Pagina 2 di 3

Inviato: sab dic 27, 2008 12:57 am
da Stefano65
hewitt ha scritto:
viperandevil ha scritto:
DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!! :lol:
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90
Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO :shock: :shock: :shock: :shock: non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?
Da quando esistono le XL.... :roll: :roll: :roll: :wink:

Immagine
Immagine

Inviato: sab dic 27, 2008 12:58 am
da skp85
Il filtro dell'olio si monta e basta...in caso, una volta montato, si danno 10-20 pedalate a vuoto e si impregna da solo.

Il filtro dell'aria è in spugna, va impregnato d'olio SAE 90 e poi strizzato bene per eliminare l'olio in eccesso. E' importante che sia ben impregnato altrimenti tende a sgretolarsi finendo nei collettori di aspirazione...

Inviato: sab dic 27, 2008 1:05 am
da Stefano65
skp85 ha scritto:Il filtro dell'olio si monta e basta...in caso, una volta montato, si danno 10-20 pedalate a vuoto e si impregna da solo.

Il filtro dell'aria è in spugna, va impregnato d'olio SAE 90 e poi strizzato bene per eliminare l'olio in eccesso. E' importante che sia ben impregnato altrimenti tende a sgretolarsi finendo nei collettori di aspirazione...
Azz....stasera ho esagerato con l'alcol :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:

Inviato: sab dic 27, 2008 1:49 pm
da skp85
Stefano65 ha scritto: Azz....stasera ho esagerato con l'alcol :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :wink: :wink:

Inviato: sab dic 27, 2008 2:05 pm
da hewitt
Stefano65 ha scritto:
hewitt ha scritto:
viperandevil ha scritto: bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!! :lol:
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90
Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO :shock: :shock: :shock: :shock: non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?
Da quando esistono le XL.... :roll: :roll: :roll: :wink:

Immagine
Immagine











Ma siete tutti ubriachi???
Ma io mi domando, a che serve strizzare il FILTRO DELL'OLIO se poi deve filtrare l'olio e quindi stando a contatto si inzuppa dello stesso OLIO...
Non è che avete bevuto troppo durante le feste???? :shock: :shock: :shock:

Inviato: sab dic 27, 2008 3:10 pm
da gianni500xl
penso che qua vada fatto un bel reset e ricominciare il topic da capo l'alcool ha cominiciato a fare effetto con stò freddo! :D

Inviato: dom dic 28, 2008 1:01 am
da skp85
Ho appena finito di smontare e rimontare i carburatori. Ho pulito le vaschette che erano piene di fanghiglia, ho verificato i galleggianti e gli spilli e tutto sembra a posto... Tuttavia continua a spandere benzina a più non posso dallo scolo vaschette, non riesco a capire dove stia il problema.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: dom dic 28, 2008 9:18 am
da viperandevil
skp85 ha scritto:Ho appena finito di smontare e rimontare i carburatori. Ho pulito le vaschette che erano piene di fanghiglia, ho verificato i galleggianti e gli spilli e tutto sembra a posto... Tuttavia continua a spandere benzina a più non posso dallo scolo vaschette, non riesco a capire dove stia il problema.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
verifica bene i galleggianti e gli attacchi :wink:

Inviato: dom dic 28, 2008 9:38 am
da skp85
viperandevil ha scritto: verifica bene i galleggianti e gli attacchi :wink:
va bene Valter oggi con calma torno a provare....c'è un sisema per togliere la vaschetta di destra senza dover smontare l'intero gruppo carburatori? Ci vorrebbe un cacciavite a stella con lo snodo e la prolunga uhmm... :study: :bounce: :shaking: :idea: :!:

Inviato: dom dic 28, 2008 9:47 am
da stecap
...non avevo voglia di rileggere tutto... :oops:

hai provato a pichiettare con manico cacciavite sulle vaschette?

a me è successo uguale appena rimontato e lavato con apposito detergente... ed ha funzionato! :wink:

Inviato: dom dic 28, 2008 10:00 am
da skp85
...proverò prima di smontare di nuovo tutto.... :wink:

Inviato: dom dic 28, 2008 10:37 pm
da Stefano65
skp85 ha scritto:
viperandevil ha scritto: verifica bene i galleggianti e gli attacchi :wink:
va bene Valter oggi con calma torno a provare....c'è un sisema per togliere la vaschetta di destra senza dover smontare l'intero gruppo carburatori? Ci vorrebbe un cacciavite a stella con lo snodo e la prolunga uhmm... :study: :bounce: :shaking: :idea: :!:
Si, esistono dei cacciaviti ad angolo.
Poi, magari, sostituisci le viti originali (...orrore!!!!) con viti a brugola e se dovesse capitare di nuovo si tribola meno :wink: :wink:

Inviato: dom dic 28, 2008 10:54 pm
da skp85
volete sapere perchè spandeva?? Era leggermente allentata la vie di scolo vaschetta.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ora tutto sembra ok anche se aspetto di provarla per bene prima di sentenziare... :roll:

Inviato: mar mar 31, 2009 12:59 pm
da umbo1970
skp85 ha scritto:volete sapere perchè spandeva?? Era leggermente allentata la vie di scolo vaschetta.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ora tutto sembra ok anche se aspetto di provarla per bene prima di sentenziare... :roll:
ciao , per spandeva che intendi, perch io ho il tuo stesso problema, e non ho capito da dove arriva la benzina in quanto si bagna al di sopra della vaschetta ed al di sotto ........
non penso la benzina vada verso l'alto....

ciao

Inviato: mar mar 31, 2009 8:21 pm
da dido
hewitt: sacchetto nailon filtro + olio, scilaqqqqquare come lo zucchero a velo sul pandoro di natale poi strizzatina per far uscire l'olio in eccesso, e magari una "tamponata" con carta per asciugarlo eventualmente un pò.Troppo olio storpia e fa aumentare il colesterolo !