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Inviato: ven mag 16, 2008 5:09 pm
da crazy ostrich
ciao ragazzi, finalmente dopo qualche mese senza internet causa trasloco posso ri-partecipare al forum , vabbè con soli 9 messaggi al mio attivo non è che si potesse sentire la mia mancanza comunque rieccomi, giusto in tempo per far vedere la mia paris-dakar conservata, se può essere d' aiuto eccola:
Inviato: ven mag 16, 2008 5:23 pm
da Stefano65
Inviato: ven mag 16, 2008 5:27 pm
da djembe
ed ecco uno che ha la mascherina con l'adesivo originale con la scrittina. ALMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai visto?
ciao Ste!!
Inviato: ven mag 16, 2008 6:54 pm
da Stefano65
djembe ha scritto:ed ecco uno che ha la mascherina con l'adesivo originale con la scrittina. ALMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai visto?
Si, però gli mancano i soffietti blu....
djembe ha scritto:ciao Ste!!
Ciao, come va?
Inviato: ven mag 16, 2008 7:14 pm
da almakantara
crazy ostrich ha scritto:ciao ragazzi, finalmente dopo qualche mese senza internet causa trasloco posso ri-partecipare al forum , vabbè con soli 9 messaggi al mio attivo non è che si potesse sentire la mia mancanza comunque rieccomi, giusto in tempo per far vedere la mia paris-dakar conservata, se può essere d' aiuto eccola:
veramente stupenda complimenti
beh, se si chiama "monza" un nesso ci sarà , bisognerebbe verificare i codici colore
djembe ha scritto:ed ecco uno che ha la mascherina con l'adesivo originale con la scrittina. ALMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai visto?
ciao Ste!!
si, hai ragione..
..ma su quella moto è giusto, è il suo, è una paris dakar
non penso altrettanto sulle R o sulle RM..
ok
Inviato: ven mag 16, 2008 9:33 pm
da 24roscio69
alezelo ha scritto:dici che questa e' pastrocchiata?
che ne dici della mia idea di tenere il telaio e il motore della mia
e farla diventare paris-dakar con i ricambi di quella li?
si, ma non dimenticare che la PD ha anche avv elettrico. io gli prenderei anche il motorino avv.
anzi, meglio se monti sulla tua tutto il motore di quella.
Re: ok
Inviato: ven mag 16, 2008 9:37 pm
da almakantara
24roscio69 ha scritto:alezelo ha scritto:dici che questa e' pastrocchiata?
che ne dici della mia idea di tenere il telaio e il motore della mia
e farla diventare paris-dakar con i ricambi di quella li?
si, ma non dimenticare che la PD ha anche avv elettrico. io gli prenderei anche il motorino avv.
anzi, meglio se monti sulla tua tutto il motore di quella.
roscio, ma che stai a dì? ma la vedi la foto? 'ndo lo vedi l'avviamento elettrico? il 600R Paris Dakar è a pedalina, se non ci credi chiedi a gemdx
boh
Inviato: ven mag 16, 2008 10:04 pm
da 24roscio69
aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente
il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
Re: boh
Inviato: ven mag 16, 2008 10:18 pm
da almakantara
24roscio69 ha scritto:aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente
il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
Considerando che non l'hanno messo accanto all'RM credo si tratti di un vistoso errore, e poi non è scritto erroneamente L , la R paris Dakar, è definita anche L, come pure lo è la LM, che c'ha scritto pure 600L sulla sella
..ma che giornale è? se vedi bene al diametro del disco dell'RM scrivono 229, invece di 256..
poi c'è scritto, ma questo lo chiedo per non fare brutta figura, che per il motore della R paris dakar, 591 cc , ma se è uguale alla 600R dovrebbe essere 589, ora chiedo a chi ha la R paris dakar, se il motore è 591 o 589
ok
Inviato: ven mag 16, 2008 10:31 pm
da 24roscio69
non credo zi. all'altra pagina(come già postà i) c'è pure la lm e come vedi c'è scritto solo xl 600 lm e basta, senza avv el a fianco, al pari della rm. e poi ti dicevo di legge bene, non c'è scritto solo sopra avv el, ma pure sotto alle caratteristiche motore.
ok
Inviato: ven mag 16, 2008 10:37 pm
da 24roscio69
ecco appunto, ma non c'è nessuno che cià sta moto? gem che cià ? cmq, quello era tuttelemotodelmondo 1986. questo invece è lo stesso del 1985. francè, misà che la R paris dakar montava già il nuovo 591 della lm e rm.
qui han messo addirittura 589 a tutte, evidente errore.
