Ninja ha scritto:viperandevil ha scritto:Ninja ha scritto:
Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.
non è detto...

E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.
non credo proprio che nessuno stia dicendo questo, diciamo che devi considerate, che qui non ci sono "di base" velleità corsaiole, abbiamo (e siamo contenti di avere) delle XL, con quanto ne consegue..
..se volevamo fare posti del genere alla stessa manetta che fai tu con la ZX, beh allora prendevamo un CBR, o una supermotard, insomma, roba più stradale o stradalizzata.. ..te capi?
..oltre questo, ritengo altrettanto ovvio che tu sei abituato a viaggiare anche a 250 km/h, e a fare relative staccate, qui, con il 600, al massimo fai i 150/160, e su lunga percorrenza, quindi, come hanno fatto notare in molti, su tratti "lenti", le velocità di punta non sono così elevate da necessitare di freno a disco (non certo perchè non sia migliore, in quanto ciò è innegabile, ma rispetto all'equazione miglioramento guida/snaturamento moto, cosa qui nel forum, molto sentita)
