adesivi serbatoio
adesivi serbatoio
Chi mi vende gli adesivi serbatoio per honda xl 600 pd03 bianca dell'84 ?
grazie
grazie
UMBO
-
Re: adesivi serbatoio
Sono tosti da trovare, e devi tener in conto che se anche li trovi originali potrebbero darti problemi nell'incollarsi, visto che l'adesivo è vecchio. Ma c'è chi sul fortum stava lavorando per riprodurli. Parlo di quelli grigio/rosso con l'ala in mezzo, per capirci questi:umbo1970 ha scritto:Chi mi vende gli adesivi serbatoio per honda xl 600 pd03 bianca dell'84 ?
grazie
Comunque per quelli nuovi un tentativo dal "gioielliere" di Gubbio, Marinetti, potresti farlo: MARINETTI LUIGI
Viale Giacomo Matteotti - 06024
GUBBIO
(PG)
tel: 075 9220244 - 075 9273961
(ma prima cerca il numero sulla partlist)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
In Italia credo che la 600R, a parte la parigi dakar, almeno per il primo anno (1983/1984) fu commercializzata bianca come quella della foto e rossa. La versione rossa non aveva strisce ma solo l'ala gialla.umbo1970 ha scritto:Ciao , ma la mia xl dell'84 , ERA come quella della foto ?
E quindi l'adesivo era unico per righe e ala ?
Ieri dal cocessionario della zona abbiamo guardato sui cataloghi ed era solo l'aletta...
Ho una confusione in testa.......
XL500S 1981, XL500R 1983
..a parte che la moto in foto è la mia....umbo1970 ha scritto:Ciao , ma la mia xl dell'84 , ERA come quella della foto ?
Ieri dal cocessionario della zona abbiamo guardato sui cataloghi ed era solo l'aletta...
l'adesivo è unico nel senso che le strisce sono tampate insieme all'ala.
Dal punto di vista fisico, sono due parti, una che si attacca nella parte lunga del serba ed una che si attacca nella parte corta.
Io ne ho un paio.
Se li trovi originali e con la colla non buona fregatene!! tanto sopra dai il trasparente per fissarli.
Relativamente alle segnalazioni troppo facili, per esperienza stai attento con i concessionari...o fai la fine di chi so io!!
-
Io però oltre al gioielliere di Gubbio ho trovato pure un concessionario che mi ha cercato in pezzi in tutta Europa e mi ha dato i telefoni di chi li aveva, senza guadagnarci. Non tutti sono attaccati al denaro, magari.agobio ha scritto: Relativamente alle segnalazioni troppo facili, per esperienza stai attento con i concessionari...o fai la fine di chi so io!!
Poi alla fine oggi sono comparsi un paio di serbatoi nuovi (nelle due versioni) per 500R a 512 euri... ma senza nè tappo nè rubinetto! e guarda caso anche loro da Gubbio...
XL500S 1981, XL500R 1983
...se la metti su questo piano sappi che quel nome l'ho portato io dentro al sito....prima nessuno lo conosceva...neanche nel basso lazio ...e cmq non mi riferivo a teTambourineMan ha scritto:Io però oltre al gioielliere di Gubbio ho trovato pure un concessionario che mi ha cercato in pezzi in tutta Europa e mi ha dato i telefoni di chi li aveva, senza guadagnarci. Non tutti sono attaccati al denaro, magari.agobio ha scritto: Relativamente alle segnalazioni troppo facili, per esperienza stai attento con i concessionari...o fai la fine di chi so io!!
Poi alla fine oggi sono comparsi un paio di serbatoi nuovi (nelle due versioni) per 500R a 512 euri... ma senza nè tappo nè rubinetto! e guarda caso anche loro da Gubbio...
Ecco i part number Honda:agobio ha scritto:..a parte che la moto in foto è la mia....umbo1970 ha scritto:Ciao , ma la mia xl dell'84 , ERA come quella della foto ?
l'adesivo è unico nel senso che le strisce sono tampate insieme all'ala.
