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Inviato: mar giu 02, 2009 5:01 pm
da TambourineMan
rickb ha scritto:TambourineMan ha scritto:rickb ha scritto:
La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.
Ric
Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?
Probabilmente a livello "meccanico" dovrebbe reggere, probabilmente poi ne esce una schifezza in generale perchè colerebbe da tutte le parti..
La guarnizione fatta in casa con l'alluminio mi pare una buona soluzione, i depositi carboniosi dei fumi di scarico si prenderanno cura di renderla ermetica.
Ric
Beh, allora faccio così: aspetto di vedere se il mastice refrattario tiene, altrimenti via di domopack. Grazie comunque a tutti per le dritte.
Inviato: mer giu 03, 2009 12:26 am
da stecap
oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...
ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm
la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...
era montato senza guarnizione?
Inviato: mer giu 03, 2009 6:34 am
da TambourineMan
stecap ha scritto:oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...
ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm
la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...
era montato senza guarnizione?
No, anche la mia marmitta originale ha queste misure, il fatto è che l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.
E' possibile che la Marving abbia previsto di montare la marmitta senza la guarnizione? Comunque a giorni saprò se il mastice è una buona idea o no, l'unica alternativa valida potrebbe essere l'alluminio sottile.
Inviato: mar giu 09, 2009 2:13 pm
da barone64
forse una striscia di amianto è una soluzione pulita e ragionevole
Inviato: mar giu 09, 2009 2:56 pm
da djembe
poi ti smantellano la moto....
Inviato: mar giu 09, 2009 4:19 pm
da barone64
xchè quella originale di cosa è fatta?
Inviato: mar giu 09, 2009 5:48 pm
da TambourineMan
barone64 ha scritto:xchè quella originale di cosa è fatta?
Un sacco di fibre sottili metalliche tutte pressate a fare un cilindro fatto così:
(al momento ho solo il cellulare)
Inviato: mar giu 09, 2009 11:35 pm
da barone64
sembrava amianto,comunque l'ho presa ieri da fusco ma non ci va......
Inviato: mer giu 10, 2009 12:00 am
da Trike
rickb ha scritto:Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..
Ric
Complimenti per la precisione (in realtà sono 660,323). Ma mi spieghi quali sono le sue "forme fisiche"? Sovrappeso? Sotto peso? Affaticato? ...
Inviato: mer giu 10, 2009 1:43 am
da almakantara
TambourineMan ha scritto:e l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.
beh, allora mi pare ovvio che se lo scarico è diverso, la quarnizione non ci va, praticametne chiedevi "per andare dove devi andare, per dove devi andare??"
:lol:
mooolto probabile che le nuove marmitte siano montabili senza guarnizione, ora sono tutte in acciaio/titanio & co a innesto diretto, se ha gli "spacchi" alla giuntura, basta giungerle e mettere la cravatta a vite.. ..e poi al massimo provi, no??
barone64 ha scritto:sembrava amianto,comunque l'ho presa ieri da fusco ma non ci va......
anche a me sembrava amianto, ma credo sia un qualche tipo di lana di metallo poi pressata..
..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
Inviato: mer giu 10, 2009 6:27 am
da TambourineMan
almakantara ha scritto: basta giungerle
Bellissima!!!
Inviato: ven giu 12, 2009 9:24 pm
da barone64
..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
Inviato: sab giu 13, 2009 1:01 am
da almakantara
barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
Inviato: sab giu 13, 2009 1:17 am
da barone64
almakantara ha scritto:barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in faccia
Inviato: sab giu 13, 2009 2:05 am
da stecap
barone64 ha scritto:almakantara ha scritto:barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in faccia
... se hai preso la guarnizione originale, direi che hanno sbagliato codice...!
il collettore LM/RM Ø 43mm, innesto silenziatore originale Ø 48mm
guarnizione 18392-MK5-000, interno Ø 43, est. Ø 48.5-49