Forcellone post. Dominator su XL

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mar mar 11, 2008 10:33 pm

Ninja ha scritto:
viperandevil ha scritto:
Ninja ha scritto:

Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.
non è detto... :wink:
E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.
senti ningia
qui si cerca di mantenere in vita le honda xl
non di smontarle... :lol:
poi se vuoi venire a fare un giro
ben volentieri così ci si conosce di persona
Racing is life "Steve McQueen"

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » mar mar 11, 2008 10:42 pm

viperandevil ha scritto:
Ninja ha scritto:
viperandevil ha scritto: non è detto... :wink:
E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.
senti ningia
qui si cerca di mantenere in vita le honda xl
non di smontarle... :lol:
poi se vuoi venire a fare un giro
ben volentieri così ci si conosce di persona
Vé Diavoletto che io non ho mai detto che voglio smontarle.Te capi??
Quando fate un raduno simpatico avvisami.

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mar mar 11, 2008 10:45 pm

Ninja ha scritto:
viperandevil ha scritto:
Ninja ha scritto: E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.
senti ningia
qui si cerca di mantenere in vita le honda xl
non di smontarle... :lol:
poi se vuoi venire a fare un giro
ben volentieri così ci si conosce di persona
Vé Diavoletto che io non ho mai detto che voglio smontarle.Te capi??
Quando fate un raduno simpatico avvisami.
:lol: sei strano/strana, mi ricordi qualcuno...
Racing is life "Steve McQueen"

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » mer mar 12, 2008 7:30 am

Ninja ha scritto:
kaku500r ha scritto:Giro del Colle del Sestriere a manetta con un 500R due tamburi e gomme in pollici ....nessun problema :twisted: :twisted: :twisted: .....


Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.

appunto mica devi frenare poi tanto indi per cui il tamburo su lm post è gia fin troppo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

io ho qualche perplessita su qualcos'altro invece............. :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer mar 12, 2008 2:25 pm

Ninja ha scritto:
viperandevil ha scritto:
Ninja ha scritto:

Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.
non è detto... :wink:
E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.
non credo proprio che nessuno stia dicendo questo, diciamo che devi considerate, che qui non ci sono "di base" velleità corsaiole, abbiamo (e siamo contenti di avere) delle XL, con quanto ne consegue..

..se volevamo fare posti del genere alla stessa manetta che fai tu con la ZX, beh allora prendevamo un CBR, o una supermotard, insomma, roba più stradale o stradalizzata.. ..te capi? :wink: :wink:

..oltre questo, ritengo altrettanto ovvio che tu sei abituato a viaggiare anche a 250 km/h, e a fare relative staccate, qui, con il 600, al massimo fai i 150/160, e su lunga percorrenza, quindi, come hanno fatto notare in molti, su tratti "lenti", le velocità di punta non sono così elevate da necessitare di freno a disco (non certo perchè non sia migliore, in quanto ciò è innegabile, ma rispetto all'equazione miglioramento guida/snaturamento moto, cosa qui nel forum, molto sentita)

:wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » mer mar 12, 2008 5:52 pm

Capisco quel che vuoi dire e apprezzo i tuoi toni pacati. La mia é stata solo una risposta provocatoria alla teoria che il tamburo va benissimo.
Tu poi aggiungi che per moto che vanno ”solo” a 150/160 il tamburo é piú che sufficente...boh mi lasci perplesso.
Io la penso in maniera diversa, ma non voglio polemizzare.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer mar 12, 2008 6:27 pm

Ninja ha scritto:Capisco quel che vuoi dire e apprezzo i tuoi toni pacati. La mia é stata solo una risposta provocatoria alla teoria che il tamburo va benissimo.
Tu poi aggiungi che per moto che vanno ”solo” a 150/160 il tamburo é piú che sufficente...boh mi lasci perplesso.
Io la penso in maniera diversa, ma non voglio polemizzare.
ribadisco giusto per chiarezza, ho scritto 150/160 sui lunghi percorsi, vedi autostrada o superstrade o simili, dove la probabilità di fermarsi all'istante sono remote, e consideriamo che sono strade che tu con la ZX faresti a 200 e oltre, dove anche i tuoi dischi non ti arresterebbero, più o meno con lo stesso "tasso di ineffcienza" che hai con il tamburo
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi