Tende a rimanere accelerata...

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TambourineMan
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Tende a rimanere accelerata...

Messaggio da TambourineMan » mar ott 20, 2009 3:15 pm

Insomma, nell'uso normale è come se la saracinesca non chiudesse del tutto, lasciando il gas gradualmente, e quindi rimane col minimo alto. Poi se do un colpettino al gas il minimo scende giù di colpo. Ho pensato ai cavi dell'acceleratore, magari tendono a bloccarsi un po' e la molla di ritorno non ce la fa bene a riportare giù la saracinesca.
Oppure cos'altro può essere?
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Re: Tende a rimanere accelerata...

Messaggio da almakantara » mar ott 20, 2009 4:39 pm

TambourineMan ha scritto:Insomma, nell'uso normale è come se la saracinesca non chiudesse del tutto, lasciando il gas gradualmente, e quindi rimane col minimo alto. Poi se do un colpettino al gas il minimo scende giù di colpo. Ho pensato ai cavi dell'acceleratore, magari tendono a bloccarsi un po' e la molla di ritorno non ce la fa bene a riportare giù la saracinesca.
Oppure cos'altro può essere?
lava e ingrassa i cavi e controlla che facciano il giro giusto, ha cambiato il serbatoio magari li hai messi male :wink: :wink:
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Re: Tende a rimanere accelerata...

Messaggio da TambourineMan » mar ott 20, 2009 4:41 pm

almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto:Insomma, nell'uso normale è come se la saracinesca non chiudesse del tutto, lasciando il gas gradualmente, e quindi rimane col minimo alto. Poi se do un colpettino al gas il minimo scende giù di colpo. Ho pensato ai cavi dell'acceleratore, magari tendono a bloccarsi un po' e la molla di ritorno non ce la fa bene a riportare giù la saracinesca.
Oppure cos'altro può essere?
lava e ingrassa i cavi e controlla che facciano il giro giusto, ha cambiato il serbatoio magari li hai messi male :wink: :wink:
Lo faceva anche con quello rosso, ma era stato in realtà già smontato per guardare il carburatore, quindi è possibilissimo che abbiano bisogno di essere mossi e ingrassati.
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Messaggio da kaku500r » mar ott 20, 2009 5:10 pm

avevamo già visto in passato questo problema bisognerebbe aprire una faq. :evil: :evil: :evil:
Tambu sicuramente è la ghigliottina usurata che tende a grippare( è successo anche a me) una smontata e una lucidata è torna perfetta! :wink:
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Messaggio da TambourineMan » mar ott 20, 2009 5:14 pm

kaku500r ha scritto:avevamo già visto in passato questo problema bisognerebbe aprire una faq. :evil: :evil: :evil:
Tambu sicuramente è la ghigliottina usurata che tende a grippare( è successo anche a me) una smontata e una lucidata è torna perfetta! :wink:
L'avevo notato anche in un altro carburatore che ho... come si lucida? con la carta fine?
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Messaggio da kaku500r » mar ott 20, 2009 5:32 pm

TambourineMan ha scritto:
kaku500r ha scritto:avevamo già visto in passato questo problema bisognerebbe aprire una faq. :evil: :evil: :evil:
Tambu sicuramente è la ghigliottina usurata che tende a grippare( è successo anche a me) una smontata e una lucidata è torna perfetta! :wink:
L'avevo notato anche in un altro carburatore che ho... come si lucida? con la carta fine?
Sarebbe meglio dremmell....tampone e pasta per lucidare l'alluminio.
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Messaggio da TambourineMan » mar ott 20, 2009 5:52 pm

kaku500r ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
kaku500r ha scritto:avevamo già visto in passato questo problema bisognerebbe aprire una faq. :evil: :evil: :evil:
Tambu sicuramente è la ghigliottina usurata che tende a grippare( è successo anche a me) una smontata e una lucidata è torna perfetta! :wink:
L'avevo notato anche in un altro carburatore che ho... come si lucida? con la carta fine?
Sarebbe meglio dremmell....tampone e pasta per lucidare l'alluminio.
E se invece monto una molla esterna che mi aiuta a riportare in posizione la saracinesca?
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Messaggio da kaku500r » mar ott 20, 2009 9:02 pm

