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Inviato: mar giu 17, 2008 10:50 am
da jejè
la patina millenaria la leverei e metterei un po' di patina fresca, ma nn penso che sia questo il problema.... :?

Inviato: mar giu 17, 2008 10:53 am
da jejè
hai notato se il pignone ha un po' di giogo?
stessa cosa la corona?
per ingrassare la catena usa le mitiche bombolette di grasso spry ( io uso Motul Chain lube off road), anche se i puristi storceranno il naso.... :lol:

Inviato: mar giu 17, 2008 11:08 am
da Candido
la corona non ha gioco il pignone controllo

Inviato: mar giu 17, 2008 11:11 am
da jejè
giusto ...gioco...... il giogo suona proprio male..... :lol: :lol: :lol:

sorry :oops:

Inviato: mar giu 17, 2008 12:00 pm
da gatto
per me il rumore e dato dai pali della luce sulla strada

Inviato: mar giu 17, 2008 12:12 pm
da Candido
gatto ha scritto:per me il rumore e dato dai pali della luce sulla strada
:shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar giu 17, 2008 12:14 pm
da almakantara
gatto ha scritto:per me il rumore e dato dai pali della luce sulla strada
:shock: :shock:

Inviato: mar giu 17, 2008 12:20 pm
da Stefano65
Puoi lavare la catena con un prodotto apposito, oppure con il petrolio lampante, comunemente reperibile in ferramenta. Evita di usare la benzina perché, se la catena ha gli o-ring, la benzina li potrebbe danneggiare.
Asciugala con stracci e poi con aria compressa soffiando da mezzo metro di distanza.
Infine lubrificala con uno dei tanti prodotti in commercio, avendo l'accortezza di controllare che sia adatto per catene con o-ring. Puoi anche usare, al limite, anche il classico olio da ingranaggi SAE 80W-90, usando un pennello per applicarlo. Personalmente trovo gli spray molto comodi, io uso il Silkolene Chain Gel che ha il vantaggio di rimanere attaccato alla catena senza schizzare tutto il cerchione dopo 100 metri :wink:

Inviato: mar giu 17, 2008 2:11 pm
da max power
L'hondeggiare non è dato dalla semplice usura della catena/corona/pignone ma dall' usura irregolare, soprattutto della catena che in una parte si è "stirata". Verifichi sollevando la ruota, girandola a mano, guarda se il gioco della catena non è costante.

Inviato: mar giu 17, 2008 2:44 pm
da gupa
max power ha scritto:L'hondeggiare non è dato dalla semplice usura della catena/corona/pignone ma dall' usura irregolare, soprattutto della catena che in una parte si è "stirata". Verifichi sollevando la ruota, girandola a mano, guarda se il gioco della catena non è costante.
infatti con la catena tiramolla a bassa velocità hondeggiava!!!!sostituita e ok!!! :wink:

Inviato: gio giu 19, 2008 10:37 am
da Candido
OK PRESO IL PETROLIO LAMPANTE E IL GRASSO DELLA DID. dOMANI O DOPODOMANI COMINCIO CON UNA BELLA PUTITA DELLA CATENA, CONTROLLO TUTTE LE MAGLIE( CREDO CHE SIA SNERVATA) E CASOMAI CAMBIO TUTTO ILMONDO POI VI FACCIO SAPERE.....
gRAZIE A TUTTI :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Inviato: gio giu 19, 2008 11:35 am
da toscanovero500R
anche le mie xl... HONDeggiano... :lol: :lol: :lol:

se la tua lo fa senz'acca.. sara' una moto da .. mare.... :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio giu 19, 2008 12:42 pm
da Candido
......... :roll: :roll: :roll:
Oppure una moto toscana con la o aspirata 8) 8) 8) 8) 8)
Sono cintura nera di cazzate io!!!!!

Inviato: gio giu 19, 2008 4:49 pm
da toscanovero500R
Candido ha scritto:......... :roll: :roll: :roll:
Oppure una moto toscana con la o aspirata 8) 8) 8) 8) 8)
Sono cintura nera di cazzate io!!!!!
:wink:

Inviato: gio giu 19, 2008 5:48 pm
da piramont
toscanovero500R ha scritto:anche le mie xl... HONDeggiano... :lol: :lol: :lol:
questo è plagio... onore a Kaku! :D