Pagina 2 di 5

Inviato: ven set 11, 2009 6:16 pm
da TambourineMan
Skippi ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma mi date un link su come dovrebbe essere quella moto? a me piace molto questa moto in vendita :)
E' una XL500S(b), ultima serie prodotta, quella del 1981: era rossa oppure grigio scuro metallizzato, con banda nera superiore sul serbatoio. Se vai nella gallery ne trovi parecchie.

Inviato: ven set 11, 2009 10:07 pm
da kaku500r
:cry: :cry: :cry: .......
alla faccia del restauro.....è come prendere una balilla verniciarla di rosa e mettergli i paraurti di una ritmo :cry: :cry: :cry:

Inviato: lun set 14, 2009 5:39 am
da stonemetal
I gusti sono gusti anche se ognuno è libero di esporre i propri,magari i commenti espressi con educazione sono preferibili..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]

Inviato: lun set 14, 2009 7:31 am
da TambourineMan
stonemetal ha scritto:I gusti sono gusti anche se ognuno è libero di esporre i propri,magari i commenti espressi con educazione sono preferibili..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Al di là del modo col quale possono o non possono esser fatte le critiche, a mio avviso l'eleganza di certe moto così come trent'anni fa erano fatte è oramai introvabile in quelle di oggi, o perlomeno oggi si segue uno stile del tutto differente.
In questo senso io l'avrei lasciata così com'era, al di là che non si butta niente, e qui troverai il 99 per cento delle persone che si darebbero da fare per riportarla allo stato originale.
Comunque tarocco per tarocco l'aspetto migliorerebbe già molto togliendo la staffa sul parafango anteriore, mettendo scritte più piccole e magari con l'ala sul serbatoio, e sistemando i fianchetti senza quel cerchio grigio.
Ovviamente a mio personalissimo avviso.

Inviato: lun set 14, 2009 8:01 am
da mick70
io che non sono maniaco dell'originale dico che e' bella.......
Anche perche' se vi faccio vedere la foto della mia pd04 fate un salto sulla sedia. :D :D :D :D
L'ho fatta mimetica con la scritta honda sul serbatoio con caratteri militari!!!!!!!

Inviato: lun set 14, 2009 9:18 am
da NERO
mick70 ha scritto:io che non sono maniaco dell'originale dico che e' bella.......
Anche perche' se vi faccio vedere la foto della mia pd04 fate un salto sulla sedia. :D :D :D :D
L'ho fatta mimetica con la scritta honda sul serbatoio con caratteri militari!!!!!!!
vacci piano col prosecco... :lol: :lol: :lol:

Inviato: lun set 14, 2009 10:43 am
da mick70
hi hi considerando anche che lo produco :D :D :D :D :D :D

Inviato: lun set 14, 2009 11:26 am
da TambourineMan
mick70 ha scritto:hi hi considerando anche che lo produco :D :D :D :D :D :D
Notizia interessante... :roll:

Inviato: lun set 14, 2009 2:59 pm
da Trike
stonemetal ha scritto:..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Quanto spazio hai sul disco rigido?

Inviato: lun set 14, 2009 3:19 pm
da TambourineMan
Trike ha scritto:
stonemetal ha scritto:..mi piacerebbe vedere le foto delle moto di quei Lord inglesi che hanno detto che fa cagare..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...? [/code]
Quanto spazio hai sul disco rigido?
Lascia stare, non credo esista un hd in grado di reggerle tutte... :roll:

Inviato: mar set 15, 2009 9:14 am
da riccardo
stonemetal ha scritto: ..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...?
si io sono uno di quelli e allora?

Inviato: mar set 15, 2009 11:58 am
da kaku500r
.....beh anche per me i gusti sono gusti ci mancherebbe altro...ma per trovare riscontri positivi alle modifiche non originali( magari anche piu' belle dell'originale) sarebbe più consono postare in qualche sito di Tunning o di Elaborzioni estetiche. Qui si stima il modello come la casa l' ha costruito o si cerca di fare il passo inverso riportare allo splendore iniziale moto che hanno subito il passare degli anni e dei precedenti proprietari.....sicuramente avere un XL oggi non equivale ad avere uina BSA una Norton una Indian o un HONDA BLACK BOMBER.....ma un'inizio deve pur esserci. Le "S" come la tua quest'anno hanno compiuto 30 anni....un po' importanza la devono pure avere no?

Inviato: mar set 15, 2009 12:44 pm
da TENAX
riccardo ha scritto:
stonemetal ha scritto: ..o siete di quelli che se la moto non è originale è da buttare...?
si io sono uno di quelli e allora?
mi aggrego, forse sei sul sito sbagliato...

Inviato: mar set 15, 2009 1:51 pm
da TambourineMan
Comunque voleva una valutazione, tutto qua.
Per riportare al topic io dico, proprio in funzione dell'evidente taroccatura, circa 500 euro, ma qualcuno dirà anche meno.

Inviato: mar set 15, 2009 5:06 pm
da stonemetal
Mi dispiace che molti si agitino così tanto sul fatto dell'originalità..anche io la penso così (ho una Guzzi del '74 che ho ristrutturato fedele al 100% all'originale,ma stiamo parlando di un'opera d'arte che vale 15.000 €) .

Nel caso dell'XL quando l'ho presa era cromata/aragosta ed era un vero vomito e ho solo cercato di darle un'aggiustata,conservando in ogni caso in garage tutte le plastiche originali (per cui basterebbe una riverniciatina per riportarla all'originale).

In ogni caso avevo solo chiesto una valutazione, non volevo scatenare i nervi di così tanti e tali puristi.

Grazie a Tambourine Man che mi aveva già aiutato tempo fa fornendomi delle dritte oltre ai libretti tecnici e che si è rivelato un signore anche in questo caso.

Ciao a tutti