Tende a rimanere accelerata...

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mar ott 27, 2009 9:45 am

TambourineMan ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Credo che Giorgio si riferisse alla membranina del cutoff.
E' insolito che dia origine ad un comportamento simile della moto, c'è da aggiungere però che il carb del 500R ha una struttura diversa da quello del 600, quindi potrebbe effettivamente creare problemi del genere.
Beh, io ho preso il kit completo di membrana, alla fine fra la sostituzione delle parti e la lucidatura della saracinesca dovrei risolvere, no?
Penso proprio di si. L'importante è procedere con precisione e rimontare tutto esattamente com'era prima :wink:
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mar ott 27, 2009 10:12 am

Stefano65 ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Credo che Giorgio si riferisse alla membranina del cutoff.
E' insolito che dia origine ad un comportamento simile della moto, c'è da aggiungere però che il carb del 500R ha una struttura diversa da quello del 600, quindi potrebbe effettivamente creare problemi del genere.
Beh, io ho preso il kit completo di membrana, alla fine fra la sostituzione delle parti e la lucidatura della saracinesca dovrei risolvere, no?
Penso proprio di si. L'importante è procedere con precisione e rimontare tutto esattamente com'era prima :wink:
Infatti non credo di farlo io, non da solo. Ho provato a smontare un altro carburatore che ho a casa e ci sono un sacco di pezzetti... :roll:
XL500S 1981, XL500R 1983
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enzo7/2
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Messaggio da enzo7/2 » dom nov 15, 2009 7:37 pm

quoto Kaku,

pulisci e lucida la ghigliotina e la sua sede del carburatore.

Vedrai che come rilasci la manopola del gas i giri si posizionano al minimo.

Vedi di pulire bene anche tutti i condotti di aspirazione (filtro aria, airbox e i vari condotti), se il filtro aria è vecchio cambialo.

gemdx
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Messaggio da gemdx » dom nov 15, 2009 9:33 pm

TambourineMan ha scritto:... come si lucida? con la carta fine?
prova una passatina di frullino :wink:

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » lun nov 16, 2009 10:44 am

gemdx ha scritto:
TambourineMan ha scritto:... come si lucida? con la carta fine?
prova una passatina di frullino :wink:
:D
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