fianchetti xl 600 r pd 03

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almakantara
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Messaggio da almakantara » mer ott 21, 2009 9:50 am

scuccu ha scritto:Dimenticavo infatti
il fianchetto và preparato sgrassandolo e carteggiato con una carta vetrata fine.

Poi và dato una mano di aggrappante per plastica

poi stucco spray riempitivo, non ricordo la marca me l'ha consigliata un amico carrozziere, è utile per eliminare i graffi e varie crepe di un paio di millimetri.

Dopo che l'hai levigato bene puoi dare la mano di vernice e traspsrente se ti aggrada. Ti assicuro che il risultato è ottimo la vernice non sfoglia e rimane perfetto. Lo vedrai nuovo perfetto. Io farei così per restaurare la moto completamente, è l'unico modo che conosco per lavorare le plastiche per eliminare tutti i graffi (che sono la cosa più rognosa sulle plstiche). Mi dispiace non aver fatto le foto prima, durante, e dopo la lavorazione per far vedere il risultato. Il dakota era perfetto l'unico neo era il parafango che dopo un anno mostrava delle vene di microfrattura della vernice, però ti assicuro che non è mai saltata in tre anni e 12.000 Km!!! parlando con dei carrozzieri estauratori mi hanno detto che è molto difficile che il parafango Alto delle moto rimanga integro per molto tempo, poichè flette alle alte velocità, e anche le vernici più elastiche durano di più ma saltano lo stesso. Però mi hanno fatto i compliemnti quando hanno visto la moto soprattutto per il parafngo pur avendo usato una vernice normale questa teneva perfettamente. Per il colore ti puoi rivolgere a che vende vernici e ha il tintometro e li ti fanno la vernice del colore della moto. Spero di essere stato chiaro.
si, ma per colore e tecniche di restauro ne ho appreso anche io nel tempo e i miei risultati sono ottimi, ma sono altrettanto sempre curioso di imparare cose nuove quando possibile, quindi mi interessava soprattutto capire come avresti recuperato quel fianchetto "mezzo".. ..ma a questo punto non ti converrebbe recuperarlo tu e venderlo? secondo me puoi farci un bel po', considerando che ultimamente una coppia di fianchetti per la rm sono andati via, su ebay, a 200 euro..

..per il parafango però consideravo che quello del dakota è molto più "vincolato" alla moto e con una forma che tende a dare meno mobilità, avendo i bordi laterali più alti, che ballano ancora di più, rispetto a quelli dell'xl e che quindi facilitano il distacco della vernice come da te descritto, e come "noto"
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scuccu
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Messaggio da scuccu » gio ott 22, 2009 10:46 am

Si ho visto dalle foto che hai fatto anche tu un ottimo lavoro.
Purtroppo il lavoro dei fianchi non lo faccio per mancanza, aimè, di tempo. Altrimenti avrei smontato tutto e avrei fatto lo stesso lavoro del dakota avrei restaurato la moto completamente, telaio serbatoio e plastiche.
Per il fianco destro avrei fatto:
1) avrei rifilato il fianco eliminando tutte le parti sciolte.
2) Avrei cercato un foglio di alluminio dello spessore max di 2 mm e l'avrei sagomato con la forma del fianco e messo a livello della plastica. il foglio l' avrei fatto lungo a coprire la parte interna del portanumero.
3) Avrei incollato e rivettato o avvitato la il foglio in alluminio al fianchetto in plastica. controllando che tutto fosse a livello.
4) levigato in modo molto leggero un pò il tutto per permettere all'aggrappante di fare bene presa.
5) un buon aggrappante per plastica sulla parte in plastica e uno sull'alluminio.
6) mani di stucco riempitivo con tanto di levigata a mano finchè non fosse tutto in piano e non si vedessero più imperfezioni.
7) lo stucco è un ottimo fondo per la vernice. Infine avrei verniciato tutto con il colore della moto e data una mano di trasparente.

scuccu
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Messaggio da scuccu » ven ott 23, 2009 12:12 pm

se ti interessano ancora quei fianchi per trenat euro comprese le spese li do via.....

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