si, ma per colore e tecniche di restauro ne ho appreso anche io nel tempo e i miei risultati sono ottimi, ma sono altrettanto sempre curioso di imparare cose nuove quando possibile, quindi mi interessava soprattutto capire come avresti recuperato quel fianchetto "mezzo".. ..ma a questo punto non ti converrebbe recuperarlo tu e venderlo? secondo me puoi farci un bel po', considerando che ultimamente una coppia di fianchetti per la rm sono andati via, su ebay, a 200 euro..scuccu ha scritto:Dimenticavo infatti
il fianchetto và preparato sgrassandolo e carteggiato con una carta vetrata fine.
Poi và dato una mano di aggrappante per plastica
poi stucco spray riempitivo, non ricordo la marca me l'ha consigliata un amico carrozziere, è utile per eliminare i graffi e varie crepe di un paio di millimetri.
Dopo che l'hai levigato bene puoi dare la mano di vernice e traspsrente se ti aggrada. Ti assicuro che il risultato è ottimo la vernice non sfoglia e rimane perfetto. Lo vedrai nuovo perfetto. Io farei così per restaurare la moto completamente, è l'unico modo che conosco per lavorare le plastiche per eliminare tutti i graffi (che sono la cosa più rognosa sulle plstiche). Mi dispiace non aver fatto le foto prima, durante, e dopo la lavorazione per far vedere il risultato. Il dakota era perfetto l'unico neo era il parafango che dopo un anno mostrava delle vene di microfrattura della vernice, però ti assicuro che non è mai saltata in tre anni e 12.000 Km!!! parlando con dei carrozzieri estauratori mi hanno detto che è molto difficile che il parafango Alto delle moto rimanga integro per molto tempo, poichè flette alle alte velocità , e anche le vernici più elastiche durano di più ma saltano lo stesso. Però mi hanno fatto i compliemnti quando hanno visto la moto soprattutto per il parafngo pur avendo usato una vernice normale questa teneva perfettamente. Per il colore ti puoi rivolgere a che vende vernici e ha il tintometro e li ti fanno la vernice del colore della moto. Spero di essere stato chiaro.
..per il parafango però consideravo che quello del dakota è molto più "vincolato" alla moto e con una forma che tende a dare meno mobilità , avendo i bordi laterali più alti, che ballano ancora di più, rispetto a quelli dell'xl e che quindi facilitano il distacco della vernice come da te descritto, e come "noto"