Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » gio mag 21, 2009 5:35 pm

NERO ha scritto:questa è molto più agile, scattante, roboante, impennante e sgargiante del tuo xmax. e di qualsiasi altro sputer di plastica :lol: :lol: :lol:

Immagine
Splendida. Nulla da dire.
:shock:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » gio mag 21, 2009 5:38 pm

jejè ha scritto:ok! allora mi attivo per trovare un bar degno per la sfida!!!!! :D :D :D :D
Intanto tocca annàsse a magnà quarcosa io e te! 8)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mag 21, 2009 6:02 pm

NERO ha scritto:questa è molto più agile, scattante, roboante, impennante e sgargiante del tuo xmax. e di qualsiasi altro sputer di plastica :lol: :lol: :lol:

Immagine
mio nonno ne aveva un identica e ci portava la famiglia in giro, con una tavola dietro per far sedere mio padre e mia zia in piedi sulla pedana. :o :o
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da almakantara » gio mag 21, 2009 6:02 pm

TambourineMan ha scritto:
almakantara ha scritto: ..è proprio il caso di dire... .."de gustibus non disputandum est"

:wink: :wink:
Beh... avrei qualcosa da ridire, specie rispetto al fascino "assoluto" di alcune moto (tanto per citarne altre, oltre alle "nostre": Yamaha XT con gli ammortizzatori, Kawasaki 500 Mach III, Suzuki 500 Titan, Norton Commando, tutte le Honda CB Four, Yamaha RD350 ad aria, Ducati Scrambler e Desmo, alcune Ducati moderne, ed altre), forse tra 30 anni, se ce ne sarà rimasto qualcuno, parleremo del fascino di uno sputer.
Esistono oggetti superiori ad altri, che tengono mode e tempo, e se ne fregano perchè sono costruiti per andare, piacere, durare.
Le scelte costruttive dietro agli sputer sono altre. Infatti ce ne sono moltissimi rispetto alle moto "vere".
Quindi non discuto dei gusti, ma certi mezzi sono qualità, altri quantità.
La mia S del 1981 mi porta al lavoro tutti i giorni, parte al primo calcio, fa 25 a litro, non consuma olio, non sporca, ed ha fascino. E se voglio salire su un gradino o fare uno sterrato non c'è problema.
E sa che non deve andare sulla corsia di emergenza a 90 all'ora, come fanno molti sputer.
E non la cambierei con tre TMax, nemmeno col conguaglio a mio favore.
E' anche una questione di rispetto, guidare. Perchè no, anche rispetto per un design, per una ricerca, per una passione, per uno stile.
Per oggetti che con cure minime, a volte anche senza alcuna cura, hanno attraversato un trentennio e sono ancora là a fare brum brum.
E' per questo che per alcuni di noi nel traffico sono migliori le XL degli scooter, perchè non vediamo l'ora di guidarle, in realtà, e se anche lo scooter arriva prima... noi seguiamo col sorriso stampato in faccia.
questo è al di là del gusto, questo è ciò che differenzia un motociclista da uno "scooteraro" :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » gio mag 21, 2009 6:06 pm

TambourineMan ha scritto:
almakantara ha scritto: ..è proprio il caso di dire... .."de gustibus non disputandum est"

