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Inviato: gio giu 03, 2010 5:42 pm
da pollaminus
anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone e da altre parti, purtroppo non ho troppa voglia di spenderci altri soldi dietro(gommare, pinza freno, olio, ganascia ecc ecc) quindi mi sa che la terrò così
Inviato: gio giu 03, 2010 6:03 pm
da TambourineMan
pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
Inviato: gio giu 03, 2010 11:14 pm
da Stefano65
TambourineMan ha scritto:pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.
Inviato: gio giu 03, 2010 11:17 pm
da Stefano65
almakantara ha scritto:pollaminus ha scritto:si muove di un millimetro circa ma tanto basta a sentire il ticchettio, comunque grazie
ha ragione rick, non dovrebbe muoversi, potrebbe essersi rotta la molla che si trova sul perno, o la catena lenta che sbattendo muove il braccio che sta attaccato al suddetto perno.. ..pensaci, perchè da li puoi perdere anche olio..
Il perno non deve assolutamente muoversi, è bloccato all'interno da una spina. Il braccio del tenditore, se efficiente, può muoversi in un senso solo (verso l'avanti), ma non verso l'indietro: se lo fa vuol dire che si è danneggiata la frizioncina a senso unico (vedi manuale di officina).
Inviato: sab giu 05, 2010 3:09 am
da pollaminus
Stefano65 ha scritto:TambourineMan ha scritto:pollaminus ha scritto:anch'io perdo olio, sembrerebbe da dietro il pignone
Comunque per il paraolio dietro il pignone buona notizia: nella 600 si leva e rimette da fuori, senza scoppiare il motore.
Si, è un lavoro da una 10ina di minuti.
Buono a sapersi, appena ho visto che perdeva da lì ho pensato che avrei dovuto aprire il mondo, buono buono
per quanto riguarda l'altro problema non saprei cosa fare, soprattutto per una questione di cash, ora come ora sono un po' incasinato
, vorrei spenderci veramente poco anche perché volendo un'altra moto in famiglia c'è
comunque grazie a tutti in ogni caso
Re: perdita d'olio
Inviato: dom giu 06, 2010 4:43 pm
da viperandevil
speedy ha scritto:Si OK. Allora il problema fondamentale si concentra tutto su una perdita d'olio che si trova sotto il motore.- L'ho pulito il motore e sembra che scoli dalla zona centrale sotto il motore.- Si potrebbero cambiare le guarnizioni, ma a quel punto credo dovrei rifare il motore ...giusto? Aspetto un consiglio, ciao e grazie
io controllerei il gioco valvole