Pagina 2 di 2

Re: icselle200pd

Inviato: lun gen 12, 2009 5:14 pm
da almakantara
MilanS ha scritto:salve a tutti....a me servirebbe il libretto delle parti per un'icselle 200 pd....preciso,non xl200r....

Non riesco a trovarlo e vorrei portarlo all'honda per ordinare dei ricambi,visto che loro non ce l'hanno...

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!
credo che il partlist sia unico, e nella sezione sella, serbatoio, o quanto differente, li trovi tutti e due..

..considera che per i 600, RM/LM(motore rosso e nero) sono insieme, seppure più differenti di quanto lo siano il 200R e il 200 PD..

..inoltre la honda non ha cambiato i componenti per 20 anni, ora vuoi che li abbia diversi su due modelli omologhi?? :lol: :lol:

penso che uno dei due ti sia più che sufficiente:

http://www.cmsnl.com/honda-xl200r-83-us ... partslist/

http://www.cmsnl.com/honda-xl200r-84-us ... partslist/

Re: icselle200pd

Inviato: mar gen 13, 2009 7:05 am
da Stefano65
almakantara ha scritto:
MilanS ha scritto:salve a tutti....a me servirebbe il libretto delle parti per un'icselle 200 pd....preciso,non xl200r....

Non riesco a trovarlo e vorrei portarlo all'honda per ordinare dei ricambi,visto che loro non ce l'hanno...

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!
credo che il partlist sia unico, e nella sezione sella, serbatoio, o quanto differente, li trovi tutti e due..

..considera che per i 600, RM/LM(motore rosso e nero) sono insieme, seppure più differenti di quanto lo siano il 200R e il 200 PD..

..inoltre la honda non ha cambiato i componenti per 20 anni, ora vuoi che li abbia diversi su due modelli omologhi?? :lol: :lol:

penso che uno dei due ti sia più che sufficiente:

http://www.cmsnl.com/honda-xl200r-83-us ... partslist/

http://www.cmsnl.com/honda-xl200r-84-us ... partslist/
Purtroppo non è così, io ci ho sbattuto la testa quando dovevo sistemare il 125R.
Pur condividendo molte parti con le sorelle estere, 125R e 200 PD sono state create da Honda Italia e come tali hanno parti fatte in Italia e soluzioni costruttive uniche a loro.
Sono compatibili per buona parte con quelle estere a livello di motore e telaio, ma non completamente e molte parti sono totalmente differenti.
Sulle estere l'avviamento è sempre stato a kickstart, sulle italiche è solo elettrico; anche l'impianto di accensione (statore-pickup) è differente e anche a livello albero a cammes ci sono differenze.
Differenti sono pure le forcelle e l'impianto frenante (sulle estere con anteriore a disco montano pinze e pompe Nissin, le italiche montano materiale Grimeca - le pinze non sono compatibili come attacchi alla forcella. Anche il disco è differente, più piccolo sulle estere).
I parts list ce li hanno alla Honda (a Verona, almeno, si), solo che sono cartacei e spesso non hanno voglia di andare a spulciarli.
125PD e 200PD sono quasi identiche a livello pezzi (ovviamente fatte salve le differenze di cilindrata del motore).

Inviato: mar gen 13, 2009 3:28 pm
da almakantara
ok, ricevuto, si scopre sempre qualcosa di nuovo :lol: :lol:

Inviato: gio gen 15, 2009 4:19 pm
da quello_là
il meccanico mi ha detto anche che probabilmente la pd ha anche i rapporti più corti,di sicuro la trasmissione ha più denti dietro e meno avanti

Inviato: gio gen 15, 2009 6:30 pm
da neuronet
quello_là ha scritto:il meccanico mi ha detto anche che probabilmente la pd ha anche i rapporti più corti,di sicuro la trasmissione ha più denti dietro e meno avanti
no ... invece il PD ha i rapporti piu' lunghi. quando ho preso il trittico catena corona pignone mi sono spulciato tutto il catalogo del ricambista ... i 125R erano + corti

Re: icselle200pd

Inviato: gio gen 15, 2009 6:44 pm
da neuronet
Stefano65 ha scritto:I parts list ce li hanno alla Honda (a Verona, almeno, si), solo che sono cartacei e spesso non hanno voglia di andare a spulciarli.
125PD e 200PD sono quasi identiche a livello pezzi (ovviamente fatte salve le differenze di cilindrata del motore).
Io ho chiesto al ricambista se me li potevo fotocopiare e la risposta e' stata negativa! :( ...

Inviato: ven gen 16, 2009 6:13 pm
da quello_là
neuronet ha scritto:
quello_là ha scritto:il meccanico mi ha detto anche che probabilmente la pd ha anche i rapporti più corti,di sicuro la trasmissione ha più denti dietro e meno avanti
no ... invece il PD ha i rapporti piu' lunghi. quando ho preso il trittico catena corona pignone mi sono spulciato tutto il catalogo del ricambista ... i 125R erano + corti
rapporti+ lunghi=+ velocità giusto?perchè forse è lì che sbaglio
se così fosse la versione pd non dovrebbe avere bisogno di + ripresa?quindi di rapporti+corti?non sono assulutamente sicuro non vorrei dire fesserie.... :roll:

Inviato: ven gen 16, 2009 7:11 pm
da rickb
quello_là ha scritto:
neuronet ha scritto:
quello_là ha scritto:il meccanico mi ha detto anche che probabilmente la pd ha anche i rapporti più corti,di sicuro la trasmissione ha più denti dietro e meno avanti
no ... invece il PD ha i rapporti piu' lunghi. quando ho preso il trittico catena corona pignone mi sono spulciato tutto il catalogo del ricambista ... i 125R erano + corti
rapporti+ lunghi=+ velocità giusto?perchè forse è lì che sbaglio
se così fosse la versione pd non dovrebbe avere bisogno di + ripresa?quindi di rapporti+corti?non sono assulutamente sicuro non vorrei dire fesserie.... :roll:
Direi di no, essendo una moto da Deserto (!?!) deve correre veloce sulla sabbia, non inerpicarsi nei boschi..

In teoria..

Ric

Inviato: ven gen 16, 2009 11:02 pm
da neuronet
rickb ha scritto: In teoria..
... molta teoria! :roll: