Pagina 2 di 3

Inviato: ven giu 20, 2008 12:44 am
da jejè
rickb ha scritto:Grazie gemdx, effettivamente con la regolazione indicata la moto e' migliorata (il "selvaggia" e' un pregio, non un difetto...).
Sei stato molto gentile ad inoltrarti in cantina in piena notte!
Ric
gemdx è una persona d'oro... te lo assicuro!!!! :wink:

Inviato: ven giu 20, 2008 2:56 am
da almakantara
rickb ha scritto:Grazie gemdx, effettivamente con la regolazione indicata la moto e' migliorata (il "selvaggia" e' un pregio, non un difetto...).
Sei stato molto gentile ad inoltrarti in cantina in piena notte!
Ric
e se vedessi la cantina, avventurarcisi in ciabatte è veramente un rischio, avrebbero potuto non trovarlo più :lol: :lol: :lol:

Inviato: sab giu 28, 2008 10:31 pm
da skp85
almakantara ha scritto:
e se vedessi la cantina, avventurarcisi in ciabatte è veramente un rischio, avrebbero potuto non trovarlo più :lol: :lol: :lol:
....perchè rischia di inciampare in una damigiana? :lol:

Inviato: dom giu 29, 2008 2:53 am
da almakantara
skp85 ha scritto:
almakantara ha scritto:
e se vedessi la cantina, avventurarcisi in ciabatte è veramente un rischio, avrebbero potuto non trovarlo più :lol: :lol: :lol:
....perchè rischia di inciampare in una damigiana? :lol:

si, anche, ma non si sa cosa c'è oltre :? :?

Inviato: lun giu 30, 2008 12:47 am
da gemdx
le damigiane e le botti (piene) ce l'ho da un'altra parte... non mi son fidato :shock:

Inviato: lun giu 30, 2008 1:00 am
da almakantara
gemdx ha scritto:le damigiane e le botti (piene) ce l'ho da un'altra parte... non mi son fidato :shock:
beh, sul fondo del baratro si vedevano delle damigiane, ma non sono riuscito a distinguere il loro eventuale contenuto, sono io che non mi sono fidato ad avventurarmi li sotto :lol: :lol: :wink: :wink:

..e poi per bere c'era il baretto così comodo :lol: :lol:

Inviato: lun giu 30, 2008 7:23 pm
da skp85
almakantara ha scritto:
gemdx ha scritto:le damigiane e le botti (piene) ce l'ho da un'altra parte... non mi son fidato :shock:
beh, sul fondo del baratro si vedevano delle damigiane, ma non sono riuscito a distinguere il loro eventuale contenuto, sono io che non mi sono fidato ad avventurarmi li sotto :lol: :lol: :wink: :wink:

..e poi per bere c'era il baretto così comodo :lol: :lol:
dai che il pino mugo è in preparazione...ho messo oggi la GRASPA nei barattoli con i rametti del prezioso vegetale... :wink: :wink:

cicler

Inviato: mer lug 30, 2008 2:37 pm
da MicheleWeb
ciao ragazzi!

domandina per i più smanettoni:
ho una xl600r '85, per problemi grossi di carburazione ho deciso di smontare i carburatori, ripulirli e rimontarli, sostituendo la membrana dell'aria (mi pare si chiami così) presente su uno di essi poichè forata.

intanto mi sono procurato un doppio carburatore delle prime xr600, vorrei montarlo sotto la mia moto, ma ho notato che i cicler sono di misura diversa.
Avendo notato che sia l'originale mio, sia quello della xr sono satati manomessi in precedenza, vi chiedo se sapete darmi le misure giuste dei cicler da montare, se effettivamente c'è differenza tra i due doppi-carburatori, e soprattutto se qualcuno ha già provato a montare quelli della xr sotto la xl e ne ha trovato vantaggio. o non cambia niente.

esteticamente l'unica differenza è nel dispositivo dell'aria (quelli della xr hanno una levetta da alzare a mano direttamente sul carburatore, senza attacco per comando su manubbrio) e nella vite di regolazione della carburazione (xl: vite sotto il primo carburatore; xr: vite sul lato del primo carburatore).

grazie in anticipo, ciao.

MicheleWeb

P.s.: mi pare che il carburatore della xr abbia come codice PH58A

Inviato: mer lug 30, 2008 5:29 pm
da gemdx
molto probabilmente è un 68...
per i getti del PH61A (XL600R): 122 al primario (sinistra) e 102 al secondario.
Alcuni hanno anche misure lievemente diverse (120,100)
Ho montato un carburatore PH68 su una XL600R... non mi "piaceva ed ho rimesso il suo. (comunque non andava proprio male)

Se posso darti un consiglio lascia il carb. originale che una volta pulito andrai beneissimo :wink:

Inviato: mer lug 30, 2008 9:20 pm
da MicheleWeb
grazie gemdx, l'originale (almeno quello che ho trovato sotto la mia xl quando la ho comprata) è un 68, quello che ho recuperato dalla xr è un 58; sai recuperare la misura dei cicler di questi due modelli?
se non ricordo male sotto il mio ph68 c'è un 68 ed un 138 al primario ed un 105 al secondario, dici che il ph61 andrebbe meglio?

Inviato: gio lug 31, 2008 12:52 pm
da gemdx
allora hai un modello a partire dall'85 se non sbaglio.
Provo a vedere in cantina per il 68.
Non so risponderti sul fatto di cambiare il carburatore con quello della XR :oops:

1985

Inviato: gio lug 31, 2008 2:36 pm
da MicheleWeb
esatto, la mia è una xl600r '85

Re: XL600R (PD03) : Regolazione secondo carburatore

Inviato: gio nov 04, 2010 9:06 pm
da viperandevil
:lol: :lol: :lol:

Re: XL600R (PD03) : Regolazione secondo carburatore

Inviato: gio nov 04, 2010 9:17 pm
da almakantara
viperandevil ha scritto::lol: :lol: :lol:
ma che sei entrato nell'arma dei carabinieri?

ridi ora su una cosa di due anni fa??

:lol: :lol: cupiass ti tengo d'occhio :wink: :wink:

Re: XL600R (PD03) : Regolazione secondo carburatore

Inviato: gio nov 04, 2010 9:19 pm
da viperandevil
almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto::lol: :lol: :lol:
ma che sei entrato nell'arma dei carabinieri?

ridi ora su una cosa di due anni fa??

:lol: :lol: cupiass ti tengo d'occhio :wink: :wink:
no e che quello che avevo scritto non mi piaceva :lol: :lol:
sei peggio della Stasi!!! :lol: