Pagina 2 di 2

Inviato: ven ott 15, 2010 8:14 am
da gupa
motopolo ha scritto:la mia moto lo testata più volte.conoscendo bene quando sta per entrare in riserva( fa un pò di scoppietio), ci metto 10 euri e azzerro ed aspetto il futuro scoppiettio in piana.
17 andando piano extra urbano e 15 ciclo urbano.
Se la tiro fa 12 Km/l.
Rm 155 kg ed io 80 Kg.
non vorrei che il benzinaro ti freghi sulla benzina!! :lol: :lol: con la RM extra urbano varia da 22 a 18 provato e riprovato col pieno fino alla riserva 10 lt giro 200 km e ti garantisco che non ho la mano leggera...anzi!!! :wink: :wink:

Ok

Inviato: ven ott 15, 2010 8:54 am
da motopolo
Ma guarda che il peso della persona influisce abbastanza o almeno mi consolo così, visto che ho scoperto dai vostri valori che la mia è un' alcolizzata di super.

Re: Ok

Inviato: ven ott 15, 2010 9:29 am
da gemdx
motopolo ha scritto:Ma guarda che il peso della persona influisce abbastanza o almeno mi consolo così, visto che ho scoperto dai vostri valori che la mia è un' alcolizzata di super.
il peso influisce più sulle accelerazioni.
direi che sul consumo potrà influire in maniera poco rilevante... 15 km/l mi sembra veramente poco :!: :?:

Inviato: ven ott 15, 2010 11:26 am
da Stefano65
gupa ha scritto:
motopolo ha scritto:la mia moto lo testata più volte.conoscendo bene quando sta per entrare in riserva( fa un pò di scoppietio), ci metto 10 euri e azzerro ed aspetto il futuro scoppiettio in piana.
17 andando piano extra urbano e 15 ciclo urbano.
Se la tiro fa 12 Km/l.
Rm 155 kg ed io 80 Kg.
non vorrei che il benzinaro ti freghi sulla benzina!! :lol: :lol: con la RM extra urbano varia da 22 a 18 provato e riprovato col pieno fino alla riserva 10 lt giro 200 km e ti garantisco che non ho la mano leggera...anzi!!! :wink: :wink:
Io ho la mano un po' più leggera di Gupa, ma anch'io posso confermare quanto detto da lui sui consumi della RM: con la mia con 10 litri faccio sempre più di 200 km (a volte 210, a volte 220).

Inviato: ven ott 15, 2010 2:21 pm
da XL600R-ROMA
IO CON LA MIA 600 R NON RISPARMIANDOLA FACENDO APRIRE IL SECONDO CARBURATORE ...SEMPRE :-) 21 AL LITRO :-) NON MALE

Inviato: ven ott 15, 2010 9:33 pm
da Andrea Peter Luciano
....21 km con un litro, sono fattibili se vai spedito ma dolce... se hai bisogno di tutta la cavalleria (magari essendo assieme ad un gruppo di moto più potenti), te li scordi...

..era così nel "92 quando la comprai, ed è così oggi, che ho ancora la stessa moto....

Se smanetti, 17 km/l sono reali!!!

Inviato: dom ott 17, 2010 1:19 am
da almakantara
Andrea Peter Luciano ha scritto:....21 km con un litro, sono fattibili se vai spedito ma dolce... se hai bisogno di tutta la cavalleria (magari essendo assieme ad un gruppo di moto più potenti), te li scordi...

..era così nel "92 quando la comprai, ed è così oggi, che ho ancora la stessa moto....

Se smanetti, 17 km/l sono reali!!!
io dentro roma ci facevo dai 13 ai 18 :wink:

Inviato: dom ott 17, 2010 2:29 pm
da Stefano65
Riporto i dati pubblicati sul numero di gennaio 1986 di "Motociclismo" nella prova della 600LM (motore uguale alla RM):

"Consumo in città: 17,7 km/litro
Consumo fuori città: 18,3 km/litro
Consumo autostradale (a 130 km/h): 17,9 km/litro
Consumo fuoristrada: 11 km/litro
Consumo autostradale (a vel. max): 16,9 km/litro
Consumo medio della prova: 17,5 km/litro"


Per paragone, questi sono i dati relativi alla 600R nella prova pubblicata sul numero di febbraio 1984 di "Motociclismo":

"Consumo in città: 17,5 km/litro
Consumo fuori città: 18,25 km/litro
Consumo autostradale: 17 km/litro
Consumo misto strada-fuoristrada: 16,30 km/litro
Consumo medio: 17,26 km/litro"

saluti

Inviato: mar ott 19, 2010 9:05 pm
da XL600R-ROMA
che devo dirvi..i consumi da prova non sono quasi mai da confutare ma...si sa' le moto con un po di kilometri si sciolgono e consumano meno...scusate voi che siete cosi ferrati mi diceva un amico che a 130 autostradale con xt 600 tenerè ha fatto....25 al litro..veritero secondo voi?
ma le differenti benzine che ci sono oggi piene di additivi pensate possano influire?

Inviato: mar ott 19, 2010 9:16 pm
da carlo1974
io posso solo dire dell'honda xl 200, dell'xl 350r ...mentre come 600 posso portare ad esempio solo la yamaha ttr ma è molto diversa dall'xl e dall'xt...comunque , col 200 , a 90 km/h costanti (e mi son fatto 400 km all'andata e 400 al ritorno a questa media e senza fermate...quindi direi che è attendibile...) ho fatto circa i 29 km a litro con benzina verde normale . se vado un pò più piano, tipo 75-80 all'ora , col 200 sono a cavallo dei 35 km/litro . col 350 a 110 km/h costanti e fermate ogni 200-230 km per rifornimento , faccio la media di circa i 24 al litro con benzina verde normale e circa i 26 al litro con benzina wr 100 o v-power...se vado a passeggio tipo 80-90 all'ora faccio circa i 28 al litro con verde normale e circa i 30 con benzine v-power e affini. se vado a lumaca tipo 80 all'ora , non ci tiro mai , sempre calmissimo , sono riuscito a fare anche i 32-33 al litro con v-power e oltre i 30 con verde normale . il 200 sente meno della differenza di consumi tra verde e v-power...forse 1 km al litro , circa. le prestazioni rimangono esattamente le stesse sia col 200 che col 350 cambia solo che il 350 in estate e in off spinto (per quanto possa fare off il 350, sia chiaro..) con la verde normale tende un pò a fare un ticchettio in testa che con wr100 o v-power sparisce. il ttr è tutta un'altra storia..ha carburatori maggiorati, l'albero a cammes molto più spinto della sua versione stradale e i consumi ne risentono....comunque, andandoci tranquilli (tipo 80-90 all'ora...) percorro sempre oltre i 21-22 al litro usando benzina verde normalissima . il problema viene quando ci tiri dentro ...beve parecchio....diciamo che su strada , se ci tiri dentro fai fatica a fare i 16 al litro . benzina con più ottani sul ttr non l'ho mai provata...

Inviato: mar ott 19, 2010 9:28 pm
da Stefano65
Concordo sul fatto che i consumi indicati sulle prove delle riviste lasciano un po' il tempo che trovano, sono molto ma molto indicativi.
Tutto dipende da come si guida, e Carlo ce ne ha ampiamente illustrato; a volte bastano 10 km/h in più o in meno per variare di parecchio il consumo.
Col mio 600R nei viaggi per l'Elefantentreffen, a 105-110 abbastanza costanti a temperature attorno allo zero, la percorrenza è sempre stata sui 23-24 km/litro.