Inviato: mer ago 29, 2007 4:28 pm
no è troppo, ma è anche normale se per esempio ti sei sparato 400 km di fila in autostrada.
Quanti km ha la moto? ..buona regola è dargli un occhiata al livello ogni 1000km, la mia RM con 50000km ne beve 1kg sui 3000km la tua ne ha consumato 1/2 kg in più...e bisogna vedere come la si usa e tener conto che hai a che fare con un motore "vissuto"!! si sà che i vecchi bevono di più!!!julio67 ha scritto:E' vero, devo aver viaggiato con poco olio. Ma vi chiedo,l'ho scaricato e ne è uscito 1/2 litro scarso, l'avevo cambiato giusto 3000 Km fa, è normale che se ne ciucci così tanto?
e' stato quello..julio67 ha scritto:La moto ha 40.000 Km. Si, mi ero sparato circa 500 Km in autostrada a velocità abbastanza sostenuta.
Io penso propio che sia l'albero a camme, anche perchè come spiegavo prima, mi sono accorto di aver girato con poco olio. Quando la moto è calda, il rumore diminuisce un pò. Ma quando la smonterò come potrò accorgermi se la catena è andata? L'albero sicuramente prima di cambiarlo lo misurerò x rendermi conto dell'usura.gemdx ha scritto:ma sei sicuro che non è la catena di distribuzione?
a caldo e a freddo è la stessa cosa?
OK, la controllerò, ma per caso sai quanto costa?gemdx ha scritto:la catena nuova sta attaccata saldamente al pignoncino dell'albero. prendila con indice e pollice e sollevala: piu' si alza e piu' è consumata. Una volta che comunque apri ti conviene cambiarla visto che ti avvicini ai 40.000 se non ricordo male.
Attorno ai 100 euri originale Honda.julio67 ha scritto:OK, la controllerò, ma per caso sai quanto costa?gemdx ha scritto:la catena nuova sta attaccata saldamente al pignoncino dell'albero. prendila con indice e pollice e sollevala: piu' si alza e piu' è consumata. Una volta che comunque apri ti conviene cambiarla visto che ti avvicini ai 40.000 se non ricordo male.
La catena va cambiata a 50.000 Km (a detta dal meccanico honda della mia zona) e insieme conviene cambiare anche i pattini tendicatena.julio67 ha scritto:OK, la controllerò, ma per caso sai quanto costa?gemdx ha scritto:la catena nuova sta attaccata saldamente al pignoncino dell'albero. prendila con indice e pollice e sollevala: piu' si alza e piu' è consumata. Una volta che comunque apri ti conviene cambiarla visto che ti avvicini ai 40.000 se non ricordo male.
beh, mica tanto, il motore che trovi potrebbe sempre garantirti 100000 chilometri, come 20... ..e non potrai mai saperlo, quindi cmq se metti un pezzo nuovo, sai che è nuovo e il motore torna ok, prendendo il motore intero c'è sempre l'incognita..julio67 ha scritto:A questo punto però mi è anche venuto da pensare che sarebbe meglio e meno costoso trovare un motore usato e sbatterglielo su. Che dite, se ne trovano? Se metto tutti i pezzi nuovi andrò a spendere una valanga di soldi. Chiedo aiuto.....