pulizia filtro a reticella

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gianpi
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Re: pulizia filtro a reticella

Messaggio da gianpi » ven gen 27, 2012 8:08 pm

Ciao Dexolo e Stecap!!!
Innanzitutto grazie per la tempestività dei consigli!
Infatti!

Dexolo:
Non ho ancora aperto, ma comincio a "mettere le mani avanti" per essere preparato in seguito!
La vecchia guarnizione quindi c'è sicuramente (ecco un'altra soluzione: se nello smontaggio non si strappa la si può fotocopiare e usare la fotocopia come dima).
In ogni caso affido all'orecchio del mekka il responso su cambio (o non ancora) catena distribuzione prima di aprire. In caso di dover fare il cambio catena il lavoro lo faccio fare a lui così sto pure più tranquillo!

Stecap:
hai ragione! :pale: Non mi ci far pensare!!!!
C'è quel passaggio! [ http://www.hondaxl.it/download/XL250R.pdf ] pag. 14 E' chiaro che bisogna farla esattamente identica all'originale: è un lavoro da certosini con qualsiasi metodo lo si faccia, la carta da guarnizioni dovrebbe poi essere 0,5 mm? in genere si... mah!
Tu hai la 500R vero? Hai già comprato le guarnizioni?
Non ho capito la cosa del codice "MC8"... devo cercare tale sigla?

Grazie ancora a tutti!

DeXoLo
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Re: pulizia filtro a reticella

Messaggio da DeXoLo » ven gen 27, 2012 8:25 pm

Sei sicuro della pagina? Non è la 16? Comunque ora che ho visto com'è fatta secondo me si può fare, senza troppi problemi :wink:
Immagine

gianpi
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Re: pulizia filtro a reticella

Messaggio da gianpi » ven gen 27, 2012 8:37 pm

Sì, sedicesima pagina del file e 14 come numero segnato sul "cartaceo"... in effetti si può fare, essendo fiduciosi della qualità della carta da guarnizioni, la difficoltà è ritagliare bene quel passaggio che vedi come una curva davanti all'alloggiamento del filtro a reticella... Cmq se non la trovo o me la fanno pagare a peso d'oro ci proverò sicuramente! :twisted:

stecap
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Re: pulizia filtro a reticella

Messaggio da stecap » sab gen 28, 2012 1:57 am

gianpi ha scritto:...ho scoperto Athena: ottima ed economica...
Peccato che la guarnizione che propone per il mio coperchio frizione (sia in foto, sia a giudicare dal numero OEM) sia effettivamente diversa.
La mia guarnizione sul part-list porta il numero "11394-MA0-000", tra l'altro è identica a quella dell'XL500R coeva, è evidente che molti particolari sono condivisi.
Ho poi visto siti che vendono tutto il kit guarnizioni, ma mi sembra eccessivo comprare tutto (costa pure caruccio) per una sola...
...mi riferivo al codice OEM di riferimento di ATHENA... (non far caso alla foto: sono immagini generiche...)
la guarnizione o la serie di guarnizioni, è quella!! è la stessa anche per la 250S... :wink:
...puoi farti fare il prezzo da un negozio di motoforniture... al massimo ordini direttamente...!
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

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