:wink: :wink:
Beh... avrei qualcosa da ridire, specie rispetto al fascino "assoluto" di alcune moto (tanto per citarne altre, oltre alle "nostre": Yamaha XT con gli ammortizzatori, Kawasaki 500 Mach III, Suzuki 500 Titan, Norton Commando, tutte le Honda CB Four, Yamaha RD350 ad aria, Ducati Scrambler e Desmo, alcune Ducati moderne, ed altre), forse tra 30 anni, se ce ne sarà rimasto qualcuno, parleremo del fascino di uno sputer.
Esistono oggetti superiori ad altri, che tengono mode e tempo, e se ne fregano perchè sono costruiti per andare, piacere, durare.
Le scelte costruttive dietro agli sputer sono altre. Infatti ce ne sono moltissimi rispetto alle moto "vere".
Quindi non discuto dei gusti, ma certi mezzi sono qualità, altri quantità.
La mia S del 1981 mi porta al lavoro tutti i giorni, parte al primo calcio, fa 25 a litro, non consuma olio, non sporca, ed ha fascino. E se voglio salire su un gradino o fare uno sterrato non c'è problema.
E sa che non deve andare sulla corsia di emergenza a 90 all'ora, come fanno molti sputer.
E non la cambierei con tre TMax, nemmeno col conguaglio a mio favore.
E' anche una questione di rispetto, guidare. Perchè no, anche rispetto per un design, per una ricerca, per una passione, per uno stile.
Per oggetti che con cure minime, a volte anche senza alcuna cura, hanno attraversato un trentennio e sono ancora là a fare brum brum.
E' per questo che per alcuni di noi nel traffico sono migliori le XL degli scooter, perchè non vediamo l'ora di guidarle, in realtà, e se anche lo scooter arriva prima... noi seguiamo col sorriso stampato in faccia.
Be' su questo mi trovi d'accordo, e alla tua lista ce ne sarebbero da aggiungere altre, tipo BMW r75, ecc. ecc.
E non son certo io uno di quelli che non riconosce la maggiore affidabilita' e qualita' costruttiva delle suddette, per non parlare poi delle "nostre" xl. Io dall'86 a parte un controllo generale 4-5 annni fa, non ci ho mai dovuto fare niente, ed e' cosi' come madre l'ha fatta da l'83, per cui lo so bene quello dici. Per non parlare poi delle Vespa, immortali.
Certo e' non scambiare quello per cui e' nata una moto tipo L'xl, con uno scooter. La XL o le enduro in generale, sono moto totali nel senso che van bene per il traffico cittadino e non disdegnano il fuoristrada, cosi come i viaggetti (non troppo lunghi pero') per cui va bene citare che all'occorenza puoi salire sul marciapiedi o ostacoli vari. Ma chiaramente lo scooter e' nato per altri scopi, prettamente cittadini, coll' innegabile disimpegno di non dover mettere delle marce e la capacita' carico del sottosella, senza disdegnare anche lui i viaggetti (da certe cilindrate in su), ma non certo per salire su marciapiedi o ostacoli. Per cui le differenze son tutte qui, e non credo opinabili.
Certo e' che se per piacere di guida intendi solo quello che ti da il mettere le marce, scalarle, con la stupenda sensazione del freno motore, be' allora sfondi una porta aperta, l'ho provata a lungo e so cos'e' 8)
Ma il piacere di guida di per se', dovrebbe trovare proseliti nel solo fatto di guidare un mezzo a 2 ruote a motore, a prescindere da quale esso sia.
La passione per le 2 ruote dovrebbe unirci tutti, quello dovrebbe contare e basta. :D

Probabilmente non conosco il traffico di Roma come dicevo, per cui non riesco davvero a seguirvi quando dite che vedete scooter a 90 all'ora sulla corsia d'emergenza (forse parlate di 50ini o 100), se no davvero non capisco. Come diceva Alma, se parlate di spazi fra le autovetture di 30cm, li' non ci passa uno scooter come non ci passa un XL!
Certo e' che se vedete solo Suzuki Burgmann, Aprilia Atlantic, Kimco Exciting, ecc. ecc. che hanno un culo e una larghezza SPROPOSITATI e INGOMBRANTI, vi quoto in pieno perche' quelli si sono le famose Poltrone Viaggianti!
Ma se prendete scooter dal profilo piu' stretto, ruote da 15" e 14" e non 12" come molti, come il mio ma ce ne sono altri, allora come giustamente hai detto "...e se gli scooter arrivano prima di noi.." il risultato fidati che sara' solo questo.
E ripeto, lo dice uno che fino a 1 anno e mezzo fa guidava la XL, per cui a ragion veduta :wink:
Ciao! :)

mario
Messaggi: 971
Iscritto il: ven apr 15, 2005 1:03 am
Località: priverno (LT)

Messaggio da mario » gio mag 21, 2009 6:08 pm

almakantara ha scritto:
NERO ha scritto:questa è molto più agile, scattante, roboante, impennante e sgargiante del tuo xmax. e di qualsiasi altro sputer di plastica :lol: :lol: :lol:

