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Inviato: lun set 10, 2007 7:50 pm
da Troglos Apvlia
i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......

Inviato: lun set 10, 2007 9:32 pm
da hewitt
OK ragazzi anche se non ho capito una mazza di quello che avete detto ( miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie :? :? :? :? ) non lo farò più, non voglio mettere in pericolo la vita della mia motina...
Grazie mille a tutti.
P.S. se c'è qualcuno che se ne intende in materia sarei felicissimo di sapere il meccanismo che porta a far scoppiare la mescela aria benzina e perchè rovinerebbe le valvole... ( per la storia dello scarico l'ho capito perchè si rovina :wink: :wink: :wink: )

Inviato: lun set 10, 2007 10:33 pm
da skp85
Pots ha scritto:Perchè la miscela aria/benzina scoppi nella marmitta ( e, ripeto, la medesima non è una se..a contenta di farsela scoppiare in pancia ) devi aver portato tutta la termica ad essere molto calda, scarichi quasi incandescenti. In queste condizioni far passare aria fredda sulle valvole non è ancora grave, ma miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie potrebbe , dico potrebbe, non fare la felicità delle parti in causa. Può anche darsi che mi sbagli, ma nel dubbio lascerei fare ad altri questi giochetti. Senza scordarsi comunque che la probabilità di vedere la marmitta squarciarsi non è remota.
..............però col terminale Marving mi riesce proprio bene!!!! ...devo aver fatto venire un infarto a una vecchietta prima in strada...ignara di quello che la aspettava se ne stava tranquilla alla fermata dell'autobus......vroooommm...mmmmm.....pammmm!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: Mah forse alla luce di quanto detto, meglio calmarsi ed evitare, per la salute delle nostre moto!!! E delle vecchiette.. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :wink: :wink:

Inviato: lun set 10, 2007 10:36 pm
da skp85
Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......

AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: lun set 10, 2007 11:07 pm
da hewitt
skp85 ha scritto:
Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......

AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E chi ci crede skp85 :D :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:

Inviato: lun set 10, 2007 11:15 pm
da gupa
hewitt ha scritto:OK ragazzi anche se non ho capito una mazza di quello che avete detto ( miscelarvi benzina che evaporando provoca un ulteriore brusca diminuzione della temperatura della superficie :? :? :? :? ) non lo farò più, non voglio mettere in pericolo la vita della mia motina...
Grazie mille a tutti.
P.S. se c'è qualcuno che se ne intende in materia sarei felicissimo di sapere il meccanismo che porta a far scoppiare la mescela aria benzina e perchè rovinerebbe le valvole... ( per la storia dello scarico l'ho capito perchè si rovina :wink: :wink: :wink: )
ma te lo spiego io quando ti vedo!!....e porto un secchio cosi facciamo una prova pratica :twisted: :twisted: su di te.... naturalmente :roll: :roll:

Inviato: lun set 10, 2007 11:47 pm
da skp85
hewitt ha scritto:
skp85 ha scritto:
Troglos Apvlia ha scritto:i problemi alla marmitta sono il meno.....le valvole sono quelle che ne risentono di+...senza contare la possibilità che la candela vada a farsi fottere con possibilità del distacco dell'elettrodo che poi va a girovagare per la camera di scoppio....con conseguenti conseguenze consecuenziali...visto di persona ad un raduno di teste di minchia.......

AAARRGHH!!! NON LO FARO' MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E chi ci crede skp85 :D :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar set 11, 2007 2:00 am
da gemdx
http://www.libreriauniversitaria.it/mot ... 8840531144

vedi detonazione.

il motore funziona con onde di temperatura che vedono un fronte di fiamma uniforme (è quello che divide la parte combusta da quella che deve ancora bruciare).
se si smagrisce la miscela il fronte di fiamma non è più compatto e la spinta verso il pistone comincia a iniziare a macchia e magari quando il pistone sta comprimendo il fluido. Si hanno due danni: termico e meccanico. Inoltre (da un mio amico ingegnere meccanico) sembra che si realizzino delle micro lesioni sulle superfici (si bucherellano per intenderci).
Se tu fai scoppiare la miscela in camera di combustione a valvole aperte vai a danneggiare le loro sedi che non sono adatte per quel tipo di sollecitazioni.
L'ho fatta semplice. Comunque vedi su internet la voce detonazione.

