XL600R: accenderla a strappo

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gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » ven feb 08, 2013 10:20 pm

Zrider ha scritto:[quote="Shark"
sai che c'è Giò..che io un'alternatore nuovo su ebay lo comprerei comunque.Io personalmente ne ho comprato uno da un rivenditore canadese che per ora funziona a meraviglia e non costa molto...ti metto il link dell'annuncio: http://www.ebay.com/itm/320977387530?_u ... 0a&vxp=mtr
Ciao Shark, da quanto tempo ce l'hai? Che ne pensi dei Ricky Stator? Ultima domanda, quanto pesa?[/quote]

ciao, la spedizione con fedex costa poco piu' di 30$, io in tutto ho speso 73€. Lo sto aspettando, speriamo di non dover pagare la dogana. Conoscere il peso ti serviva per determinare il costo di spedizione?

Zrider
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » ven feb 08, 2013 10:50 pm

gio ha scritto:
Zrider ha scritto:[quote="Shark"
sai che c'è Giò..che io un'alternatore nuovo su ebay lo comprerei comunque.Io personalmente ne ho comprato uno da un rivenditore canadese che per ora funziona a meraviglia e non costa molto...ti metto il link dell'annuncio: http://www.ebay.com/itm/320977387530?_u ... 0a&vxp=mtr
Ciao Shark, da quanto tempo ce l'hai? Che ne pensi dei Ricky Stator? Ultima domanda, quanto pesa?
ciao, la spedizione con fedex costa poco piu' di 30$, io in tutto ho speso 73€. Lo sto aspettando, speriamo di non dover pagare la dogana. Conoscere il peso ti serviva per determinare il costo di spedizione?[/quote]


verso la fine del mese devo andare negli stati uniti per lavoro (salvo imprevisti), e quindi me lo farei spedire presso l'azienda in cui vado. Rispermierei un po' sulla spedizione ma vorrei sapeee quanto pesa. Tra l'altro costa la metà rispetto al Ricky Stator e mi piacerebbe capire cosa fa la differenza

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » sab feb 09, 2013 12:56 am

Zrider ha scritto: verso la fine del mese devo andare negli stati uniti per lavoro (salvo imprevisti), e quindi me lo farei spedire presso l'azienda in cui vado. Rispermierei un po' sulla spedizione ma vorrei sapeee quanto pesa. Tra l'altro costa la metà rispetto al Ricky Stator e mi piacerebbe capire cosa fa la differenza
mi sembra che la spedizione negli states sa gratuita (o forse solo in Canada, bisognerebbe leggere bene l'inserzione).
Comuqnue quando arriva ci dovrebbe essere scritto il peso nel pacco della Fedex, in ogni caso cerco di pesartelo.

Anche io ho notato che fra i vari statori non originali disponibili questo costa la metà degli altri, comuqne avendolo già testato shark vado sul sicuro. Poi circa la durata vedremo, in ogni caso noncredo di fare tantissimi km con la moto...

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » sab feb 09, 2013 9:44 am

Zrider ha scritto:[quote="Shark"
sai che c'è Giò..che io un'alternatore nuovo su ebay lo comprerei comunque.Io personalmente ne ho comprato uno da un rivenditore canadese che per ora funziona a meraviglia e non costa molto...ti metto il link dell'annuncio: http://www.ebay.com/itm/320977387530?_u ... 0a&vxp=mtr
Ciao Shark, da quanto tempo ce l'hai? Che ne pensi dei Ricky Stator? Ultima domanda, quanto pesa?
Ce l'ho da due mesi e và...dei ricky stator ne penso un gran bene ma costano abbastanza..per il peso...ahia ahia dovrei rismontare tutto e vedere :( comunque mi sembra omologo all'originale...

Zrider
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » sab feb 09, 2013 2:51 pm

Shark ha scritto:Ce l'ho da due mesi e và...dei ricky stator ne penso un gran bene ma costano abbastanza..per il peso...ahia ahia dovrei rismontare tutto e vedere :( comunque mi sembra omologo all'originale...
Conosci qualcuno che usa i Ricky stator? Secondo te da cosa è dovuta la differenza in prezzo?

