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Inviato: mer ago 04, 2010 1:58 pm
da TENAX
gupa ha scritto:
almakantara ha scritto:ma qual'è quello più denso utilizzabile?
se non sbaglio la honda dice di usare un SAE 10.... sul 400 ho miscelato un 10 e un 20 per fare un 15 perchè mi rimbalzava!!! il 20 mi sembra un pò elevato per "off " la castrol fornisce dal sae 5 al 30 miscelabili!!! poi ognuno si regola in base all'uso prevalente che ne fà!!!! :wink: :wink:
:lol: meglio non miscelare...potrebbe esplodere!! :lol:

Inviato: mer ago 04, 2010 3:27 pm
da NERO
Qui sul sito Transalp spiegano mollto chiaramente come fare il cambio olio forcelle :

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=138

Fondamentalmente non e' complicato, a patto di sapere esattamente come si fa, altrimenti si rischia di combinare dei casini :lol:

Inviato: mer ago 04, 2010 6:49 pm
da Raffaele
Forse ho trovato qualcosa di interessante :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=3Mt8tA4FODU

Inviato: ven ago 06, 2010 4:10 pm
da barrocciaio
ma per ATF intendete dire Mobil ATF 200 ? :?:
Grazie

Inviato: ven ago 06, 2010 7:05 pm
da Raffaele
barrocciaio ha scritto:ma per ATF intendete dire Mobil ATF 200 ? :?:
Grazie
da quello che ho capito l'ATF (automatic trasmission fluid) è il liquido utilizzato per i cambi automatici che si misura in dexron, ma non ho capito il livello di densità.
Alla honda mi hanno detto che l'ATF, al quale si riferisce la Honda, equivale ad un 10W, quindi, volendo una sospensione anteriore leggermente + rigida, ho preso un 15W ed l'ho messo nelle focelle...ho cambiato solo ed esclusivamente l'olio, senza smontare interamente le forcelle, così come si vede nel video che ho postato.
Adesso sono in attesa di altri pezzi (o ring del tappo superiore delle forcelle e cuscinetti di sterzo) per poter testare il tutto.

Inviato: lun ago 09, 2010 1:50 pm
da FendtFarmer
L' ATF "Automatic Transmission Fluid",è l'olio dei cambi automatici e dei servosterzi (rosso).
Esiste di 3 tipi. Il più comune è il Dexron II, anche il Dexron III nelle forcelle va bene.
Dexron I è di composizione minerale troppo vecchia, và bene in sistemi idraulici vecchi di 40-50 anni.

Inviato: lun ago 09, 2010 10:33 pm
da barrocciaio
FendtFarmer ha scritto:L' ATF "Automatic Transmission Fluid",è l'olio dei cambi automatici e dei servosterzi (rosso).
Esiste di 3 tipi. Il più comune è il Dexron II, anche il Dexron III nelle forcelle va bene.
Dexron I è di composizione minerale troppo vecchia, và bene in sistemi idraulici vecchi di 40-50 anni.
Perfetto!!! Proprio quello che volevo sapere!!!
Grazie mille!!!

E' quello che usiamo per il servosterzo dei nostri mezzi!!! :twisted: