Da quando esistono le XL....hewitt ha scritto:Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?viperandevil ha scritto:bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!!DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90
pulizia ed estrazione carburatore
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Il filtro dell'olio si monta e basta...in caso, una volta montato, si danno 10-20 pedalate a vuoto e si impregna da solo.
Il filtro dell'aria è in spugna, va impregnato d'olio SAE 90 e poi strizzato bene per eliminare l'olio in eccesso. E' importante che sia ben impregnato altrimenti tende a sgretolarsi finendo nei collettori di aspirazione...
Il filtro dell'aria è in spugna, va impregnato d'olio SAE 90 e poi strizzato bene per eliminare l'olio in eccesso. E' importante che sia ben impregnato altrimenti tende a sgretolarsi finendo nei collettori di aspirazione...
Azz....stasera ho esagerato con l'alcolskp85 ha scritto:Il filtro dell'olio si monta e basta...in caso, una volta montato, si danno 10-20 pedalate a vuoto e si impregna da solo.
Il filtro dell'aria è in spugna, va impregnato d'olio SAE 90 e poi strizzato bene per eliminare l'olio in eccesso. E' importante che sia ben impregnato altrimenti tende a sgretolarsi finendo nei collettori di aspirazione...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Stefano65 ha scritto:Da quando esistono le XL....hewitt ha scritto:Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?viperandevil ha scritto: bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!!
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90
Ma siete tutti ubriachi???
Ma io mi domando, a che serve strizzare il FILTRO DELL'OLIO se poi deve filtrare l'olio e quindi stando a contatto si inzuppa dello stesso OLIO...
Non è che avete bevuto troppo durante le feste????
-
- Messaggi: 1546
- Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Pietrasanta (Lu)
Ho appena finito di smontare e rimontare i carburatori. Ho pulito le vaschette che erano piene di fanghiglia, ho verificato i galleggianti e gli spilli e tutto sembra a posto... Tuttavia continua a spandere benzina a più non posso dallo scolo vaschette, non riesco a capire dove stia il problema....
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
verifica bene i galleggianti e gli attacchiskp85 ha scritto:Ho appena finito di smontare e rimontare i carburatori. Ho pulito le vaschette che erano piene di fanghiglia, ho verificato i galleggianti e gli spilli e tutto sembra a posto... Tuttavia continua a spandere benzina a più non posso dallo scolo vaschette, non riesco a capire dove stia il problema....
Racing is life "Steve McQueen"
...non avevo voglia di rileggere tutto...
hai provato a pichiettare con manico cacciavite sulle vaschette?
a me è successo uguale appena rimontato e lavato con apposito detergente... ed ha funzionato!
hai provato a pichiettare con manico cacciavite sulle vaschette?
a me è successo uguale appena rimontato e lavato con apposito detergente... ed ha funzionato!
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Si, esistono dei cacciaviti ad angolo.skp85 ha scritto:va bene Valter oggi con calma torno a provare....c'è un sisema per togliere la vaschetta di destra senza dover smontare l'intero gruppo carburatori? Ci vorrebbe un cacciavite a stella con lo snodo e la prolunga uhmm...viperandevil ha scritto: verifica bene i galleggianti e gli attacchi
Poi, magari, sostituisci le viti originali (...orrore!!!!) con viti a brugola e se dovesse capitare di nuovo si tribola meno
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
ciao , per spandeva che intendi, perch io ho il tuo stesso problema, e non ho capito da dove arriva la benzina in quanto si bagna al di sopra della vaschetta ed al di sotto ........skp85 ha scritto:volete sapere perchè spandeva?? Era leggermente allentata la vie di scolo vaschetta.... ora tutto sembra ok anche se aspetto di provarla per bene prima di sentenziare...
non penso la benzina vada verso l'alto....
ciao
UMBO