ho un orgasmo!

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
wild
Contatta:

Messaggio da wild » sab gen 27, 2007 2:01 pm

...non male...non male...
pero' mi sembra un po'esposto.....
Immagine

Immagine

piramont

Messaggio da piramont » sab gen 27, 2007 11:08 pm

"cancellato"
Ultima modifica di piramont il mer apr 16, 2008 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

wild
Contatta:

Messaggio da wild » lun gen 29, 2007 2:09 pm

FIIIIIIKOOOOOO.....
( ma xkè ha due entrate e due uscite??????)
da doveviene?ebbay?
Immagine

Immagine

piramont

Messaggio da piramont » lun gen 29, 2007 2:25 pm

"cancellato"
Ultima modifica di piramont il mer apr 16, 2008 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

piramont

Messaggio da piramont » lun gen 29, 2007 10:33 pm

"cancellato"

wild
Contatta:

Messaggio da wild » mer gen 31, 2007 6:05 pm

cioè...sarebbe l'ideale.........( ma mi manca l'acqua......come facciamo??)
Immagine

Immagine

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » mer gen 31, 2007 6:10 pm

piramont ha scritto: www.alibaba.com/

Io li ho contattati ma nessun segnale. .
non ti preoccupare, codesta è una nota compagnia che ha anche un altro sito www.iquarantaladroni.net..... senza che meno te lo aspetti ti contatteranno loro, casomai di nascosto e molto probabilmente di notte..
ciaoè..
Bruscoli, tutto il resto è noia.

dany-600

Messaggio da dany-600 » mer gen 31, 2007 6:20 pm

Comunque secondo me non sarebbe difficile realizzarlo in proprio...in fondo si tratta solo di un cilindro pieno d'alluminio forato e tornito...un tornitore te lo dovrebbe fare senza spendere un occhio della testa,ma dissiperebbe come un normale radiatore?o meno?

ClaudioXR650L

Messaggio da ClaudioXR650L » gio feb 01, 2007 12:09 pm

Adesso ho capito perche' Wild pensa che lo stia prendendo per il culo !

Non e' vero niente , sono solo nuovo del forum e non
l'avevo ancora visto questo post .

Io ho avuto la pensata del radiatore dell'olio un paio di anni fa'
quando ho tentato (invano ) la scalata dello Chaberton insieme ad un paio di persone autorizzate di MF , trovandomi invece in un mare di cacca a causa del pesante surriscaldamento della frizione
che prima mi ha causato l'effetto CIAO della piaggio ( ovvero mettevo la marcia e acceleravo e la moto non si muoveva ) e poi ( in discesa ) mi ha fatto cuocere entrambi i freni perche' il freno motore non c'era piu'.
E scendere dai 2900 metri ( mi mancarono solo 200 metri ) fu un dramma anche a motore spento .

Avevo pensato al radiatore olio del SUzuki DR 600 degli anni 80 che si trova a buon prezzo dai demolitori ( 50 o 60 €) ma lo spazio non e' molto
e non si puo' forare il tubo centrale per fissarlo .

Ora sto ripensando la cosa con uno stratagemma :
ovvero la modifica del tubo di rame che porta olio dal basso motore al
tubo centrale sotto il serbatoio .
Molto semplicemente si tratta di prendere un tubo di rame come se ne trovano dagli idraulici e avvolgerlo attorno alla parte superiore del tubo centrale e poi rifare gli attacchi in basso e in alto al circuito normale
L'olio farebbe un giro molto piu' lungo all'esterno del telaio e si raffredderebbe meglio . o no ?

Qualcuno di voi ha gia' confermato che sono pazzo , forse si !

ciao

C
CLAUDIO XRL650

mcerry

Messaggio da mcerry » gio feb 01, 2007 1:39 pm

Secondo me si raffredderebbe troppo poco solo con il tubo più lungo e non otterresti nessun vantaggio.

Ultimamente anche io stavo pensando di darmi da fare per il radiatore dell'olio e pensavo di usare un radiatore tipo quello del Dr 600 di cui parlavi tu ma fissato sotto al cupolino tipo le Xl da Rally che gareggiavano negli anni 80. Oppure fissato in una posizione tipo Dr e per fissarlo mi sarei costruito 2 staffe da fissare al telaio.

