Pagina 2 di 2

Inviato: lun mag 11, 2009 2:58 pm
da spike
Stefano65 ha scritto:Le XL non montano carburatori a depressione, quindi le membrane di cui ti parlava il meccanico non ci sono. L'unica membrana presente, e che può deteriorarsi in qualche caso, è quella della valvola cut-off posta sul lato destro del carb principale, ma il suo deterioramento, di solito, produce solo scoppiettii in rilascio.
Smonta i carb, pulisci getti, passaggi aria e passaggi carburante, controlla ed eventualmente sostituisci le varie guarnizioni, pulisci l'airbox e cambia il filtro aria.

Minkia non ha le membrane??? eccheccacchio.... getti e guarnizioni fatti una settimana fa.... filtro lo prendo stasera... per pulire l'airbox devo rismontare il mono...stamminkia.... stasera provo a dare un'aspirata con l'aspirapolvere alla griglia metallica...con delicatezza....

Inviato: lun mag 11, 2009 3:16 pm
da almakantara
spike ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Le XL non montano carburatori a depressione, quindi le membrane di cui ti parlava il meccanico non ci sono. L'unica membrana presente, e che può deteriorarsi in qualche caso, è quella della valvola cut-off posta sul lato destro del carb principale, ma il suo deterioramento, di solito, produce solo scoppiettii in rilascio.
Smonta i carb, pulisci getti, passaggi aria e passaggi carburante, controlla ed eventualmente sostituisci le varie guarnizioni, pulisci l'airbox e cambia il filtro aria.

Minkia non ha le membrane??? eccheccacchio.... getti e guarnizioni fatti una settimana fa.... filtro lo prendo stasera... per pulire l'airbox devo rismontare il mono...stamminkia.... stasera provo a dare un'aspirata con l'aspirapolvere alla griglia metallica...con delicatezza....
non serve smontare il mono, se ti adatti a fare una pulizzia pseudo sommaria da montato, magari con compressore, un pennellino e un aspirapolvere/bidone aspiratutto.. ..ovviaemtne nell'ottica che la moto ti servirà a breve..