Inviato: mer mag 23, 2007 9:37 pm
Messo anche l'altro olio... in totale ho dovuto aggiungere 1,4 litri un po tantini non credete???? Cavolo la prossima volta starò più attento...
il controllo si fà praticamente con il motore che abbia girato una decina di minuti così vedi il livello con l'olio che è arrivato in tutti i punti del motore....per il rabbocco in qualsiasi momento...non lo farei con l'olio eccessivamente caldo solo per precauzione e non dare una "botta " termica al motoreMitnick ha scritto:Ragazzi, magari sto sparando una Caxxata, ma il controllo dell' olio andrebbe fatto a freddo o a motore caldo??? E il rabocco??
Thanks Gupagupa ha scritto:il controllo si fà praticamente con il motore che abbia girato una decina di minuti così vedi il livello con l'olio che è arrivato in tutti i punti del motore....per il rabbocco in qualsiasi momento...non lo farei con l'olio eccessivamente caldo solo per precauzione e non dare una "botta " termica al motoreMitnick ha scritto:Ragazzi, magari sto sparando una Caxxata, ma il controllo dell' olio andrebbe fatto a freddo o a motore caldo??? E il rabocco??
melium abbundare quam deficere in honda motororum...hewitt ha scritto:Allora qunado gli ho messo l'olio ho fatto girare il motore per una 10 di min e ho portato il livello a metà astina cioè fra il min e il max. Ma ieri appena fermatomi da una gita in montagna per curiosità controllo l'olio e vedo che supera il livello max... ora che faccio ?? lo tolgo o lo lascio così com'è?? Se ce ne troppo da dove me lo sputa il motore???
Grazie mille ancora a tutti
hewitt ha scritto:Dopo vado nel garage a vedere se ci sono gocce strane per terra.
evviva la precisione e la professionalitÃwild ha scritto:hewitt ha scritto:Dopo vado nel garage a vedere se ci sono gocce strane per terra.
okkey...ma se trovi delle gocce DORMI TRANQUILLO stanotte.......
okkey...ma se NON trovi delle gocce DORMI comunque TRANQUILLO stanotte.......
e se trovi dei trafilamenti dalla testa......dormi sereno.....è regolare e giusto che sia cosi'....