Shark ha scritto:
Tutto esatto Giò...anche che la moto non si accende.....o meglio lo farebbe ma devi collegare tutto per avere una risposta più precisa...
allora, stavo smaniando e ho collegato solo il rosso/nero
-ho montato lo statore e chiuso il carter;
-avevo in bottiglie i 2,5 lt di olio che avevo tolto, sono andato a metterli e sono ruscito a metterne solo 2 lt circa, me nè anche caduto un po' ed è finto sui collettori, ho dato anche dei colpi di pedivella ma il livello non calava;
-ho svuotato le vaschette carburatore, applicato la tecnica di accensione che mi hai suggerito tu ed è partita alla prima pedalata
(è stata la prima volta in assoluto che sono riuscito ad accenderla)
solo che faceva un fumo pazzesco dai collettori, credo perchè ci era caduto sopra l'olio motore, ma in effetti fumava il collettore in tutta la sua lunghezza (tempo fa ci avevo spruzzato sopra del CRC non so se è quello).
Comunque il fumo mi ha fatto un pochino preoccupare e quindi l'ho spenta dopo un minuto e ho messo l'olio che mancava, il livello era calato.
Poi sono andato a riaccenderla e non ci sono riuscito, ci sono riuscito dopo un bel po' (senza tirare l'aria) e siccome fumava ancora dopo 2 minuti l'ho rispenta. Poi nuovamente non sono riuscito a riaccenderla.
Insomma sembrerebbe che quando è calda è piu' problematica.
Per accenderla scendo piano con la pedivella sino al sentire il "click" a quel punto rilascio e dò un bel colpo secco, pero' non mi spiego come mai a volte ho una bella compressione ma riesco comunque a scendere mentre altre volte trovo davvero duro e non riesco a scendere la pedivella.
A questo punto non so se è un problema di tecnica mia o se influisce il fatto che non ho collegato tutti i fili dello statore. I carburatori li ho puliti. Sembrerebbe un problema di accensione a motore non freddo anche se non ho abbastanza casi per fare una statistica attendibile.
Grazie ciao