TROPPO CARO????

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
dido

Messaggio da dido » mar apr 07, 2009 8:01 pm

Gaetano, così si parla:sei un signore!

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar apr 07, 2009 8:38 pm

rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:costo ci stia tutto..

..e poi hansolo, tu l'olio esausto e il filtro.. ..dove li metti??
Alla piattaforma ecologica che ogni comune ha (dovrebbe avere), per i privati il servizio è gratuito e comunque; se non ricordo male, lo smaltimento degli oli e' obbligatorio ma gratuito anche per i professionisti che devono pero' stoccarlo in determinata quantità minima (che gli costa un po' ma non troppo..)

Ric
:roll: :roll: beato nordth :? :? qui ci sono le isole ecologiche.. ..ma isole per assonanza a quella "che non c'è" :wink:

..i professionisti non pagano lo smaltimento, ma pagano chi va a svuotargli i bidoni, e inoltre se non li tengono con una determinata "cura", li multano, e quindi lo stoccaggio in se non è gratis..

..quindi come dicevo, anche questo costo fa parte di quello che ti devono accreditare, esattamente come la tassa di smaltimento di parti tecnologiche che paghi dai fornitori di parti hardware informatiche.. :? :?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

carlo1974

Messaggio da carlo1974 » mar apr 07, 2009 8:47 pm

rickb , non è assolutamente così..... ma chi te lìha raccontato ? berlusconi ? (balla più...balla meno ...ormai non ci si fà più caso... :lol: )
ciao!

rickb

Messaggio da rickb » mar apr 07, 2009 8:48 pm

Fatti un giro qui:

http://www.coou.it/

Se ti trovi un loro centro in zona, il ritiro è gratuito, e comunque non sono certo che se lo porti ad un meccanico sia certo che tu debba pagare, bisogna ravanare dentro le FAQ.

Ric

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar apr 07, 2009 8:57 pm

rickb ha scritto:Fatti un giro qui:

http://www.coou.it/

Se ti trovi un loro centro in zona, il ritiro è gratuito, e comunque non sono certo che se lo porti ad un meccanico sia certo che tu debba pagare, bisogna ravanare dentro le FAQ.

Ric
se il meccanico paga per smaltire non credo proprio che se tu vai a smaltire da lui non ti fa pagare..

..ovvio, il mio meccanico come il mio elettrauto non mi fanno storie se gli porto olio o batterie, ma ovviamente perchè quando poi me ne serviranno altre andrò da loro, ma se si va da un meccanico o elettrauto sconosciuto, ti chiedono i soldi per lasciargli olio e batterie e volendo ti fanno anche una ricevuta per la tassa sullo smaltimento..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

carlo1974

Messaggio da carlo1974 » mar apr 07, 2009 9:05 pm

rickb, mi sà tanto di farlocca , quella pubblicità...non è per caso uno di quegl'enti che esistono , ma non esistono ? cioè , esistono per incassare i fondi stanziati dal governo, ma non esistono per incassare i rifiuti....io ho sempre pagato per smaltire l'olio....e non solo io ....ma tutti quelli che conosco....
ciao!

rickb

Messaggio da rickb » mar apr 07, 2009 9:09 pm

carlo1974 ha scritto:rickb, mi sà tanto di farlocca , quella pubblicità...non è per caso uno di quegl'enti che esistono , ma non esistono ? cioè , esistono per incassare i fondi stanziati dal governo, ma non esistono per incassare i rifiuti....io ho sempre pagato per smaltire l'olio....e non solo io ....ma tutti quelli che conosco....
sara' farlocca ma esiste da un pezzo..
Ravanate ed informatevi.. se esiste la possibilità di lasciarglielo aggratis e' bene accertarsene.. io ho ho il problema avendo il comune che lo fa per me (il conto lo presenta con la spazzatura)

Ric

kaku500r
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da kaku500r » mar apr 07, 2009 9:26 pm

almakantara ha scritto:..e poi hansolo, tu l'olio esausto e il filtro.. ..dove li metti??
lo conservo e lo porto alle birrate.....ragazzi le pinte che ho offerto ad ogni giro non erano di guinnes 8)
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

viperandevil

Messaggio da viperandevil » mar apr 07, 2009 9:36 pm

kaku500r ha scritto:
almakantara ha scritto:..e poi hansolo, tu l'olio esausto e il filtro.. ..dove li metti??
lo conservo e lo porto alle birrate.....ragazzi le pinte che ho offerto ad ogni giro non erano di guinnes 8)
offerto? non ricordo...
a proposito paghi da bere? :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

kaku500r

Messaggio da kaku500r » mar apr 07, 2009 9:49 pm

viperandevil ha scritto:
kaku500r ha scritto:
offerto? non ricordo...
certo per te' una bella media di castrol GP..magari ti lubrifica un po' gli ingranaggi... 8)
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

gupa

Messaggio da gupa » mar apr 07, 2009 9:57 pm

almakantara ha scritto:
RataVuloira ha scritto:
hansolo ha scritto:troppissimissimo !

