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Re: statore 600R

Inviato: mer lug 04, 2007 2:15 pm
da NERO
gemdx ha scritto:lo statore della 600R è partito... e l'ho portato a far riavvolgere.
I sintomi: avviamento difficoltoso a pedivella ma a spinta partiva subito.
A presto per aggiornamenti

cronistoria:
a 40.000 km: spippato lo statore originale; rimedio: sostituito con originale!
a 80.000 km: spippato secondo statore originale; rimedio: riavvolto statore
a 160.000 km: spippato statore riavvolto; rimedio: riavvolto statore
a 235.000 km: spippato statore riavvolto; riparazione prossima!
Complimenti a te e soprattutto alla tua 600R :wink:

Inviato: mer lug 04, 2007 3:31 pm
da gemdx
almaaaaaaaaaa...
ma adesso me lo dici che si poteva fare anche a casa?????? :evil:

Inviato: mer lug 04, 2007 9:26 pm
da almakantara
gemdx ha scritto:almaaaaaaaaaa...
ma adesso me lo dici che si poteva fare anche a casa?????? :evil:
..e io mo l'ho trovato, però volendo vengo da te con l'altro statore che ho e ce li riavvolgiamo insieme e vediamo che ne tiriamo fuori...

Inviato: gio lug 05, 2007 1:12 am
da gemdx
anfatti!

Inviato: gio lug 05, 2007 1:29 am
da almakantara
gemdx ha scritto:anfatti!
occorrerà trovare buoni materiali e verificarne i costi, tu hai contatti per farlo??

..chiunnque abbia contatti o possibilità di reperire buon materiale ci faccia sapere, proviamo noi l'esperimento e se va, beh.. ..mettiamo su un'azienda 8) 8) :lol:

Inviato: gio lug 05, 2007 10:38 am
da gemdx
io intanto mi faccio dire il numero di spire!
il problema non è la resina che si cuoce con l'olio ma lo smalto che ricopre il conduttore e lo isola. La classe di quello smalto deve essere elevata.

Inviato: gio lug 05, 2007 8:59 pm
da almakantara
gemdx ha scritto:io intanto mi faccio dire il numero di spire!
il problema non è la resina che si cuoce con l'olio ma lo smalto che ricopre il conduttore e lo isola. La classe di quello smalto deve essere elevata.
mah, se fosse solo quello, pensi che uno che fa i riavvolgimenti profesisonali non ce la fa con du lire, se non a gratisse?? Io ne conosco uno, proverò a chiedere.. :wink: :wink:

Inviato: ven lug 06, 2007 9:13 am
da NERO
In bocca al lupo per il lavoro :wink:
Se non ce la fate... questi sono bravi : http://www.emp.ch.it/

Re: statore 600R

Inviato: ven apr 05, 2013 7:59 pm
da Jonny
penso che il mio statore sia andato,ecco perche fa fatica ad accendersi,ma se la butto in discesa lo fa,ho misurato il filo rosso/nero e massa mi segna 9 kohm non sono un po troppi?

Re: statore 600R

Inviato: gio apr 11, 2013 5:53 pm
da gemdx
si... sono decisamente troppi :(

Re: statore 600R

Inviato: gio apr 18, 2013 11:42 pm
da Jonny
allora rotto per rotto sto provando a riavvolgere la bobina dell'accensione,ho solo del filo preso da uno statore di un tzr 125,ma lavorando a secco e come nuovo,peccato sia abbastanza spesso

Re: statore 600R

Inviato: dom apr 21, 2013 11:45 am
da Stefano65
Jonny ha scritto:allora rotto per rotto sto provando a riavvolgere la bobina dell'accensione,ho solo del filo preso da uno statore di un tzr 125,ma lavorando a secco e come nuovo,peccato sia abbastanza spesso
Il filo smaltato te lo puoi procurare dai riparatori di motori elettrici. Io eviterei di usare del filo recuperato da vecchi avvolgimenti in quanto svolgendolo potresti rovinare la smaltatura isolante e saresti allo stesso punto di prima.

Re: statore 600R

Inviato: dom apr 21, 2013 6:53 pm
da andrea
Io ho provato a rifare gli avvolgimenti da me su un Tenere 600. Costo del materiale (filo e resina) 10 euro, 10 ore di lavoro (quindici bobine da 50 spire) e funziona. Quando vai a recuperare filo e resina porta unpezzo di filo vecchio cosi che ti danno quello col diametro giusto. Quando sbobini, fatti un bello schemino senza fretta con Nr spire, direzione oraria o antioraria, passaggi del filo,ecc. Non è difficile ma ci vuole molta pazienza.