Immagine
mio nonno ne aveva un identica e ci portava la famiglia in giro, con una tavola dietro per far sedere mio padre e mia zia in piedi sulla pedana. :o :o
che vuoi dire? Nero ti ricorda tuo nonno? :lol:

hansolo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 14, 2007 6:20 pm
Località: sotto la volta incompiuta
Contatta:

Messaggio da hansolo » gio mag 21, 2009 6:54 pm

NERO ha scritto:questa è molto più agile, scattante, roboante, impennante e sgargiante del tuo xmax. e di qualsiasi altro sputer di plastica :lol: :lol: :lol:

Immagine
meravigliosa
LAMPS

Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mag 21, 2009 7:40 pm

mario ha scritto:
almakantara ha scritto:
NERO ha scritto:questa è molto più agile, scattante, roboante, impennante e sgargiante del tuo xmax. e di qualsiasi altro sputer di plastica :lol: :lol: :lol:

Immagine
mio nonno ne aveva un identica e ci portava la famiglia in giro, con una tavola dietro per far sedere mio padre e mia zia in piedi sulla pedana. :o :o
che vuoi dire? Nero ti ricorda tuo nonno? :lol:
no, la lambretta mi ricorda quella di mio nonno, ma pure il nero c'ha un certo fisico.. ..se ha fatto pure il muratore potrebbe essere..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » ven mag 22, 2009 11:22 am

dai visto che parlate di nonni.... primo il lambrettone è fantastico!!!ai miei tempi era meglio della vespa per cuccare alla grande!!! secondo.. bella anche la bimbina sta seduta su 50 anni di differenza e non volete considerarla nonna e si sà le nonne son insostituibili!!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Stefano-to
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2009 8:24 am
Località: Giaveno

Messaggio da Stefano-to » mer lug 29, 2009 12:51 pm

Ciao a tutti,
sono Stefano appassionato morboso di moto di qualunque genere e in marticolar modo del marchio Honda.
Ho avuto vari CBR anni e modelli,Dominator 6 (attualmente 2),XR 600 R,XR 650,XL 600R,Transalp nuovo nel 2006,mitico RD 350,NSR 125 R,bu' qualcosa mi sfugge e chissà cosa mi deve ancora capitare...
Adesso sono di corsa,appena riesco vi mando un link con l'inserzione,ho da vendere qualche ricambio x XL 600 R trasformato motard ma ne parliamo poi...
Complimenti x il sito,la grafica è veramente bella e il forum molto ricco,attualmente frequento anche quello della cugina Dominator...va be' lavoro va se no mi frustano,
Buona giornata a tutti!

...Mi sa che stamatt mi sono presentaato nella pag sbagliata...scusate
Stefano-to

lUIGI1135
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2009 8:11 pm
Località: VIA CESARE CABELLA

facebok

Messaggio da lUIGI1135 » gio lug 30, 2009 10:37 pm

Fantastico

Non ci avevo pensato

Vado subito a vedere

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: facebok

Messaggio da almakantara » gio lug 30, 2009 10:38 pm

lUIGI1135 ha scritto:Fantastico

Non ci avevo pensato

Vado subito a vedere
????

:shock: :shock: :shock: :?: :?:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

yuyu#734
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mar 28, 2010 10:54 pm
Località: Chiaravalle (AN)

Messaggio da yuyu#734 » dom mar 28, 2010 11:01 pm

Un saluto a tutti, mi chiamo Yuri.........mi sono appena iscrito :D
La prima sensazione è quella giusta.

Stainless
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:34 pm

Messaggio da Stainless » lun mar 29, 2010 3:03 pm

ciao a tutti sono Flavio di Brescia, mi sono appena iscritto.
Ho un XL600 del 1985 appena rimesso a nuovo dopo 8 anni di letargo e pronto per la stagione estiva a Ponte di Legno!

Bruno62
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:58 pm
Località: Motta di Livenza

Messaggio da Bruno62 » lun mag 17, 2010 1:05 pm

...sono ancora in attesa di conferma amicizia su fb :cry:

Rispondi