Pagina 3 di 5

Inviato: gio nov 09, 2006 10:16 pm
da Andrea XR
eeee quante storie.. per così poco.. :D
kaku500r ha scritto:.......manie di protagonismo...... :roll: :roll: :roll:

Inviato: ven nov 10, 2006 8:20 am
da Lu
gemdx ha scritto:vabbè per una moto da "massacro" perchè spendere soldi vani!
ma forse dei paramani chiusi potrebbero aiutarti e salvaguarderebbero le mani alla tua ragazza in OFF
cia'
Ciao Cà....indovina un po' chi è la sua ragazza e di chi è la xllina che sta sistemando....? :roll: :wink:

Inviato: ven nov 10, 2006 8:23 am
da Lu
almakantara ha scritto:
..non c'è nessun cattivone qui. ...a tutti piace scherzare.. ..e ognuno ha le sui idee.. ..non ti preocucpare, come cugino sei il ben venuto, certo la tua ragazza lo sarà ancora di più.. :wink: :wink:

ciao
Grazie, ma il benvenuto a me lo avete dato un anno fa circa.. :wink:

Inviato: ven nov 10, 2006 8:27 am
da riccardo
Lu ha scritto:
almakantara ha scritto:
..non c'è nessun cattivone qui. ...a tutti piace scherzare.. ..e ognuno ha le sui idee.. ..non ti preocucpare, come cugino sei il ben venuto, certo la tua ragazza lo sarà ancora di più.. :wink: :wink:

ciao
Grazie, ma il benvenuto a me lo avete dato un anno fa circa.. :wink:
..dovevi prepararlo allora :lol:

Inviato: ven nov 10, 2006 8:36 am
da riccardo
..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.

1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.

:wink:

6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW :lol:

Inviato: ven nov 10, 2006 9:23 am
da Andrea XR
Lu... glielo devo dire che sull'XL PD hai montato sella e serbatoio dell'R ? :lol:
oh.. mica io eh... lei...

Inviato: ven nov 10, 2006 9:51 am
da Andrea XR
mi dispiace ma il tema in realtà non è quello..
ma: XL 200PD della Lu, come renderla migliore nell'utilizzo in fuoristrada.

per adesso ho:

- smontato completamente leveraggi pro-link, lucidate boccole e sedi e reingrassato bene con grasso al bisolfuro di molibdeno..

- ripulito mono, qui però ho trovato del gioco sulla forchetta inferiore e non so come risolverlo..

- prevista sostituzione olio alla forcella... dopo 20 anni forse è meglio..

- visto che Lu non trova confortevole la guida in piedi con un manubrio così basso è prevista l'applicazione di risers per alzare il manubrio di 4 cm, è altresì prevista la sostituzione con un manubrio in lega leggera Tommaselli piega Barozzi.

- sostituzione leve freno e frizione, perchè quella della frizione è rotta e quella del freno è saldata, al massimo questa la teniamo di scorta.

- eliminazione ruggine da collettore e terminale con relativa riverniciatura (già fatto)

- verifica cuscinetti ruote

- sostituzione pignone con uno che abbia un dente in meno (se si trova)

- applicazione indicatori di direzione di dimensioni più ridotte

- sostituzione cavo firizione, già acquistato quello originale, ma se il rialzo del manubrio lo richederà ho già guaine con teflon e cavo per realizzarne uno più lungo..

questo più o meno il programma lavori.

se mi potete aiutare vi ringrazio, altrimenti vedrò di arrangiarmi.

grazie.

. sostituzione cavo firizione





riccardo ha scritto:..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.

1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.

:wink:

6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW :lol:

Inviato: ven nov 10, 2006 11:06 am
da toscanovero500R
agobio ha scritto:io appartengo a quella categoria maniacale che restaura le moto nei più piccoli dettagli, le riporta come mamma honda le fece, le lucida le verncia, le ingrassa......e poi ci gira anche sulla pista da cross.....

......ooohhhh poi ci faccio un bel botto a terra, rompo le leve....mi rialzo e ho lavoro per due settimane....e poi ricomincio.......

....ma nel salotto MAI......

LE MIE MOTO STANNO NEL MIO ANTRO/GARAGE dove c'è costante puzza di benzina, solventi olii vari (sintetici e non), grassi vari (io compreso)...