Se riesco butto giù un disegno di quello che intendo fare.

Di sicuro lo collegehrei come dice Wild.
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )

Marco (XL 600 RM)

wild
Contatta:

Messaggio da wild » gio feb 01, 2007 2:48 pm

VOI SIETE PAZZI!!!!...che ve ne fate di un radiatore olio?A che vi serve un "termosifone".....ANDATEVENE SUBITO DA QUESTO FORUM!!!!Voi che volete violentare le xl!!! ERETICI!
Immagine

Immagine

mcerry

Messaggio da mcerry » gio feb 01, 2007 2:54 pm

wild ha scritto:VOI SIETE PAZZI!!!!...che ve ne fate di un radiatore olio?A che vi serve un "termosifone".....ANDATEVENE SUBITO DA QUESTO FORUM!!!!Voi che volete violentare le xl!!! ERETICI!

Hai ragione Wild come penitenza per le mie affermazioni al prossimo novegro mi metterò in ginocchio su delle sfere prese dai cuscinetti di una XT che avrò offerto come scrificio agli dei delle Honda Xl.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )

Marco (XL 600 RM)

wild
Contatta:

Messaggio da wild » gio feb 01, 2007 3:36 pm

ClaudioXR650L ha scritto:Adesso ho capito perche' Wild pensa che lo stia prendendo per il culo !

Non e' vero niente , sono solo nuovo del forum e non
l'avevo ancora visto questo post .
dont'uorri....scherzavo.....
ClaudioXR650L ha scritto: Io ho avuto la pensata del radiatore dell'olio un paio di anni fa'
e poi sono io il delirante???questo ci pensa addirittura da anni!
ClaudioXR650L ha scritto:quando ho tentato (invano ) la scalata dello Chaberton insieme ad un paio di persone autorizzate di MF
....non so cosa sia...ma stikazzzz...complimenti!io al massimo ci scalo montedonato a Bologna!
ClaudioXR650L ha scritto: Avevo pensato al radiatore olio del SUzuki DR 600 degli anni 80 che si trova a buon prezzo dai demolitori ( 50 o 60 €) ma lo spazio non e' molto
e non si puo' forare il tubo centrale per fissarlo .

Ora sto ripensando la cosa con uno stratagemma :
ovvero la modifica del tubo di rame che ... ... ... .
.... .... normale
L'olio farebbe un giro molto piu' lungo all'esterno del telaio e si raffredderebbe meglio . o no ?
Beh...e xkè non di alluminio?tipo quei tubi flessibili in alluminio?o meglio quelli alettati come credo ne abbia uno la Hornet ( e comunque molte altre moto??
Cmq secondo me ci sono due cose.....UNO se vuoi raffreddare...la meglio cosa è un radiatore magari anche nn troppo grosso, basta anche un 7 o 8 cm x 15...di qualsiasi tipo urchè A) per olio B) non presenti resistenza al passaggio dell'olio e poi lo metti sotto il fanale anteriore ( e ri-fai ovviamente i tubi di gomma....( esistono negozi specializzati che x pochi euro te li fanno, senno'credo di poterteli fare io....qui in officina...)
DUE se vuoi raffreddare meno e fare una cosa un po' bellina....uno di quei tubi alettati come tanti ne ho postati...e come quello visto sulla foto gia' montato su xl lm....
ClaudioXR650L ha scritto: Qualcuno di voi ha gia' confermato che sono pazzo , forse si !
ciao

C
Beh...se hai dei dubbi, direi che puoi startene a casa tua....se invece sei pazzzzzooo.........sei nel posto giusto!!!!benvenuto's
Immagine

Immagine

piramont

Messaggio da piramont » gio feb 01, 2007 7:15 pm

"cancellato"
Ultima modifica di piramont il mer apr 16, 2008 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.

piramont

Messaggio da piramont » gio feb 01, 2007 7:33 pm

"cancellato"
Ultima modifica di piramont il mer apr 16, 2008 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi