problema elettrico e non solo

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio giu 12, 2008 8:29 pm

ciscu ha scritto:
comunque ho notato un'altra cosa: l'intermittenza delle frecce non varia con l'aumentare dei giri del motore, ma aumenta la frequenza di intermittenzza con la diversa apertura del gas (+ gas = intermittenza + veloce) :shock:

consigli?
:shock: :shock: :shock:

scusa, ma quando apri il gas aumentano i giri del motore ???

:shock: :shock: :shock:

non devo aver capito bene..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

ciscu

Messaggio da ciscu » ven giu 13, 2008 8:57 am

difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare :?

skp85

Messaggio da skp85 » ven giu 13, 2008 9:29 am

ciscu ha scritto:difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare :?
allora il cavo gas interferisce con una massa, probabilmente... ricontrolla tutte le connessioni....
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

ciscu

Messaggio da ciscu » ven giu 13, 2008 11:04 am

ok proverò nel week end

grazie

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven giu 13, 2008 3:49 pm

skp85 ha scritto:
ciscu ha scritto:difatti è una cosa strana da spiegare per esempio se apro il gas a manetta ed i giri sono ad esempio 3500 giri l'intermittenza impazzisce e va velocissima, poi mantenendo gli stessi giri motore ma alleggerendo l'apertura del gas l'intermittenza torna regolare :?
allora il cavo gas interferisce con una massa, probabilmente... ricontrolla tutte le connessioni....
ma non accade nulla alle frecce, se da fermo giri il manubrio tutto a destra o tutto a sinistra?? (per capire se è una questione di passaggi dei cavi..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

ciscu

Messaggio da ciscu » ven giu 13, 2008 4:09 pm

no non succede assolutamente nulla se giro il manubrio tutto da una parte o dall'altra ma il problema salta fuori solo al variare dell'apertura del gas (subito pensavo che cambiasse con il n° di giri ma mi sbagliavo)

mi sono scervellato per poter capire a cosa è legato questo difetto alla fine ho pensato addirittura alla CDI che va ad interferire con l'impianto elettrico però mi sembra alquanto strano

boh, :?
la moto diciamo che va' però voglio risolvere questi 2 difetti perchè da fredda se non si tiene il gas aperto si spegne (e conta poco agire sul minimo perchè a volte è a 1200 e a volte è a 2000) :evil:

Rispondi