fuoriuscita catena trsmissione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: fuoriuscita catena trsmissione

Messaggio da djembe » mar apr 24, 2012 5:08 pm

vanno benone, anche aperte e con molletta.

gabrieleXL350R
Messaggi: 328
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:38 pm
Località: SALERNO
Contatta:

Re: fuoriuscita catena trsmissione

Messaggio da gabrieleXL350R » mar apr 24, 2012 8:25 pm

forse per un 600 non è l'ideale , ma per il mio 350 ho da più di 24000km una catena senza nemmeno gli O-ring 8)
la prima cosa è la salute!

biomega
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:11 pm

Re: fuoriuscita catena trsmissione

Messaggio da biomega » mar apr 24, 2012 9:35 pm

gabrieleXL350R ha scritto:forse per un 600 non è l'ideale , ma per il mio 350 ho da più di 24000km una catena senza nemmeno gli O-ring 8)

in che senso non è l'ideale? c'è qualcosa di meglio?

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: fuoriuscita catena trsmissione

Messaggio da gemdx » mer apr 25, 2012 11:17 am

è preferibile montare una catena con gli O-ring in quanto ha meno manutenzione. La prima catena che mi mise il meccanico (prima che cominciassi a farmi tutto da solo) era senza O-ring e non la smettevo più di regolarla. Te la sconsiglio.

albee253
Messaggi: 723
Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Dsaña City (VC)
Contatta:

Re: fuoriuscita catena trsmissione

Messaggio da albee253 » mer apr 25, 2012 9:36 pm

La catena con gli OR richiede minori interventi per lubrificarla e ha la tendenza ad allungarsi di meno rispetto a quelle senza OR.
Di contro è più pesante e ha decisamenre un maggior assorbimento di potenza, per cui è indicata per moto di maggior potenza e cilindrata. Io per l'uso più crossistico, dove ogni mezz'ora mi fermo e posso dare una pulita e lubrificata alla catena, preferisco quella senza OR. Con gli OR la monto sulle moto che uso di più si strada.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

Rispondi