Regazzi', so' passati troppi anni per andarmelo a rilegge... se te ce ripijo un'artra vorta a fa scoppia la marmitta te buco le gomme! Delinguente!

bella hewitt

Inviato: mar set 11, 2007 12:30 pm
da hewitt
gemdx ha scritto: se te ce ripijo un'artra vorta a fa scoppia la marmitta te buco le gomme! Delinguente!

bella hewitt
:cry: :cry: :cry: :cry: ok capita la lezione, mi limiterò a farla scoppiare solo una volta a capodanno 8) 8) 8) 8) 8) ok????
Grazie gemdx :wink: :wink: :wink:

Inviato: sab set 15, 2007 6:29 pm
da Bob Slavina
:roll: ............. :roll: :shock: .................. :? ............................. :( ........................... :cry: ......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: sab set 15, 2007 6:31 pm
da almakantara
Bob Slavina ha scritto::roll: ............. :roll: :shock: .................. :? ............................. :( ........................... :cry: ......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che c'è? Sei un altro Harleysta Wannabe???

Inviato: dom set 16, 2007 1:36 am
da Stefano65
Troglos Apvlia ha scritto:...'ste pagliacciate lasciale fare agli erlisti...
Mah, non erano solo erlisti, l'ho visto fare a shadowisti, guzzisti e financo bimotisti e tuonisti :lol: :lol: :lol:

Re: Scoppiettamento

Inviato: dom set 16, 2007 1:42 am
da Stefano65
skp85 ha scritto: Anch'io sono un bocia...21 anni abbondanti.. :lol: :lol: :lol: dopo provo con la LM.... 8) :twisted: credo che l'importante sia non esagerare, come con tutte le cose!
Oltre che non esagerare (in ogni caso, per la meccanica e perché, alla fine, il troppo stroppia), è fondamentale il contesto.
Se uno si mette a fare un paio di scoppiettate ad un raduno, in mezzo al casino generale...vabbè, passi, fa parte della festa.
Se uno invece passa scoppiettando in mezzo al paese alle 2 di notte merita un paio di fucilate :twisted: :twisted:

Inviato: dom set 16, 2007 11:38 am
da Stefano65
Non voglio entrare su discorsi "etici" riguardo le esibizioni di casinari ed esibizionisti vari ai motoraduni, ma solo farvi vedere l'eroina del Motorso:
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Io la vedo da 3 edizioni, sempre lei, sempre in mano ai 2 torturatori, si fa 3 giorni di scoppiamenti e burnout, e lei, stoicamente, resiste sempre.
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Guardate i collettori:
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L'unica cosa che si è rotta, durante la performance, è stato il fermo del pedale del kickstart. Il motore ha sempre girato.
Volevo sapere che moto fosse stata, "da nuova", esaminando qua e la abbiamo scoperto la targhetta del numero di telaio/modello, scoprendo che la "Nerley Devidsohn" era uscita di fabbrica come SWM 506XN, una "collega" enduro italiana! Il motore è un Sachs, parte del telaio (la culla) è l'originale, poi i due tizi ci hanno lavorato sopra.
Eh, una volta le facevano proprio robuste.
Non credo che questa, spinta a simili eccessi, durerebbe altrettanto...
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Inviato: lun set 17, 2007 10:42 am
da Trike
Scarichi rossi!
Notevole... Al Treffen c'era uno con un kava che superava pure il rosso... arrivava a renderli bianchi!