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » lun feb 11, 2013 11:42 am

Shark ha scritto: compra un pò di fastom maschi e femmine a bananina intanto.
p.s.
il filo del folle è a parte per cui poi andrà collegato separatamente pure là fastom e via.
ciao,
ho preso i fastom e sto aspettando lo statore.
Volevo chiederti 2 cose:
-nel carter c'e un pezzo di lamiera che tiene i cavi del vecchio statore, è il caso di rimuoverlo o considerando che tanto bisognerà tagliare i cavi per riutilizzarli in parte non c'è bisogno? ho provato a tirarlo (piano) con una pinza ma non ci son riuscito

-prima di aprire il carter ho svuotato l'olio dal dado sotto al cambio, senza aprire la vite di scarico sul tubo dell'olio. Montato il nuovo statore posso semplicemente rimettere l'olio e provare ad accenderla? Poi se la moto parte farò il tagliando regolare sostituendo olio, filtri, pulendo filtro olio ecc. come descritto sul manuale

Grazie ciao

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » lun feb 11, 2013 12:09 pm

gio ha scritto:
Shark ha scritto: compra un pò di fastom maschi e femmine a bananina intanto.
p.s.
il filo del folle è a parte per cui poi andrà collegato separatamente pure là fastom e via.
ciao,
ho preso i fastom e sto aspettando lo statore.
Volevo chiederti 2 cose:
-nel carter c'e un pezzo di lamiera che tiene i cavi del vecchio statore, è il caso di rimuoverlo o considerando che tanto bisognerà tagliare i cavi per riutilizzarli in parte non c'è bisogno? ho provato a tirarlo (piano) con una pinza ma non ci son riuscito

-prima di aprire il carter ho svuotato l'olio dal dado sotto al cambio, senza aprire la vite di scarico sul tubo dell'olio. Montato il nuovo statore posso semplicemente rimettere l'olio e provare ad accenderla? Poi se la moto parte farò il tagliando regolare sostituendo olio, filtri, pulendo filtro olio ecc. come descritto sul manuale

Grazie ciao
Direi che se di olio ne è uscito abbastanza vabbene...magari scuotila un pò e apri il tappo di carico quello vicino al serbatoio...la lamiera va rimossa e rimessa per il nuovo statore, lo so che è duretta ma con una pinza e andando in asse si toglie.
Se le connessioni le fai bene..la moto dovrebbe partire..ricorda però la manovra di accensione: 4-5 colpi a vuoto col decompressore tirato a quadro spento, aria tirata; accendi il quadro cerca il PMS e poi colpo energico..

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » lun feb 11, 2013 10:20 pm

Shark ha scritto:ricorda però la manovra di accensione: 4-5 colpi a vuoto col decompressore tirato a quadro spento, aria tirata; accendi il quadro cerca il PMS e poi colpo energico..
quindi mentre dò i colpi a vuoto col decompressore tirato, l'aria deve essere tirata?

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » mar feb 12, 2013 9:28 am

gio ha scritto:
Shark ha scritto:ricorda però la manovra di accensione: 4-5 colpi a vuoto col decompressore tirato a quadro spento, aria tirata; accendi il quadro cerca il PMS e poi colpo energico..
quindi mentre dò i colpi a vuoto col decompressore tirato, l'aria deve essere tirata?
yessssssssssss...poi una volta accesa lascia un pochino d'aria e toglila dopo un minuto scarso aiutando il motore pelando il gas..
Poi dipende sempre da quanto freddo fa.. ;)

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » mer feb 13, 2013 5:31 pm

Se si monta uno statore più potente dobbiamo cambiare anche i regolatori?

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » mer feb 13, 2013 5:46 pm

Zrider ha scritto:Se si monta uno statore più potente dobbiamo cambiare anche i regolatori?
no assolutamente tranne che tu non voglia sfruttare la doppia illuminazione per cui è costruito questo canadese.

