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Inviato: gio ago 02, 2007 4:57 am
da Mitnick
ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Inviato: gio ago 02, 2007 9:01 am
da NERO
Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
Inviato: gio ago 02, 2007 3:12 pm
da almakantara
NERO ha scritto:Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
..esattamente, straquoto
Inviato: mer ago 08, 2007 12:38 am
da teo9980
cosa sono i leveraggi?!
grazie...
Inviato: mer ago 08, 2007 1:52 am
da almakantara
teo9980 ha scritto:cosa sono i leveraggi?!
grazie...
http://www.demauroparavia.it/63332
per esempio... ..l'amortizzatore..
Inviato: mer ago 08, 2007 10:13 am
da gupa
Concordo.. per non lavorare sui leveraggi.....complicato, col rischio sbilanciare l'assetto e la risposta dell'ammortizzatore...se la devi alzare di poco lavora col precarico..se non ti soddisfa cambia l'ammortizzatore con uno "leggermente" più lungo!!!
SONO CURIOSO
Inviato: gio ago 09, 2007 10:24 am
da TRAC
MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
Re: SONO CURIOSO
Inviato: sab ago 25, 2007 4:53 pm
da Bob Slavina
TRAC ha scritto:MA PERCHE' VOLETE ALZARE IL RETROTRENO?
Si' infatti. Il posteriore deve avere una corsa a vuoto, se non ricordo male, tra i 3 e 6 cm. circa (8-11con il guidatore) Se si alza troppo il posteriore rispetto all'anteriore, si avra' una moto piu' "puntata" con l'allegerimento dell'anteriore e conseguente sbandamenti ad alta velocita', ma miglior prontezza dello sterzo (questione anche di gusti). Se il problema e' solo che quando si va in due la moto scende di piu' dietro, bhe', allora bisogna aumentare il precarico. E' tutto da vedere se si utilizza di piu' la moto da soli o in due, di qui si giunge a un compromesso. A meno di ogni volta mettersi li' e regolare la molla!!!
Inviato: mar set 04, 2007 9:58 pm
da bizio
NERO ha scritto:Mitnick ha scritto:ragazzi qualcuno che ha alzato la moto potrebbe postare delle foto per mostrare la soluzione adottata????
Si possono utilizzare staffe o simili???? Cosa ne pensate???
Lascia perdere le staffe o quant'altro.
Andresti a stravolgere completamente il bilanciamento della moto con gravi rischi per te e per gli altri.
Se il mono è troppo morbido, lavora sul precarico della molla come ho scritto prima.
Verifica (o fai verificare) lo stato del mono e se necessario fallo ricondizionare o sostituiscilo.
Mica vero...
Ho alzato l'AT di 5/6 cm e il comportamento mi sembra migliorato.
In off sicuramente.
Saluti
----
Inviato: mar set 04, 2007 11:20 pm
da fuxsas1999
io sulla mia multistrada ho alzato un pelino il posteriore per renderla più veloce in entrata di curva .. ma sull'xl non vedo l'utilità .... ad occhio non modificherei i punti di attacco ma monterei un mono leggermente più lungo...