...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gioelefante
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 22, 2007 7:23 pm

Messaggio da gioelefante » ven ott 16, 2009 9:52 pm

io posseggo una xl 500r comperata da mio fratello nel 1984 fatto 14000 km poi tenuta in garage per 20 anni,me la regalata ed io ho fatto 4000km forse sara perche e un ricordo ed anche perche e tenuta benissimo ma io non la venderei nemmeno per 3000 euro viva le xl :D :D :D :D ps bianca e rossa

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » sab ott 17, 2009 7:23 am

gioelefante ha scritto: ps bianca e rossa
Appunto! :D
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

robycairo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:28 am
Località: como
Contatta:

Messaggio da robycairo » sab ott 17, 2009 11:18 pm

ragazzi, concordo in pieno con il contenuto del post.
sempre meglio vedere di persona o tramite qualcuno di ASSOLUTA fiducia, salvo il fatto di voler comprare un rottame da restaurare sapendo quindi in anticipo a cosa si va incontro.
Settimana scorsa sono andato vicino a Milano a vedere una Fiat 125 special bianca del 1970 che mi interessava ed il prezzo mi sembrava buono (4.ooo.- euri) dal momento che l'annuncio diceva che è perfettamente conservata.
Ragazzi, appena l'ho vista è stato un tuffo al cuore, poi man mano che passavano i minuti ed aperto il vano motore il sogno si è infranto!!!!!
Un lavoro così di m.....a non l'avevo mai visto: non sto ad entrare nei dettagli ma vi dico che secondo me non valeva più di 400 euri.
Non dico di essere un colui che tutto sà è può dei restauri ma qualche anno di esperienza orami ce l'ho e la differenza fra una chiavica ed un buon affare penso di averla orami capita.
Riassumendo: OPEN YOUR EYES!!!! VERT I OCC...!!!
ciao
Cerco per Honda XL600RM del 1988 bianca: mascherina faro ant., parafango ant., parafango post. e fiancatina destra. Pagamento c/assegno o ritiro di persona se in Lombardia. Potete rispondermi anche via e-mail. GRAZIE A TUTTI!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom ott 18, 2009 2:39 am

io posso solo dire che avendo conosciuto cabrones e il suo cuore (è stato il mio uomo all'havana per la mia RM, si è occupato di tutto e quando sono sceso a prenderla mi ha pure ospitato e portato il caffè la mattina a colazione :wink: :wink: )), non credo minimamente che abbia pensato a fare ciò con cattive intenzioni, credo più che possa essere stata una cattiva cognizione di causa dovuta alla sua poca esperienza in questo ambiente, che forse gli avrà fatto sottovalutare queste "mancanze" e sopravvalutare di conseguenza la moto, d'altra parte anche io l'ho vista in foto, e c'è da dire che non sembravano esserci tutti questi problemi.. ..ma d'altra parte non ci sarebbe ragione per non fidarsi di te..

..altrettanto non vedo che "quadra" si possa trovare ora che tutto è fatto..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

MARCO67
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 02, 2008 6:37 am
Località: gualtieri (RE)

Messaggio da MARCO67 » dom ott 18, 2009 7:22 am

almakantara ha scritto:io posso solo dire che avendo conosciuto cabrones e il suo cuore (è stato il mio uomo all'havana per la mia RM, si è occupato di tutto e quando sono sceso a prenderla mi ha pure ospitato e portato il caffè la mattina a colazione :wink: :wink: )), non credo minimamente che abbia pensato a fare ciò con cattive intenzioni, credo più che possa essere stata una cattiva cognizione di causa dovuta alla sua poca esperienza in questo ambiente, che forse gli avrà fatto sottovalutare queste "mancanze" e sopravvalutare di conseguenza la moto, d'altra parte anche io l'ho vista in foto, e c'è da dire che non sembravano esserci tutti questi problemi.. ..ma d'altra parte non ci sarebbe ragione per non fidarsi di te..

..altrettanto non vedo che "quadra" si possa trovare ora che tutto è fatto..
L'impressione che Cabrones sia una brava persona ce l'ho anch'io, anche se al massimo l'ho sentito per telefono.
Come ho detto anche a lui, la moto l'avrei presa lo stesso, gli avrei offerto di meno, per sistemare queste cose.
Mi sono solo sentito preso un pò in giro per la discrepanza che c'è stata tra le foto del forum e la moto nella realtà.
Ma è altrettanto vero che si è dato da fare per pratiche, spedizioni, passaggio ecc ecc.
Volevo solo dire che le foto non bastano assolutamente.
comprare una xl è in pò come comprarsi un vestito, devi provarlo, toccare il tessuto,sentirlo fatto per te.
colui che tutto sà è può come mi piacciono ste moto.
marco67

Rispondi