XL 200 PD - Blocchetto avviamento/bloccasterzo

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Makbek
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:55 am

Re: XL 200 PD - Blocchetto avviamento/bloccasterzo

Messaggio da Makbek » mer nov 16, 2011 9:12 pm

albee253 ha scritto:Se non c'è l'esigenza di avere la moto perfettamente originale per motivi di storicità, posso dire che la slitta scorricatena (quella a U che sta sul forcellone) può essere degnamente sostituita da quelle delle Honda CR acquistabili come ricambio aftermarket di varie marche (UFO, Acerbis, Racetech, ecc...).
La plastica para catena (quella vicino alla corona, per capirci) può anch'essa essere sostituita dalla cruna catena delle Honda CR, ma bisogna provvedere a farle una staffa di supporto con un semplice pezzo di piatto di ferro o alluminio.
Tra l'altro ha il vantaggio di limitare molto la possibilità di caduta della catena.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
per quanto riguarda il corricatena anche non originale non mi crea grossi problemi perchè e quasi invisibile, l'importante e che gli attacchi per le viti siano gli stessi (anche perchè se Fox non si fa più è la mia ultima possibilità per risparmiare qualcosa rispetto all'originale).

Mentre per la plastica copricatena (parlo della plastica che si mette nella parte superiore del forcellone, essendo più a vista mi piacerebbe avere qualcosa molto vicina all'originale, se non riesco a trovare proprio l'originale ... ovviamente :P

grazie mille ... gentilissimo

albee253
Messaggi: 723
Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Dsaña City (VC)
Contatta:

Re: XL 200 PD - Blocchetto avviamento/bloccasterzo

Messaggio da albee253 » mer nov 16, 2011 10:03 pm

Se cerchi quella del CR250 mod 96 si riesce ad adattare benissimo.
Devi però tirare giù il forcellone, calzare il nuovo pattino scorri catena e praticare un nuovo foro nel centro di quell'occhiello che fa la gomma per il fissaggio posteriore. Il foro lo puoi fare anche passante, tanto i due occhielli superiore e inferiore sono alla stessa distanza.
Sulla mia 125 ho questo qui:
http://www.crosshop.eu/slitta-catena-Ho ... QlinguaZIT
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

Rispondi