se lo facevi tu ( e non era complicato ) risparmiavi il 50 %
tu glielo avresti fatto per 25 Euro?

io, onestamente, no.

calcola anche il tempo per andare a comperare la roba, ecc.. ecc..
state dimenticando pure il fatto che se ha tolto olio vecchio dal motore, lui paga lo smaltimento per quell'olio, idem per il filtro usato, quindi credo che il costo ci stia tutto..

ueee!! africani... da noi in ogni quartiere passa un mezzo per la raccolta olio esausto e altre schifezze due volte la settimana appena consegnati 10 lt e gentilmente mi hanno ridato la tanica!!! per il "Tagliando" anch'io non ritengo eccessiva la spesa, personalmente me lo faccio io perchè mi piace farlo!!! :lol: :lol: e ho tempo!!!!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

viperandevil

Messaggio da viperandevil » mar apr 07, 2009 9:59 pm

kaku500r ha scritto:
viperandevil ha scritto:
kaku500r ha scritto: lo conservo e lo porto alle birrate.....ragazzi le pinte che ho offerto ad ogni giro non erano di guinnes 8)
offerto? non ricordo...
certo per te' una bella media di castrol GP..magari ti lubrifica un po' gli ingranaggi... 8)
e a te rallegra il buon umore :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar apr 07, 2009 11:54 pm

gupa ha scritto:
almakantara ha scritto:
RataVuloira ha scritto: tu glielo avresti fatto per 25 Euro?

io, onestamente, no.

calcola anche il tempo per andare a comperare la roba, ecc.. ecc..
state dimenticando pure il fatto che se ha tolto olio vecchio dal motore, lui paga lo smaltimento per quell'olio, idem per il filtro usato, quindi credo che il costo ci stia tutto..

ueee!! africani... da noi in ogni quartiere passa un mezzo per la raccolta olio esausto e altre schifezze due volte la settimana appena consegnati 10 lt e gentilmente mi hanno ridato la tanica!!! per il "Tagliando" anch'io non ritengo eccessiva la spesa, personalmente me lo faccio io perchè mi piace farlo!!! :lol: :lol: e ho tempo!!!!
eh nonno, hai proprio ragione, qui certe volte pare proprio di essere nel terzo mondo.. :? :? :? :?

due volte a settimana? rifiuti speciali? qua già è tanto che passano i camion a tirare dentro i secchioni di pattume indifferenziato (ANCORA)
viperandevil ha scritto:
kaku500r ha scritto:
viperandevil ha scritto: offerto? non ricordo...
e a te rallegra il buon umore :lol:
certo che pensarvi a pasteggiare, fra uomini, ubriachi, con chili di olio esausto, fa nascere una sola frase dal cuore...

CUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPIASSSSSSSS !!!!!
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

hansolo
Contatta:

Messaggio da hansolo » mer apr 08, 2009 9:42 am

bah....
io mi diverto a pasticciare dietro alla moto...oltretutto le xl lo permettono, sono semplici e robuste...
se avessi voluto una moto con cui "non sporcarmi le mani" mi sarei preso una BMW....o no ?!?!?!

25 euro non sono nulla.....
ma in compenso sono il 50 % della somma spesa....
e poi...nota polemica...una tale noblesse oblige... proprio in questo forum dove si incontra gente che è disposta a fare carte false per immatricolare un rottame come storico... accozzando fra loro pezzi vari per cercare di far venir fuori qualcosa di accettabile solo per pagare 100 euro in meno di assicurazione...BAH !

dell'olio esausto faccio quello che mi diceva il nonno meccanico oppure il papà collaudatore.....
anche se la maggior parte di esso lo porto all'isola ecologica messa a disposizione dal comune, che non solo lo ritira gratuitamente...ma attraverso una tessera magnetica sono accreditato di punti che mi permettono di pagare meno sulla tassa dei rifiuti....

Lamps
:D
LAMPS

Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem

carlo1974

Messaggio da carlo1974 » mer apr 08, 2009 9:55 am

suppongo che tu non vai mai al ristorante ( 2 uova di tagliatelle hanno un ricarico ben più alto del 50% in questione , una volta che te le servono nel piatto.....) e neanche al bar (non parliamo del ricarico sul caffè!!!)......
ciao!

Rispondi