Non so cosa fare con la mia XL500s, qualcuno mi aiuta?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
crabbialessandro
Messaggi: 12
Iscritto il: sab giu 20, 2009 2:04 pm

E un motore dove lo trovo?

Messaggio da crabbialessandro » mer giu 24, 2009 9:45 am

Un motore dove lo trovo? Ebay? ho provato a smanettare ma non so cosa guardare...!Mi date qualche dritta? e cmq il meccanico al quale ho portato l'XL è ufficiale Honda, e l'altra volta non aveva toccato il motore....speriamo bene!

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: E un motore dove lo trovo?

Messaggio da gianni500xl » mer giu 24, 2009 4:52 pm

crabbialessandro ha scritto:e cmq il meccanico al quale ho portato l'XL è ufficiale Honda, e l'altra volta non aveva toccato il motore....speriamo bene!
figuriamoci se lo toccava........ :roll:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: E un motore dove lo trovo?

Messaggio da TambourineMan » mer giu 24, 2009 5:51 pm

crabbialessandro ha scritto:Un motore dove lo trovo? Ebay? ho provato a smanettare ma non so cosa guardare...!Mi date qualche dritta? e cmq il meccanico al quale ho portato l'XL è ufficiale Honda, e l'altra volta non aveva toccato il motore....speriamo bene!
Io ho sentito che i meccanici Honda sono i primi a non volerne sapere, di questi motori... cercane uno che lavori su moto d'annata...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Re: Grazie mi avete convinto...

Messaggio da stecap » mer giu 24, 2009 6:39 pm

crabbialessandro ha scritto: Ho deciso di rimetterla a nuovo spendendo quei famosi 1000€ sperando che poi sia tutto a posto...nel preventivo che mi ha inviato l'officina mi cambiano il pistone, rettificano il cilindro cambiano la catena di distribuzione tutte le guarnizioni del motore, cambiano l'olio,lucidano le valvole e altre piccoli pezzi da 8/10€ e dieci ore di manodopera a 33€ all'ora!!
...PISTONE..!!!!??? :shock:
in quel prezzo lo farà rifare...? o ce l'ha a magazzino?
...perchè in Honda non è più disponibile in nessuna misura...

l'ho cercato anch'io anche da CMSNL e David Silver....
...trovato solo WISECO con rapporto compresione troppo alto...!!!
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Grazie mi avete convinto...

Messaggio da TambourineMan » mer giu 24, 2009 7:15 pm

stecap ha scritto: ...trovato solo WISECO con rapporto compresione troppo alto...!!!
In effetti 10:1... preoccupa, no?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Grazie mi avete convinto...

Messaggio da TambourineMan » mer giu 24, 2009 7:46 pm

stecap ha scritto: ...trovato solo WISECO con rapporto compresione troppo alto...!!!
Un venditore ebay usa mi ha appena risposto che hanno anche i pistoni col rapporto di compressione standard.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi