Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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almakantara
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da almakantara » gio giu 12, 2008 8:29 pm
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ciscu
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da ciscu » ven giu 13, 2008 8:57 am
difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare
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da skp85 » ven giu 13, 2008 9:29 am
ciscu ha scritto:difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare
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allora il cavo gas interferisce con una massa, probabilmente... ricontrolla tutte le connessioni....
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ciscu
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da ciscu » ven giu 13, 2008 11:04 am
ok proverò nel week end
grazie
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almakantara
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da almakantara » ven giu 13, 2008 3:49 pm
skp85 ha scritto:ciscu ha scritto:difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare
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allora il cavo gas interferisce con una massa, probabilmente... ricontrolla tutte le connessioni....
ma non accade nulla alle frecce, se da fermo giri il manubrio tutto a destra o tutto a sinistra?? (per capire se è una questione di passaggi dei cavi..
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da ciscu » ven giu 13, 2008 4:09 pm
no non succede assolutamente nulla se giro il manubrio tutto da una parte o dall'altra ma il problema salta fuori solo al variare dell'apertura del gas (subito pensavo che cambiasse con il n° di giri ma mi sbagliavo)
mi sono scervellato per poter capire a cosa è legato questo difetto alla fine ho pensato addirittura alla CDI che va ad interferire con l'impianto elettrico però mi sembra alquanto strano
boh,
la moto diciamo che va' però voglio risolvere questi 2 difetti perchè da fredda se non si tiene il gas aperto si spegne (e conta poco agire sul minimo perchè a volte è a 1200 e a volte è a 2000)
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