TambourineMan ha scritto: E se invece monto una molla esterna che mi aiuta a riportare in posizione la saracinesca?
fai una cacata. :wink:
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Messaggio da TambourineMan » mer ott 21, 2009 12:06 am

kaku500r ha scritto:
TambourineMan ha scritto: E se invece monto una molla esterna che mi aiuta a riportare in posizione la saracinesca?
fai una cacata. :wink:
Mai fare domande alle quali già sai che risposta arriverà... :wink:
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Messaggio da gioelefante » mar ott 27, 2009 7:22 am

avevo lo stesso problema,ho passato n3 meccanici e tutti mi davano un giudizio diverso,anche la grippatura del reparto ghigliottina :( per caso ho conosciuto un mecca endurista appassionato di honda e mi ha risolto il problema era la guarnizione del minimo da sostituire,pero era un carburatore delxl500r.PS ho speso 50euro i n 3 mecca interpellati andavano da un minimo di 150 ad un max di 600 euri.valle a capire le persone :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di gioelefante il mar ott 27, 2009 7:25 am, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da TambourineMan » mar ott 27, 2009 7:24 am

gioelefante ha scritto:avevo lo stesso problema,ho passato n3 meccanici e tutti mi davano un giudizio diverso,anche la grippatura del reparto ghigliottina :( per caso ho conosciuto un mecca endurista appassionato di honda e mi ha risolto il problema era la guarnizione del minimo da sostituire,pero era un carburatore delxl500r
E' anche la mia una XL500R. Cosa intendi per guarnizione del minimo?
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Messaggio da gioelefante » mar ott 27, 2009 7:33 am

non ti saprei rispondere pero mi informo dal meccanico la mia moto lo faceva gia 20 anni fa poi lasciai perdere io so che lo smontato 3 volte guardato i fili ecc ho speso in tot tra vari meccanici molti euri poi mi sono messo il cuore in pace nel tenerla cosi,poi ripeto ho avuto fortuna in questo meccanico.Forse il tuo carburatore e solo sporco :)

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Messaggio da TambourineMan » mar ott 27, 2009 7:50 am

gioelefante ha scritto:non ti saprei rispondere pero mi informo dal meccanico la mia moto lo faceva gia 20 anni fa poi lasciai perdere io so che lo smontato 3 volte guardato i fili ecc ho speso in tot tra vari meccanici molti euri poi mi sono messo il cuore in pace nel tenerla cosi,poi ripeto ho avuto fortuna in questo meccanico.Forse il tuo carburatore e solo sporco :)
Di sicuro va comunque aperto perchè credo sia stato richiuso con la pasta nera invece della guarnizione di gomma per la vaschetta, ho ordinato il kit completo per il carburatore e vedremo.
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Messaggio da Stefano65 » mar ott 27, 2009 9:41 am

Credo che Giorgio si riferisse alla membranina del cutoff.
E' insolito che dia origine ad un comportamento simile della moto, c'è da aggiungere però che il carb del 500R ha una struttura diversa da quello del 600, quindi potrebbe effettivamente creare problemi del genere.
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Messaggio da TambourineMan » mar ott 27, 2009 9:43 am

Stefano65 ha scritto:Credo che Giorgio si riferisse alla membranina del cutoff.
E' insolito che dia origine ad un comportamento simile della moto, c'è da aggiungere però che il carb del 500R ha una struttura diversa da quello del 600, quindi potrebbe effettivamente creare problemi del genere.
Beh, io ho preso il kit completo di membrana, alla fine fra la sostituzione delle parti e la lucidatura della saracinesca dovrei risolvere, no?
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