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Re: fuoriuscita catena trsmissione
Inviato: mar apr 24, 2012 5:08 pm
da djembe
vanno benone, anche aperte e con molletta.
Re: fuoriuscita catena trsmissione
Inviato: mar apr 24, 2012 8:25 pm
da gabrieleXL350R
forse per un 600 non è l'ideale , ma per il mio 350 ho da più di 24000km una catena senza nemmeno gli O-ring
Re: fuoriuscita catena trsmissione
Inviato: mar apr 24, 2012 9:35 pm
da biomega
gabrieleXL350R ha scritto:forse per un 600 non è l'ideale , ma per il mio 350 ho da più di 24000km una catena senza nemmeno gli O-ring
in che senso non è l'ideale? c'è qualcosa di meglio?
Re: fuoriuscita catena trsmissione
Inviato: mer apr 25, 2012 11:17 am
da gemdx
è preferibile montare una catena con gli O-ring in quanto ha meno manutenzione. La prima catena che mi mise il meccanico (prima che cominciassi a farmi tutto da solo) era senza O-ring e non la smettevo più di regolarla. Te la sconsiglio.
Re: fuoriuscita catena trsmissione
Inviato: mer apr 25, 2012 9:36 pm
da albee253
La catena con gli OR richiede minori interventi per lubrificarla e ha la tendenza ad allungarsi di meno rispetto a quelle senza OR.
Di contro è più pesante e ha decisamenre un maggior assorbimento di potenza, per cui è indicata per moto di maggior potenza e cilindrata. Io per l'uso più crossistico, dove ogni mezz'ora mi fermo e posso dare una pulita e lubrificata alla catena, preferisco quella senza OR. Con gli OR la monto sulle moto che uso di più si strada.