Alberino cambio con pignone saldato

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VRC®
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Messaggio da VRC® » sab gen 30, 2010 7:10 pm

carlo1974 ha scritto:ok, ma il paraolio dietro, quando saldi, non si scioglie ? altra domanda, la saldatura, tirando, non piega l'albero ?
Se si salda a tratti, non credo, ho visto molti motorini e moto (soprattutto 2T anni '70/80, su cui non si usavano millerighe ma semplici asole, come sui minarelli P6, o per altri motivi, su alcuni trial (SWM con motore rotax) si saldava la leva di avviamento perchè l'albero era concentrico all'albero della pedalina del cambio e succedeva non raramente che si stringesse e poi "sdentasse").
Certo, non è un bel lavoro, ma funziona...soprattutto se è già così, su un motore oneroso da revisionare come quello del TA, io non aprirei.
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franco
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Re: Alberino cambio con pignone saldato

Messaggio da franco » mer gen 11, 2012 11:35 pm

....ho un XLM con 103.000 km e l'alberino è perfetto...un Africa Twin con 50.000 con l'albero distrutto.
Il motore gira divinamente e salderò il pignone!
Franco
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