No, confermo. Nel viaggio per andare all'elefantentreffen anche la mia ha fatto sui 23/24 km/litro, viaggiando a velocità di crociera 100 km/h costanti in autostrada.24roscio69 ha scritto:a 60?gemdx ha scritto:extraurbano: 24 km/litro
consumi xl
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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boh!
allora le prove delle moto sulle riviste erano tutte stronzate? mah! a me risulta che, nemmeno più le ultime morini(come la mia) riescano a fare 25 al litro(in economy run), parlo sempre di prove riviste, in pratica non so quanto consumi la mia, ma cmq quasi al livello dell'xl 125. e stiamo parlando di motori(morini) notoriamente unici in grado di quelle percorrenze, perchè dal rendimento termodinamico migliore di tutte le moto(xl comprese) e le più parche. bohStefano65 ha scritto:No, confermo. Nel viaggio per andare all'elefantentreffen anche la mia ha fatto sui 23/24 km/litro, viaggiando a velocità di crociera 100 km/h costanti in autostrada.24roscio69 ha scritto:a 60?gemdx ha scritto:extraurbano: 24 km/litro
aiutati, che zio t'aiuta!
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èèèèèèèèèèèè?
ma che scherzi? misà che la tua allora è molto molto scarburata. dovrebbe fa 50/lt. chiedilo a trike.hermes_88 ha scritto:io con l'xl 125 faccio quasi 25km con un litro...se andassi piu piano probabilmente ne farebbe anche 30...
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remember
a titolo di "ricordarvelo", visto che già la pubblicai, reinserisco dei dati tratti da prova xl 600 lm e dove figura anche la 600 R. come vedete c'è una bella differenza, cioè manca mooolto per arrivare ai dati da voi dichiarati. all'epoca, le xl erano tra le più bevitrici, al pari del kawa klr, anche perchè bisogna tener presente che qui han inserito la prima tenerè, mentre era già uscita la tenerè2 che era l'unica in grado di arrivare ai 20/lt. e bisogna anche tener presente che, quelle son prove fatte a velocità costante ininterrotta, senza bauletti o cav vari e con poco vento, condizioni che noi nell'uso quotidiano non potremmo mai riprodurre. quindi se, loro dichiarano 18/lt a 90 km/H, state sicuri che noi più di 16 non li faremo mai, manco se l'abbiam portata a lourdes.
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tra l altro vedo che dichiarano anche 159 e rotto all'ora per la r cosa abbastanza improbabile. (si vede che con me sopra non ce la fa ) molto piu realistica la misura dei 36 cv alla ruota, inoltre vedo che vengono dichiarate potenze molto simili per la r e per la lm anche se provando un lm con mooolti piu km della mia ho avuto la sensazione che andasse di piu e raggiungesse molto piu facilemente la velocita massina, questo è in contrasto con il peso che tra l altro non viene riportato
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si
si ed è in contrasto anche con la lunghezza della quinta, da autostrada, che insieme al peso, si diceva nelle prove che la impediva molto in ripresa con marce alte e nell'elevato spazio che le occorreva per prendere la max velocità . mah, si vede che è un bel po più potente della r. cmq, il peso, nelle prove, era 168 a secco. ma perchè la tua quanto fa? dovrebbe segnare almeno 165. anche se i contakm sballano sempre, o in più, o in meno. calcola che col mio kawa non riuscivo a superà i 150-155 di strumento, quando invece la danno per 160(mi pare) effettivi. e io peso 70.Barone ha scritto:tra l altro vedo che dichiarano anche 159 e rotto all'ora per la r cosa abbastanza improbabile. (si vede che con me sopra non ce la fa ) molto piu realistica la misura dei 36 cv alla ruota, inoltre vedo che vengono dichiarate potenze molto simili per la r e per la lm anche se provando un lm con mooolti piu km della mia ho avuto la sensazione che andasse di piu e raggiungesse molto piu facilemente la velocita massina, questo è in contrasto con il peso che tra l altro non viene riportato
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io con la R in città faccio i 17/18 al litro, e in extraurbano anche 20/21..
..per la velocità di punta concordo con l'articolo, e anche con barone, ma come ripresa, la R mi pare che non ne abbia per nessuno.
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prova nuova tenerè2
sempre da motosprint 86. come vedi, il peso(ho sbagliato, è 166), non sempre significa più accelerazione, sebbene la legge del rapporto peso/potenza dica il contrario. infatti la lm, a fronte di una potenza uguale(dicono loro) alla r, ma con 20 e passa chili in più, ha la stessa accelerazione e ripresa, oltrechè consumi analoghi.
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tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'?rafdina ha scritto:la cosa nella quale la klr eccelle è il consumo. ..è l'unico elemento in grassetto della prova...peccato che debba essere letto al contrario (peggior dato) ...
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Re: si
tirandola (e rimandendoci aggrappato sopra per non rischiare di volar via a causa della pressione del vento e delle oscillazioni) sono arrivato a 145 segnati... ma che patimento starci su. poi non so se il tachimetro "segna in meno" ma ti posso dire che confrontandolo con i dissuasori che si incontrano per strada e che ti indicano che velocita fai ci prende, però ci ho fatto caso per velocita molto inferiori.24roscio69 ha scritto: ma perchè la tua quanto fa? dovrebbe segnare almeno 165. anche se i contakm sballano sempre, o in più, o in meno. calcola che col mio kawa non riuscivo a superà i 150-155 di strumento, quando invece la danno per 160(mi pare) effettivi. e io peso 70.
Per quanto riguarga la lm ne provai una che aveva 70 000 km quindi non proprio nuova ma la sensazione di velocita-potenza e la velocita segnata era maggiore rispetto a quella della r , inoltre anche il peso sembrava essere molto di piu di quei 22 kg che indica la tabella: per capirci la mia r è un fuscellino rispetto alla lm che se la inclini troppo...rischi di perderla perche non ce la fai a ritirarla su e non sono proprio un segalitico (1,87 per 91kg)
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il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc ellealmakantara ha scritto:tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'?rafdina ha scritto:la cosa nella quale la klr eccelle è il consumo. ..è l'unico elemento in grassetto della prova...peccato che debba essere letto al contrario (peggior dato) ...
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