Dal punto di vista fisico, sono due parti, una che si attacca nella parte lunga del serba ed una che si attacca nella parte corta.
Io ne ho un paio.
Se li trovi originali e con la colla non buona fregatene!! tanto sopra dai il trasparente per fissarli.
Relativamente alle segnalazioni troppo facili, per esperienza stai attento con i concessionari...o fai la fine di chi so io!!
87111MG2600ZA Destro
87112MG2600ZA Sinistro
Nel part-number honda che ci scarica dal sito hondaxl.it gli adesivi per la tua ci sono tutti, secondo cmsnl constano un rene, ma ci sono.
RIc
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
La misura è giusta, ma non sono quelli "giusti" per la tua moto.umbo1970 ha scritto:Ragazzi ho acquistato fli adesivi per serbatoio , mi dite per favore se sono quelli della misura giusta per il 600
in pratica e' l'aletta d'orata con la scritta honda sotto,
lunghezza cm 14,5
altezza 8,5
grazie
Per curiosità sono originali Honda? Quanto costano?
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
Si potrebbero pure prendere, a voler fare un bel lavoro, ma molto probabilmente la colla è andata, se è dell'epoca.rickb ha scritto:
Nel part-number honda che ci scarica dal sito hondaxl.it gli adesivi per la tua ci sono tutti, secondo cmsnl constano un rene, ma ci sono.
RIc
XL500S 1981, XL500R 1983
Se per giusti intendi dire il tipo esatto , mi sono fatto mandare una foto della xl 600 R da un ispettore della fmi adibito al discorso storico , e sul serbatoio ci sono le alette dorate con la scritta honda sotto in pratica come i miei adesivi (nn le 2 strisce colorate piu' l'aletta) il dubbio era sulla dimenzione.rickb ha scritto:La misura è giusta, ma non sono quelli "giusti" per la tua moto.umbo1970 ha scritto:Ragazzi ho acquistato fli adesivi per serbatoio , mi dite per favore se sono quelli della misura giusta per il 600
in pratica e' l'aletta d'orata con la scritta honda sotto,
lunghezza cm 14,5
altezza 8,5
grazie
Per curiosità sono originali Honda? Quanto costano?
Ric
Se sono originali io sinceramente non lo so, li ho presi su ebay ed il venditore aveva scritto che sono originali ritrovati in una vecchia officina, avevo gia' comprato da lui e si era dimostrato un venditore preciso ed onesto, comunque li ho presi a € 13 compresa spedizione
Adesso come li attacco per metterli precisi ?
una volta attacchati ,devo dare il trasparente al serbatoio ?
ciao
UMBO
Come darti le coordinate non so, probabilmente si dovrebbe fare una specie di mascheratura da un serbatoio rosso che ha le alucce originali, tecnicamente Honda attaccava gli adesivi e bona... ricoprirli di trasparente li preserva senz'altro di più ma non è pari all'originale.umbo1970 ha scritto:
ciao
A te la scelta.
Se hai difficoltà a reperire un 600r per fare la maschera di posizionamento, posso vedere cosa riesco a fare io, ma poi c'è il problema di fartela arrivare utilizzabile..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
Quindi in originale il trasparente non c'e' ?rickb ha scritto:Come darti le coordinate non so, probabilmente si dovrebbe fare una specie di mascheratura da un serbatoio rosso che ha le alucce originali, tecnicamente Honda attaccava gli adesivi e bona... ricoprirli di trasparente li preserva senz'altro di più ma non è pari all'originale.umbo1970 ha scritto:
ciao
A te la scelta.
Se hai difficoltà a reperire un 600r per fare la maschera di posizionamento, posso vedere cosa riesco a fare io, ma poi c'è il problema di fartela arrivare utilizzabile..
Ric
UMBO