VAREDO- DAKAR

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da viperandevil » mar nov 09, 2010 9:02 pm

tetakawi ha scritto:..già che ci siamo ..riveliamo anche la seconda.. heehehhe ^_^
la seconda?
è quella che pensi!! :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

enzo7/2

Re: VAREDO- DAKAR

Messaggio da enzo7/2 » mer nov 10, 2010 5:52 pm

jrampa ha scritto:per il prossimo mese di marzo stiamo organizzando.. siamo in 2 sicuro, il terzo in forse, un giro impegnativo per una durata di circa 3 settimane,con questo itinerario.TUNISIA- ALGERIA-MALI-SENEGAL-MAURITANIA MAROCCO .NATURALMENTE IN SELLA ALLE XL 600 LM. qualcuno si vuole aggregare? Marcello

Cosa intendi x impegnativo, la lunghezza del percorso o il tipo di strade, lo chiedo xchè ho intenzione di fare un giretto in nord Africa pure io questa primavera e pensavo al Marocco, una settemana o giù di lì, però..............

Enzo
CB750K2
Transalp 650

jrampa

Messaggio da jrampa » mer nov 10, 2010 6:00 pm

enzo7/2 ha scritto:
jrampa ha scritto:per il prossimo mese di marzo stiamo organizzando.. siamo in 2 sicuro, il terzo in forse, un giro impegnativo per una durata di circa 3 settimane,con questo itinerario.TUNISIA- ALGERIA-MALI-SENEGAL-MAURITANIA MAROCCO .NATURALMENTE IN SELLA ALLE XL 600 LM. qualcuno si vuole aggregare? Marcello

Cosa intendi x impegnativo, la lunghezza del percorso o il tipo di strade, lo chiedo xchè ho intenzione di fare un giretto in nord Africa pure io questa primavera e pensavo al Marocco, una settemana o giù di lì, però..............

Enzo
si impegnativo sia per i km. ma soprattutto per le strade e piste del deserto.im marocco ci sono già stato se vuoi un bel itinerario fammi sapere,se invece ti vuoi aggregare visto che sei di milano ci possiamo vedere
JRAMPA
Honda cb 350 Four

enzo7/2

Messaggio da enzo7/2 » lun nov 15, 2010 11:56 pm

jrampa ha scritto: si impegnativo sia per i km. ma soprattutto per le strade e piste del deserto.im marocco ci sono già stato se vuoi un bel itinerario fammi sapere,se invece ti vuoi aggregare visto che sei di milano ci possiamo vedere
Letto che sei a Novegro, ci si vede li.

Enzo
CB750K2
Transalp 650

jrampa

Messaggio da jrampa » mer dic 08, 2010 3:50 pm

enzo7/2 ha scritto:
jrampa ha scritto: si impegnativo sia per i km. ma soprattutto per le strade e piste del deserto.im marocco ci sono già stato se vuoi un bel itinerario fammi sapere,se invece ti vuoi aggregare visto che sei di milano ci possiamo vedere

Enzo
Speriamo che il prossimo Novegro (febbraio) oltre al freddo sia un po più asciutto.
JRAMPA
Honda cb 350 Four

jrampa

Messaggio da jrampa » gio gen 13, 2011 12:51 pm

jrampa ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:

Enzo
Speriamo che il prossimo Novegro (febbraio) oltre al freddo sia un po più asciutto.
Minchia se i TUNISINI e ALGERINI continuano cosi, ci toccherà modificare l'itinerario e andare giù dal MAROCCO,
JRAMPA
Honda cb 350 Four

tetakawi
Contatta:

Messaggio da tetakawi » ven gen 14, 2011 1:04 pm

Ciao Rampa! ^_^... eh!.. speriamo che questi magribini si calmino un pò... altrimenti pure noi dovremmo rivedere il tour Algerino di Marzo... AZZ!!
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

jrampa

Messaggio da jrampa » ven gen 14, 2011 10:51 pm

tetakawi ha scritto:Ciao Rampa! ^_^... eh!.. speriamo che questi magribini si calmino un pò... altrimenti pure noi dovremmo rivedere il tour Algerino di Marzo... AZZ!!
Ciao sentito le ultime questa sera? la Tunisia è in rivolta,chissa quando ci si potra ritornare, oppozione il MAROCCO, e da li scendere a DAKAR, non c'è alternativa
JRAMPA
Honda cb 350 Four

dido

Messaggio da dido » ven gen 14, 2011 11:20 pm

JR i miei compagni di viaggio mi hanno abbandonato per il viaggio mongolia 2011,per mancanza di tempo, quindi stiamo ripiegando sul marocco ad aprile con data ancora da destinarsi. Tempo previsto 15-giorni

jrampa

Messaggio da jrampa » ven gen 14, 2011 11:26 pm

dido ha scritto:JR i miei compagni di viaggio mi hanno abbandonato per il viaggio mongolia 2011,per mancanza di tempo, quindi stiamo ripiegando sul marocco ad aprile con data ancora da destinarsi. Tempo previsto 15-giorni
Il Marocco io l'ho gia fatto è uno spettacolo,l'unica rottura di palle è il traghetto genova tangeri 48 ore
JRAMPA
Honda cb 350 Four

NERO

Messaggio da NERO » dom gen 16, 2011 11:21 am

jrampa ha scritto:
dido ha scritto:JR i miei compagni di viaggio mi hanno abbandonato per il viaggio mongolia 2011,per mancanza di tempo, quindi stiamo ripiegando sul marocco ad aprile con data ancora da destinarsi. Tempo previsto 15-giorni
Il Marocco io l'ho gia fatto è uno spettacolo,l'unica rottura di palle è il traghetto genova tangeri 48 ore
concordo, in alternativa si può arrivare fino a Sete (dopo Montpellier) e prendere lì il ferry per Tangeri.
Così sono 6 ore più di moto e 12 in meno di traghetto.. dipende cosa si preferisce :wink:

jrampa

Messaggio da jrampa » dom gen 16, 2011 11:36 am

NERO ha scritto:
jrampa ha scritto:
concordo, in alternativa si può arrivare fino a Sete (dopo Montpellier) e prendere lì il ferry per Tangeri.
Così sono 6 ore più di moto e 12 in meno di traghetto.. dipende cosa si preferisce :wink:
la tratta Tangeri Sete la feci al ritorno,non male,36 ore invece di 52,perchè al ritorno la nave sosta di più a Barcellona
JRAMPA
Honda cb 350 Four

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » dom gen 16, 2011 8:18 pm

jrampa ha scritto: Il Marocco io l'ho gia fatto è uno spettacolo,l'unica rottura di palle è il traghetto genova tangeri 48 ore
basterebbe portarsi un passatempo per le ore da passare in traghetto...tipo quei crauti che aveva postato il vecchio Nero :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

NERO

Messaggio da NERO » dom gen 16, 2011 10:26 pm

gianni500xl ha scritto:
jrampa ha scritto: Il Marocco io l'ho gia fatto è uno spettacolo,l'unica rottura di palle è il traghetto genova tangeri 48 ore
basterebbe portarsi un passatempo per le ore da passare in traghetto...tipo quei crauti che aveva postato il vecchio Nero :lol:
Bravo Janez, in quel caso meglio imbarcarsi a Ravenna ! :lol: :lol:

enzo7/2

Messaggio da enzo7/2 » mar gen 18, 2011 4:52 pm

8) ciao Marcello,

allora: Tunisia nisba, Algeria idem, Egitto mubarak sta pensando di fuggire, Mauritania frontiere chiuse, per ora resta il Marocco, ma ti devi sbrigare.............
CB750K2
Transalp 650

Rispondi