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Re: Carico olio freno a disco che non ne vuol sapere..

Inviato: lun giu 30, 2014 2:23 pm
da mstefano
Andrea, hai ragione, ma dato che erano nuove non pensavo fossero da sostituire ne da pulire.
Comunque sabato e domenica ho lavorato parecchio, ma nonostamte abbia pulito le guarnizioni, uno dei due pistoncini fà più fatica dell'altro.. rimontato il tutto e fatto il giro di prova ancora rimane dell'attrito. Ho rismontato tutto e questa volta ho fatto una serie di prove per dedutrre di chi sia la colpa. Ho girato invertiro i pistoncini, ma non sono quelli. ho invertito le guarnizioni e la colpa è la loro. A questo punto ho ripreso dalle vecchie pinze le vecchie guarnizioni e ci ho miontate queste, che a vederle non sono in cative condizioni, tranne uno dei due parapolvere che sul bordo superiore gli manca un pezzettino di gomma. Scorrono sicuramente molto meglio.
Un'altra cosa, la prima volta che ho cercato di caricare l'impianto col kit pompa appena sostituito, non pescando olio dalla vaschetta e avendo appena bagnato i gommini di ilio, dopo un pò di tempo ho iniziato ad evvertire in un paio di punti della corsa della leva dei punti di attrito. che ad oggo sono rimasti, non vorrei che le guarnizioni della pompa che erano quasi a secco, non abbiano sporcato la sede del pistone e creino problemi per il richiamo dei pistoni.
Stasera se trovo libera l'uscita dalla rampa del garage, faccio un giro.

Comunque le guarnizioni vecchie sulla pinza originale sono al tatto di vera gomma, quelle sulla pinza nuova danno una sensazione molto più di plastica, sono belle belle lucide e compatte..

Re: Carico olio freno a disco che non ne vuol sapere..

Inviato: lun giu 30, 2014 3:06 pm
da andrea
I freni sono una cosa sul quale non bisogna economizzare sopratutto se danno segni di qualche problema. Cambia le guarnizioni di tenuta comprandole nuove Se compatibili vai alla Honda e comprale originali non costano una fortuna.
Le impuntature che senti alla leva freno denunciano una pompa con depositi o ruggine sulle pareti dove scorre il pistoncino: smontare e pulire per bene, se ruggine passare con paglietta fine sino a far tornare l'alluminio lucido, poi rimonta e dovresti essere a posto.

Re: Carico olio freno a disco che non ne vuol sapere..

Inviato: lun giu 30, 2014 10:13 pm
da albee253
andrea ha scritto:I freni sono una cosa sul quale non bisogna economizzare sopratutto se danno segni di qualche problema. Cambia le guarnizioni di tenuta comprandole nuove Se compatibili vai alla Honda e comprale originali non costano una fortuna.
Le impuntature che senti alla leva freno denunciano una pompa con depositi o ruggine sulle pareti dove scorre il pistoncino: smontare e pulire per bene, se ruggine passare con paglietta fine sino a far tornare l'alluminio lucido, poi rimonta e dovresti essere a posto.
Mi permetto di sottolineare la parte evidenziata aggiungendo, a maggior ragione quando si tratta di freni con le prestazioni di moto ultra trentennali, quindi relativamente modeste già quando sono al loro meglio. :roll:

Re: Carico olio freno a disco che non ne vuol sapere..

Inviato: mar lug 01, 2014 9:39 am
da mstefano
Ieri ho fatto un giro e finalmente non si bloccano più era colpa di quelle c***o di guarnizioni.
A breve faccio un salto dal venditore e gli riporto le guarnizioni che erano nella pinza chiedendone un paio nuove.

Grazie ancora della collaborazione a tutti.