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » gio feb 14, 2013 2:27 pm

Zrider ha scritto:quanto pesa?
arrivato oggi, tutto il pacco pesa 995 grammi.

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » gio feb 14, 2013 2:47 pm

Shark ha scritto: il filo del folle è a parte per cui poi andrà collegato separatamente pure là fastom e via.
ciao, ho ricevuto lo statore, stasera o domani mattina cerco di montarlo, devo recuperare i fastom che ho in ufficio :( Oppure posso montarlo collegando solo il rosso/nero per vedere se la moto accende? Non dovrebbe essere necessario collegare gli altri fili giusto se si vuol solo far accendere la moto se ho ben capito

Mi son fatto mandare lo schema dei collegamenenti, è molto facile (avanza un bianco per ulteriore luce opzionale se ho capito bene).

PS: qui la famosa resistenza misura 141,8 ohm

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » gio feb 14, 2013 5:51 pm

gio ha scritto:
Shark ha scritto: il filo del folle è a parte per cui poi andrà collegato separatamente pure là fastom e via.
ciao, ho ricevuto lo statore, stasera o domani mattina cerco di montarlo, devo recuperare i fastom che ho in ufficio :( Oppure posso montarlo collegando solo il rosso/nero per vedere se la moto accende? Non dovrebbe essere necessario collegare gli altri fili giusto se si vuol solo far accendere la moto se ho ben capito

Mi son fatto mandare lo schema dei collegamenenti, è molto facile (avanza un bianco per ulteriore luce opzionale se ho capito bene).

PS: qui la famosa resistenza misura 141,8 ohm
Tutto esatto Giò...anche che la moto non si accende.....o meglio lo farebbe ma devi collegare tutto per avere una risposta più precisa...
;)

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » gio feb 14, 2013 8:23 pm

Shark ha scritto: Tutto esatto Giò...anche che la moto non si accende.....o meglio lo farebbe ma devi collegare tutto per avere una risposta più precisa...
;)
allora, stavo smaniando e ho collegato solo il rosso/nero ;)

-ho montato lo statore e chiuso il carter;
-avevo in bottiglie i 2,5 lt di olio che avevo tolto, sono andato a metterli e sono ruscito a metterne solo 2 lt circa, me nè anche caduto un po' ed è finto sui collettori, ho dato anche dei colpi di pedivella ma il livello non calava;
-ho svuotato le vaschette carburatore, applicato la tecnica di accensione che mi hai suggerito tu ed è partita alla prima pedalata :-) (è stata la prima volta in assoluto che sono riuscito ad accenderla)

solo che faceva un fumo pazzesco dai collettori, credo perchè ci era caduto sopra l'olio motore, ma in effetti fumava il collettore in tutta la sua lunghezza (tempo fa ci avevo spruzzato sopra del CRC non so se è quello).
Comunque il fumo mi ha fatto un pochino preoccupare e quindi l'ho spenta dopo un minuto e ho messo l'olio che mancava, il livello era calato.
Poi sono andato a riaccenderla e non ci sono riuscito, ci sono riuscito dopo un bel po' (senza tirare l'aria) e siccome fumava ancora dopo 2 minuti l'ho rispenta. Poi nuovamente non sono riuscito a riaccenderla.
Insomma sembrerebbe che quando è calda è piu' problematica.
Per accenderla scendo piano con la pedivella sino al sentire il "click" a quel punto rilascio e dò un bel colpo secco, pero' non mi spiego come mai a volte ho una bella compressione ma riesco comunque a scendere mentre altre volte trovo davvero duro e non riesco a scendere la pedivella.

A questo punto non so se è un problema di tecnica mia o se influisce il fatto che non ho collegato tutti i fili dello statore. I carburatori li ho puliti. Sembrerebbe un problema di accensione a motore non freddo anche se non ho abbastanza casi per fare una statistica attendibile.

Grazie ciao

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