Re: Carico olio freno a disco che non ne vuol sapere..
Inviato: lun giu 30, 2014 2:23 pm
Andrea, hai ragione, ma dato che erano nuove non pensavo fossero da sostituire ne da pulire.
Comunque sabato e domenica ho lavorato parecchio, ma nonostamte abbia pulito le guarnizioni, uno dei due pistoncini fà più fatica dell'altro.. rimontato il tutto e fatto il giro di prova ancora rimane dell'attrito. Ho rismontato tutto e questa volta ho fatto una serie di prove per dedutrre di chi sia la colpa. Ho girato invertiro i pistoncini, ma non sono quelli. ho invertito le guarnizioni e la colpa è la loro. A questo punto ho ripreso dalle vecchie pinze le vecchie guarnizioni e ci ho miontate queste, che a vederle non sono in cative condizioni, tranne uno dei due parapolvere che sul bordo superiore gli manca un pezzettino di gomma. Scorrono sicuramente molto meglio.
Un'altra cosa, la prima volta che ho cercato di caricare l'impianto col kit pompa appena sostituito, non pescando olio dalla vaschetta e avendo appena bagnato i gommini di ilio, dopo un pò di tempo ho iniziato ad evvertire in un paio di punti della corsa della leva dei punti di attrito. che ad oggo sono rimasti, non vorrei che le guarnizioni della pompa che erano quasi a secco, non abbiano sporcato la sede del pistone e creino problemi per il richiamo dei pistoni.
Stasera se trovo libera l'uscita dalla rampa del garage, faccio un giro.
Comunque le guarnizioni vecchie sulla pinza originale sono al tatto di vera gomma, quelle sulla pinza nuova danno una sensazione molto più di plastica, sono belle belle lucide e compatte..
Comunque sabato e domenica ho lavorato parecchio, ma nonostamte abbia pulito le guarnizioni, uno dei due pistoncini fà più fatica dell'altro.. rimontato il tutto e fatto il giro di prova ancora rimane dell'attrito. Ho rismontato tutto e questa volta ho fatto una serie di prove per dedutrre di chi sia la colpa. Ho girato invertiro i pistoncini, ma non sono quelli. ho invertito le guarnizioni e la colpa è la loro. A questo punto ho ripreso dalle vecchie pinze le vecchie guarnizioni e ci ho miontate queste, che a vederle non sono in cative condizioni, tranne uno dei due parapolvere che sul bordo superiore gli manca un pezzettino di gomma. Scorrono sicuramente molto meglio.
Un'altra cosa, la prima volta che ho cercato di caricare l'impianto col kit pompa appena sostituito, non pescando olio dalla vaschetta e avendo appena bagnato i gommini di ilio, dopo un pò di tempo ho iniziato ad evvertire in un paio di punti della corsa della leva dei punti di attrito. che ad oggo sono rimasti, non vorrei che le guarnizioni della pompa che erano quasi a secco, non abbiano sporcato la sede del pistone e creino problemi per il richiamo dei pistoni.
Stasera se trovo libera l'uscita dalla rampa del garage, faccio un giro.
Comunque le guarnizioni vecchie sulla pinza originale sono al tatto di vera gomma, quelle sulla pinza nuova danno una sensazione molto più di plastica, sono belle belle lucide e compatte..