xl 200 ...frizione dura....

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun feb 23, 2009 10:32 pm

carlo1974 ha scritto:yes...la molla funziona benissimo e a carter nelle mani è morbidissima.l'albero che supporta la leva non ha giochi....o che ha messo delle molle sbagliate, oppure è normale che sia così dura...non ci sono alternative, almeno secondo me....però, onestamente , credo di essere stato il primo ad aprire il carter....a meno che non si siano sbagliati quando l'han costruita, che han messo delle molle non sue....
guaina ovviamente oliata, passaggio corretto e fermacavo su leva frizione a posto giusto?
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carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » lun feb 23, 2009 10:47 pm

cosa intendi per fermacavo?l'anello di plastica che vincola la guaina al telaio ? si, è tutto corretto.ma è dura anche senza nulla....quando ho cambiato la guaina, mi mancava tutto l'avantreno e la guaina era libera di passare dove voleva.faceva una curva larghissima, ma era dura uguale adesso...vabbè, tiro avanti a finire la moto , dopo, ci penserò quando incomincerò ad usarla....magari quando la si guida, si avverte meno ed è una durezza accettabile(anche se stento a crederlo....).
ciao!

FendtFarmer
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Messaggio da FendtFarmer » lun feb 23, 2009 10:56 pm

carlo1974 ha scritto:cosa intendi per fermacavo?l'anello di plastica che vincola la guaina al telaio ? si, è tutto corretto.ma è dura anche senza nulla....quando ho cambiato la guaina, mi mancava tutto l'avantreno e la guaina era libera di passare dove voleva.faceva una curva larghissima, ma era dura uguale adesso...vabbè, tiro avanti a finire la moto , dopo, ci penserò quando incomincerò ad usarla....magari quando la si guida, si avverte meno ed è una durezza accettabile(anche se stento a crederlo....).
A sto punto sostituire la moto!
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carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » lun feb 23, 2009 11:15 pm

e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !
ciao!

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » mar feb 24, 2009 7:49 am

carlo1974 ha scritto:e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !
usala, usala e usala :lol:
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FendtFarmer
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Messaggio da FendtFarmer » mar feb 24, 2009 2:33 pm

viperandevil ha scritto:
carlo1974 ha scritto:e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !
usala, usala e usala :lol:
allora sarò più tenero:
USALA, USALA, USALA!
...Poi, se vedi che non vuole migliorare, la butterai giù da un burrone ;-)
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Messaggio da carlo1974 » mar feb 24, 2009 2:47 pm

magari, mi ero solo abituato troppo bene con la frizione del 125 s ....se ci vediamo al raduno, te la farò provare e poi mi dirai tu stesso se la ritieni normale come durezza. intando adesso vado avanti coi lavori...poi si vedrà !
ciao!

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Messaggio da FendtFarmer » mar feb 24, 2009 2:51 pm

carlo1974 ha scritto:magari, mi ero solo abituato troppo bene con la frizione del 125 s ....se ci vediamo al raduno, te la farò provare e poi mi dirai tu stesso se la ritieni normale come durezza. intando adesso vado avanti coi lavori...poi si vedrà !
Lavorare, lavorare, lavorare:
http://www.youtube.com/watch?v=IjarLbD9r30
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Messaggio da tarlone » dom mar 01, 2009 9:13 pm

Comunque nel tuo caso possono essere solo due le cause : o hai montato male lo spinotto che spinge la frizione ,magari manca uno spessore,magari un sfera,in alcuni motori c'è,oppure le molle non sono le sue e qualcuno prima di te le ha sostituite!

carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » dom mar 01, 2009 9:18 pm

non sò....adesso tanto la devo finire...poi ci penserò quando sarà ora di metterla in strada.....ma tanto , se ho capito bene, ci si incontrerà prima e così ti faccio provare.
ciao!

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Messaggio da tarlone » dom mar 01, 2009 9:20 pm

Il primo che la finisce va a trovare l'altro.. va bene?

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Messaggio da tarlone » dom mar 01, 2009 9:21 pm

L'hai gia chiuso il carter frizione? volevo che misurassi l'altezza delle molle!

carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » dom mar 01, 2009 9:24 pm

si, già chiuso...ho dovuto rifare anche la guarnizione...ormai mi son specializzato nella costruzione di guarnizioni per moto d'epoca...le ho fatte a tutti i miei amici....due balle !ci vuole un'eternità , per farla bene....col martellino e le sfere.....
ciao!

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » dom mar 01, 2009 9:28 pm

tarlone ha scritto:L'hai gia chiuso il carter frizione? volevo che misurassi l'altezza delle molle!
Tarlùn! Lui ha un 200, tu hai un 500, le molle credo proprio che siano differenti!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Messaggio da tarlone » mer mar 25, 2009 10:44 pm

A proposito, hai risolto il problema? non è che hanno messo delle rondelle sotto le molle?

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