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Inviato: mar giu 05, 2007 6:39 pm
da Stefano65
starfaq ha scritto:Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte e la vosta disponibilità....
che dire, ascoltando tutte ste storie e quensto profuso tecnicismo per avviare la moto, mi mettono un pò di tristezza...magari era meglio l'avviamento elettrico...non pensavo che fosse un grande handicap l'avviamento con kickstart... e poi pure ste storielle su gente che si spacca le caviglie... come neofita non mi fanno stare tranquillissimo...vabbè magari so sciocchezze e alla fine ne vale la pena,.... o no???
Si, effettivamente può essere un rompimento di balle in certe rare situazioni (ti muore al semaforo, in agosto, ingolfata), ma impari e poi ti viene naturale, come andare in bicicletta.
Oppure, come già avevo scritto, a volte qualcuno ti lancia qualche occhiata, tu dai la pedalata decisa, la moto parte, l'occhiata di prima vede quel "600" scritto a lato e l'occhiata, capita qualche volta, diventa di ammirazione.
E tu gongoli... sapendo di riuscire a fare una cosa che non è da tutti :wink: :wink: :wink:

Inviato: mar giu 05, 2007 6:47 pm
da Pots
starfaq ha scritto:Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte e la vosta disponibilità....
che dire, ascoltando tutte ste storie e quensto profuso tecnicismo per avviare la moto, mi mettono un pò di tristezza...magari era meglio l'avviamento elettrico...non pensavo che fosse un grande handicap l'avviamento con kickstart... e poi pure ste storielle su gente che si spacca le caviglie... come neofita non mi fanno stare tranquillissimo...vabbè magari so sciocchezze e alla fine ne vale la pena,.... o no???
No, hai ragione .... non ne vale la pena .... certo, peccato , la moto già ce la hai ... però se vuoi posso darti una mano a liberartene !!!! Tu chiedi poco poco poco ed io me la vengo a prendere, magari con un carrello, non si sa mai fosse troppo difficile da mettere in moto !!!!!!

Immagine

Ma falla finita !! Impara e vanne orgoglioso !!!

Inviato: mar giu 05, 2007 11:57 pm
da tarlone
Figo l'adesivo! lo voglio anch'io!

Inviato: mer giu 06, 2007 12:27 am
da starfaq
Ma si dai... quasi quasi me la vendo... anzi facciamo così te la porto fine sotto casa, te le pulezzo e ti do io a te mille euri!!! :twisted:

Beh scherzi a parte era un momento di sconsolazionitudine... cmq grazie a tutti per la vs disponibilità e partecipazione emozionale (che parole!) al poBBlema!!

Vi bacio e vi abbbraccio dalla città cchiù bella ddò munne!....
Napoli ovviamente!! 8) 8) 8)

Alla prossima!

Inviato: mer giu 06, 2007 10:09 pm
da riccardo
starfaq ha scritto:Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte e la vosta disponibilità....
che dire, ascoltando tutte ste storie e quensto profuso tecnicismo per avviare la moto, mi mettono un pò di tristezza...magari era meglio l'avviamento elettrico...non pensavo che fosse un grande handicap l'avviamento con kickstart... e poi pure ste storielle su gente che si spacca le caviglie... come neofita non mi fanno stare tranquillissimo...vabbè magari so sciocchezze e alla fine ne vale la pena,.... o no???
vendila

Inviato: gio giu 07, 2007 2:15 am
da almakantara
riccardo ha scritto:
starfaq ha scritto:Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte e la vosta disponibilità....
che dire, ascoltando tutte ste storie e quensto profuso tecnicismo per avviare la moto, mi mettono un pò di tristezza...magari era meglio l'avviamento elettrico...non pensavo che fosse un grande handicap l'avviamento con kickstart... e poi pure ste storielle su gente che si spacca le caviglie... come neofita non mi fanno stare tranquillissimo...vabbè magari so sciocchezze e alla fine ne vale la pena,.... o no???
vendila
il solito maleducato.. :twisted: :twisted:

Inviato: gio giu 07, 2007 11:20 am
da skp85
ma no, non venderla, io credo che non ci siano problemi eccessivi per gli avviamenti! Anch'io, pur avendo l'avviamento elettrico, talvolta la accendo a pedale giusto x divertirmi un po' e soprattutto per fare scena........e si accende!! Comunque ho imparato la lezione quando ho dovuto avviare il motocoltivatore diesel 510 cc... ha l'avviamento a corda sul volano... :shock: devi trovare il punto morto superiore, poi avvolgi la corda, tiri l'alzavalvola e acceleri appena appena... alla prima strattonata il lombardini valpadana parte anche dopo mesi che è fermo!!!!!!!!!!!eh la campagna..... :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio giu 07, 2007 12:27 pm
da hewitt
1) Il bottoncino magico è comodissimo in caso di caduta... VEDI GUPA la scorsa domenica, se non avesse avuto l'avviamento elettrico all'Elba non ci sarebbe andato... :D :D :D :D :D
2) Se hai paura di romperti una caviglia, con pochi soldi ti compri un bel paio di stivali da cross, che sono sempre utili e fondamentali quando si va in moto, e così potrai scalciare senza paura...
Ciauz :wink: :wink: :wink: :wink:

Inviato: gio giu 07, 2007 2:11 pm
da riccardo
almakantara ha scritto:
il solito maleducato.. :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM

guarda che ti faccio arrestare

:lol: :lol: :lol:

Inviato: gio giu 07, 2007 2:31 pm
da piramont
"cancellato"

Inviato: ven giu 08, 2007 12:05 am
da starfaq
allora.... riepilogando
con la leva dell'alzavalvole (quello sullo sterzo) premuta:
-"pedalo" fino a far indurire la pedivella
-una volta che è diventato duro (IL KICKSTARTER!!) devo chiudere l'alzavalvole prima di dare la pedalata finale? o la do con alzavalvole premuto?


GRAZIEEEEEE

Inviato: ven giu 08, 2007 1:15 am
da almakantara
starfaq ha scritto:allora.... riepilogando
con la leva dell'alzavalvole (quello sullo sterzo) premuta:
-"pedalo" fino a far indurire la pedivella
-una volta che è diventato duro (IL KICKSTARTER!!) devo chiudere l'alzavalvole prima di dare la pedalata finale? o la do con alzavalvole premuto?


GRAZIEEEEEE
chiudi l'alzavalvole.. ..tanto c'è sempre quello automatico..

Inviato: ven giu 08, 2007 2:20 pm
da Pots
piramont ha scritto:
.....adesso ho capito :idea: :idea: :idea: perchè all'ultima motocavalcata ho visto veri uomini in mezzo al fango trasformarsi sempre di più ad ogni pedalata....e alla fine, anche solo per il bottoncino senza tutto il resto, avrebbero preso un last-minute per Casablanca.....

p.s.: ogni riferimento a personaggi noti è puramente casuale!!!! :D :D :D
.... a Gioia dei Marsi, stanco cotto sfinito, mi sono malamente sdraiato su una ripida pietraia ... e mentre cercavo di riprender fiato la moto è rimasta una decina di minuti a capo all'ingiù con la benzina aperta .... dopo un centinaio di pedalate ho cambiato la candela e solo allora è ripartita. Forse, dico forse, non sarebbe ripartita neppure col bottoncino ... ma in quel momento mi son maledetto per aver messo quell'adesivo !! Poi però mi è passata e non lo ho tolto.

Inviato: sab giu 16, 2007 2:28 pm
da Bob Slavina
Pots ha scritto:
piramont ha scritto:
.....adesso ho capito :idea: :idea: :idea: perchè all'ultima motocavalcata ho visto veri uomini in mezzo al fango trasformarsi sempre di più ad ogni pedalata....e alla fine, anche solo per il bottoncino senza tutto il resto, avrebbero preso un last-minute per Casablanca.....

p.s.: ogni riferimento a personaggi noti è puramente casuale!!!! :D :D :D
.... a Gioia dei Marsi, stanco cotto sfinito, mi sono malamente sdraiato su una ripida pietraia ... e mentre cercavo di riprender fiato la moto è rimasta una decina di minuti a capo all'ingiù con la benzina aperta .... dopo un centinaio di pedalate ho cambiato la candela e solo allora è ripartita. Forse, dico forse, non sarebbe ripartita neppure col bottoncino ... ma in quel momento mi son maledetto per aver messo quell'adesivo !! Poi però mi è passata e non lo ho tolto.

Approvo in pieno, anche se il bottoncino e' comodo senza kick non si va da nessuna parte.
Pensate alle moto di adesso che hanno solo il bottocino! :cry: :cry: :cry:

Inviato: gio giu 28, 2007 2:34 pm
da ghiraz
starfaq ha scritto:allora.... riepilogando
con la leva dell'alzavalvole (quello sullo sterzo) premuta:
-"pedalo" fino a far indurire la pedivella
-una volta che è diventato duro (IL KICKSTARTER!!) devo chiudere l'alzavalvole prima di dare la pedalata finale? o la do con alzavalvole premuto?


GRAZIEEEEEE
Se ti può tranquillizzare il mio meccanico, che ha fatto anni di motocross con me, non riesce a mettere in moto la mia xl600r dell'83.
Io quando è fredda tiro l'aria, tiro la levetta dell'alzavalvole e mando giù piano la "pedivella" fino a quando scatta la molletta in basso a destra nel carter, poi lascio salire e dò un calcione senza gas e dopo aver lasciato l'alzavalvole.
Massimo due pedalate parte. Da calda ne basta una senza tirare l'aria.
E poi le xlline preferiscono sempre il piede di paparino :D