è lì il regno...nel salotto ci metto una porchetta da 150kg per gli amici!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non so se sarei piu' tentato dal garage dai puzzi infernali di icselle o dal pregnante profumo del maiale cotto a legna casomai in umbria.. viva le moto ma anche il porcello.. moto porchetta amici ed allegria.. e viva agobio che ci invita a mangiare la porchetta... io come sempre porto il vino... ciaoeh

Inviato: ven nov 10, 2006 12:06 pm
da kaku500r
Andrea XR ha scritto:eeee quante storie.. per così poco.. :D
kaku500r ha scritto:.......manie di protagonismo...... :roll: :roll: :roll:
sei sei il bocia della Lu' chiuderemo un occhio :wink: :D :D :D

Inviato: ven nov 10, 2006 12:46 pm
da Lu
riccardo ha scritto:..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.

1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.

:wink:

6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW :lol:
Le fotine le mette Andrea che io non son capace :wink:

Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
In realtà il fatto di non mettere alcuni pezzi originali è stata una mia scelta per preservare quelli originali dalle mie cadute.. infatti ho tolto parafango, serbatoio e sella e messi quelli della R..

Riccardo, verremo ai vostri raduni, promesso.. però quando ne farete qualcuno vicino a casa perchè per via del lavoro (mio) e della lontananza di Andrea (Verona) facciamo un po' fatica a spostarci di molti km.
Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
:wink: :roll:

Inviato: ven nov 10, 2006 1:18 pm
da Teddyboy
riccardo ha scritto:
Teddyboy ha scritto:
riccardo ha scritto:..e' cosi che diamo il benvenuto ai saputelli :lol: . Qui c'e' gente che e' andata in Nuova Zelanda a comprare una marmitta originale della XL250S , in Canada per gli adesivi della XL500S, in Australia per il coperchio para batteria originale della XL250S. ..e poi le moto le usa in fuoristrada perche' "loro" vogliono questo. Se tu non le ascolti... 8)
E, di grazia, non è che se po' sape'chi so' sti squilibrati ?
8)
..squilibratO..: Sono io e allora? 8) ...ma tu? Ci parli alle moto? :roll:
Ebbene si', ci parlo con la mia bella XL...
:roll:
Sono quindi squilibrato ... :shock:
vabbuò, l' importante è non essere soli...
:wink:

Inviato: ven nov 10, 2006 2:19 pm
da Trike
Lu ha scritto: Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
La vedo dura, a meno che tu non voglia fare qualcosa del genere...

http://cgi.ebay.it/HONDA-XL200R-no-suzu ... dZViewItem
Lu ha scritto: Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
:wink: :roll:
Si, ma non fate i pelandroni. Si fa tutti un minimo di sforzo per trovarsi.
Oltretutto le XR derivano dale XL quindi avreste buona accoglienza.

Fateci sapere.

Inviato: ven nov 10, 2006 2:38 pm
da mario
Trike ha scritto:
Lu ha scritto: Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
La vedo dura, a meno che tu non voglia fare qualcosa del genere...

http://cgi.ebay.it/HONDA-XL200R-no-suzu ... dZViewItem
Lu ha scritto: Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
:wink: :roll:
Si, ma non fate i pelandroni. Si fa tutti un minimo di sforzo per trovarsi.
Oltretutto le XR derivano dale XL quindi avreste buona accoglienza.

Fateci sapere.
aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio! :wink:

Inviato: ven nov 10, 2006 3:13 pm
da Andrea XR
eh già.. pare pure a me... :lol:
mario ha scritto: aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio! :wink:
per il misto xl-xr non è molto fattibile...
i pezzi molto diffusi sono del 600 e non condivide nulla con il 200...

per adesso mi limito e migliorare i difetti di una cattiva manutenzione dei precedenti proprietari e un miglioramento della postura del pilota nella guida..

nessuna notizia sul precarico standard della molla del mono ?

Inviato: ven nov 10, 2006 3:28 pm
da Trike
Andrea XR ha scritto:eh già.. pare pure a me... :lol:
mario ha scritto: aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio! :wink:
Non direi proprio... oltretutto già a fatica reggo chi si sbrodola di titoli per autoincensarsi...

No, era una proposta seria, visto che XR deriva da XL e che qualcosa di XR d'epoca già si mastica. Per esempio, proprio in tema di piccole cilindrate, credo che XR del 1981 sia già un buon partito in comune.