olio forche xl200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Teddyboy

Messaggio da Teddyboy » mer mar 21, 2007 7:51 pm

viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto:
neuronet ha scritto:... qui mi sa che si sta creando una pericolosa commissione inquisitoria! :shock:

Non mi rimane che difendermi e dire che non ho postato fregnacce ...

andate a guardate qui:

http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... rcelle.htm

poi leggete: Ora versate l'olio negli steli secondo la quantità prevista dalla casa o, più empiricamente, sino ad una distanza dal bordo superiore dello stelo tra i 7,5 cm agli 11 cm
..ma possibile che a me un po' di gloria mai? :? :?

......

Trike, il metodo funziona, il effetti l'amico neuronet nel RIPORTARE ha dimenticato di dire che lo stelo va abbondantemente masturbato per ogni versata che si fa, cosicchè l'olio scende e la misurazione risulti veritiera, per il 600R sono 15 cm di spazio, e la quantità di olio che mi rimane per ciascuna delle boccette da 500gr di olio è esattamente quella che ci deve rimanere..

..ma alla fine questo metodo lo usa chi ha l'olio delle forcelle in grandi contenitori, come le officine, luogo dove ho appreso la tecnica, e magari dove il bricco centimetrato contiene sempre qualcos'altro che non si può spostare.. :? :?

..ma se si comprano le boccette da 500gr non vedo dove sia il problema, dato che cmq sono tutte guaduate

:wink: :wink: :wink:
e che ci vuole?
vai in farmacia e compri un bel siringone graduato
peschi l'olio e lo spari nella forcella
Già detto, la seconda o terza risposta... 8)
Arriverà il giorno del redderationem...

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio mar 22, 2007 4:44 pm

Teddyboy ha scritto:
viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto: ..ma possibile che a me un po' di gloria mai? :? :?

......

Trike, il metodo funziona, il effetti l'amico neuronet nel RIPORTARE ha dimenticato di dire che lo stelo va abbondantemente masturbato per ogni versata che si fa, cosicchè l'olio scende e la misurazione risulti veritiera, per il 600R sono 15 cm di spazio, e la quantità di olio che mi rimane per ciascuna delle boccette da 500gr di olio è esattamente quella che ci deve rimanere..

..ma alla fine questo metodo lo usa chi ha l'olio delle forcelle in grandi contenitori, come le officine, luogo dove ho appreso la tecnica, e magari dove il bricco centimetrato contiene sempre qualcos'altro che non si può spostare.. :? :?

..ma se si comprano le boccette da 500gr non vedo dove sia il problema, dato che cmq sono tutte guaduate

:wink: :wink: :wink:
e che ci vuole?
..beh, mica tanto, se poi ti fa la bolla d'aria stai fresco a pulire olio tutt'intorno.. :? :?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da viperandevil » ven mar 23, 2007 8:01 am

almakantara ha scritto:
Teddyboy ha scritto:
viperandevil ha scritto: e che ci vuole?
..beh, mica tanto, se poi ti fa la bolla d'aria stai fresco a pulire olio tutt'intorno.. :? :?
no comment
Racing is life "Steve McQueen"

neuronet

Messaggio da neuronet » ven mar 23, 2007 11:43 pm

... quante chiacchiere! :? ... ma alla fine quanto olio?! :D

PS. La marzocchi continua a tacere ...

mario

Messaggio da mario » sab mar 24, 2007 3:06 am

neuronet ha scritto:... quante chiacchiere! :? ... ma alla fine quanto olio?! :D

PS. La marzocchi continua a tacere ...
Immagine

neuronet

Messaggio da neuronet » sab mar 24, 2007 8:22 am

grazie mario, ma quei valori non sono per le marzocchi dell'XL. La mia e' HONDA italia. :?

neuronet

Messaggio da neuronet » dom mar 25, 2007 9:52 am

Ho trovato in rete una scansione di un vecchio manuale marzocchi dove uno dei disegnini degli esplosi e' esattamente come il mio a parte: guidamolla e spessore di precarica che non ci sono.
Ad un certo punto e' citata una tabella dove in base a diametro canna e escursione dello stelo si legge la quantità d'olio.
Ebbene ... 35-204 che sono i valori della mia, non hanno corrispondenza in tabella! :evil:
Del 35 sono sicuro xke' l'ho misurato. L'escursione invece l'ho presa da un sito internet.
Cmq facendo una interpolazione molto approssimativa dei valori in tabella, mi sa che posso affidarmi con tutta tranquillità al quantitativo che ho nelle bottiglie di plastica, senza nemmeno approssimare troppo in eccesso.

Rispondi