Re: boh
Inviato: ven mag 16, 2008 10:42 pm
da Stefano65
almakantara ha scritto:24roscio69 ha scritto:aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente
il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
Considerando che non l'hanno messo accanto all'RM credo si tratti di un vistoso errore, e poi non è scritto erroneamente L , la R paris Dakar, è definita anche L, come pure lo è la LM, che c'ha scritto pure 600L sulla sella
..ma che giornale è? se vedi bene al diametro del disco dell'RM scrivono 229, invece di 256..
poi c'è scritto, ma questo lo chiedo per non fare brutta figura, che per il motore della R paris dakar, 591 cc , ma se è uguale alla 600R dovrebbe essere 589, ora chiedo a chi ha la R paris dakar, se il motore è 591 o 589
Concordo che l'avviamento di quella fotografata è
solo a pedale.
Ad ulteriore riprova che scrivono vaccate è che la potenza viene dichiarata in 25 KW pari a 44 CV, ma a casa mia 25 KW sono pari a 34 CV.....
Basta poi dare un'occhiata alle part-list: RD/LD e RE/RF/LE/LF hanno, tra loro, lo stesso gruppo termico, con l'unica differenza che quelle col suffisso "D" hanno la "reed valve" nella testata e le altre no. Ne deduco che il motore è sempre 589 cc.
Anche il disco è uguale, fra la R e la PD, difatti la pinza della LM/RM non monta ne sulla R e nemmeno sulla PD.
E' lo stesso modello con 2 diversi allestimenti, come la 125R2 e la 125 Paris-Dakar.
ok
Inviato: ven mag 16, 2008 11:17 pm
da 24roscio69
più o meno. kanguro 23kw, 31cv.
ok, ma prima della R2, la 125 R non ha mai avuto avv el, come invece la sorella paris dakar monta dalla nascita. i conti potrebbero tornare. le paris dakar sono sempre state allestite maggiormente delle sorelle R, non solo di serbatoio maggiorato.
Re: ok
Inviato: ven mag 16, 2008 11:35 pm
da Stefano65
24roscio69 ha scritto:più o meno. kanguro 23kw, 31cv.
ok, ma prima della R2, la 125 R non ha mai avuto avv el, come invece la sorella paris dakar monta dalla nascita. i conti potrebbero tornare. le paris dakar sono sempre state allestite maggiormente delle sorelle R, non solo di serbatoio maggiorato.
Sembra che l'avviamento solo elettrico sulle "piccole" sia una prerogativa di Honda Italia, sul manuale Haynes, infatti, non c'è traccia di XL125 o XL200 con avviamento elettrico, ma solo ed unicamente con avviamento a pedale, compresa la XL125RF che, per il resto, è identica alla nostrana XL125R2 (a parte il freno ant: Nissin - identico alla 600R- per la 125RF, Grimeca per la 125R2; e il parafango post. - identico alla 600R - per la RF, mentre ce n'è uno specifico per le 125R2/200R nostrane).
ok
Inviato: sab mag 17, 2008 1:42 am
da 24roscio69
ah. non sapevo della RF, che ha queste differenze con la nostra 125R. e forse è meglio quella. anche perchè il parafango post delle nostre 125-200 fa skifo. e su questa 125 si può anche rinunciare all'avv el. cmq, tornando alla 600. credo in quel che mi dici tu. ma non son nemm tanto sicuro che quel che scrivevano le riviste era completamente sbagliato. alla luce dei fatti: li c'è scritto(facci caso) espressamente AVV EL accanto al modello, come a volerlo sottolineare. cosa che, tra le altre faceva anche la morini, con le ultime camel-kanguro e scriveva a fianco AVV EL, per sottolineare la differenza coi modelli precedenti solo a pedale. quindi mi domando: potrebbe essere che, della 600 R paris dakar, ne fu prodotta una prima versione con avv solo a pedale e poi una seconda versione con in più solo avv el? chi potrà illuminarci? forse trikke?