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Inviato: lun lug 12, 2010 7:28 pm
da almakantara
jonnino90 ha scritto:eh invece ci penso....perchè mio papà ha detto che non la rende marciante (bollo e assicurazione) finchè non viene iscritta al club moto storiche...e per iscriverla occorrono i pezzi originali
si ma intanto la moto la prendi, poi appunto la mascherina la puoi prendere online, il parafango anteriore ti ho detto che ce l'ho io.. ..manca solo il parafango posteriore.. ..cerca bene nei vecchi post qui nel forum, ebay, internet e altro..
..ovviamente considera che essendo estate molta gente sta in vacanza e non sta li a pensare a vendere pezzi della moto..
Inviato: lun lug 12, 2010 8:34 pm
da jonnino90
ok grazie mille.
Anche perchè oggi sono andato dal meccanico di fiducia che, dopo avergli spiegato all'incirca il rumore che sentivo provenire dal motore di quella 350, mi ha detto che forse è la biella che è partita, causa utilizzo troppo frequente con pochissimo olio (cosa plausibile visto che era asciuttissima!).
Se così fosse ha detto che quella biella non è + reperibile in commercio...quindi dovrei desistere dal prendere quel modello.
Gliela porterò a far sentire di persona (così me lo saprò dire con certezza) trai 15 giorni..speriamo bene!
Inviato: lun lug 12, 2010 8:37 pm
da almakantara
jonnino90 ha scritto:ok grazie mille.
Anche perchè oggi sono andato dal meccanico di fiducia che, dopo avergli spiegato all'incirca il rumore che sentivo provenire dal motore di quella 350, mi ha detto che forse è la biella che è partita, causa utilizzo troppo frequente con pochissimo olio (cosa plausibile visto che era asciuttissima!).
Se così fosse ha detto che quella biella non è + reperibile in commercio...quindi dovrei desistere dal prendere quel modello.
Gliela porterò a far sentire di persona (così me lo saprò dire con certezza) trai 15 giorni..speriamo bene!
mhmh questo non l'avevi detto o me lo sono perso io, cmq prenderla con una biella andata non è proprio il caso.. ..anche se ricementano le cammes per circa 40/50 euro a camma, quindi 200 neuri e passa la paura..
Inviato: lun lug 12, 2010 8:39 pm
da jonnino90
nono..il prezzo è quello ma è un 350, non un 600
boh..speriamo bene..perchè trovare un blocco motore messo bene per un 350 è abbastanza difficile..
e farla rifare non mi sembra il caso..costa + della moto..
Inviato: lun lug 12, 2010 8:45 pm
da almakantara
jonnino90 ha scritto:nono..il prezzo è quello ma è un 350, non un 600
boh..speriamo bene..perchè trovare un blocco motore messo bene per un 350 è abbastanza difficile..
e farla rifare non mi sembra il caso..costa + della moto..
no, farla rifare no, ma dicevo, appunto solo l'albero a cammes.. ..se però è una moto che ha girato senz'olio, avrà magari pure qualcos'altro che non ha gradito la cosa.. ..così le cose cambiano, e quindi falla guardare per bene dal mecca..
Inviato: lun lug 12, 2010 8:45 pm
da jonnino90
è quello che farò ^^
grazie
Inviato: mer lug 14, 2010 10:50 am
da jonnino90
ieri mi è stata proposta questa moto:
a parte il manubrio che vedo anche io che non è originale e qualche punto di ruggine vedete voi qualche imperfezione o qualcosa?
mi affido ai vostri consigli visto che siete moolto + esperti di me ^^
un prezzo onesto che posso trattare?
ho anche qualche altra foto se vi serve..
grazie.
Inviato: mer lug 14, 2010 11:38 pm
da almakantara
quanti chilometri ha?
per una bella motoretta così anche 1200 euro può essere un prezzo ragionevole se sta tutta in ordine come sembra..
se te la da a 300/400 euro è sicuramente meglio
Inviato: gio lug 15, 2010 8:17 am
da jonnino90
ha 17000 km originali, il manubrio direi che è da cambiare perchè non è originale e catena, corona e pignone idem perchè sono consumati (la catena è anche arrugginita)
Inviato: gio lug 15, 2010 10:29 am
da djembe
bella. Dunque:
- trittico da rifare (100,-€)
- manubrio (30,-€ ebay o HXL)
- gomme (50%)
- revisione?
Messa così direi che per 1300 la porterei a casa senza pensarci. Metti foto strumenti e altro lato se le hai. Quanto vuole?
Inviato: gio lug 15, 2010 11:12 am
da jonnino90
Inviato: gio lug 15, 2010 11:29 am
da djembe
Altre pecche (ma faccio il pignolo solo per darti tutti gli strumenti per contrattare!!!):
- manca uno specchietto;
- mancano i "tappi" del manubrio (gli smorzattori di vibrazioni);
- i tappi sul carter sono stati verniciati di nero (sono alluminio, verifica che i bulloni della testata non siano stati toccati)
- verifica il fianchetto dall'altra parte;
- verifica se i soffietti forcella sono tagliati;
- hanno aggiunto il decompressore manuale (verifica come è stato fatto il lavoro e che quello automatico funzioni bene);
- verifica lo stato dello scarico: il collettore in foto sembra sbiadito e la moto potrebbe essere stata fuori a lungo.
Direi che quella che ti propongono se ha il fianchetto dall'altra parte a posto a 1300,- hai speso il giusto, ci giri e se ci tieni alla perfezione con pochi euro è un conservato molto bello.
Inviato: gio lug 15, 2010 11:52 am
da carlo1974
a mio avviso non è il decompressore manuale, ma lo starter....alzando il manubrio diventa corto il cavo dello starter quando si volta a destra. probabilmente hanno attaccato lo starter lì...controlla.
Inviato: gio lug 15, 2010 12:00 pm
da djembe
Vero! Infatti dove ci dovrebbe essere lo starter è vuoto e color alluminio. La leva aggiunta non è l'originale. Se servirà io ne dovrei avere una che avanza
Inviato: mar lug 20, 2010 9:27 pm
da gigi84
ops, mi son perso questo topic...
mi avanzavano giusto giusto parafango posteriore e mascherina per la livrea nera del 350....