ho un orgasmo!
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non ti preoccupare, codesta è una nota compagnia che ha anche un altro sito www.iquarantaladroni.net..... senza che meno te lo aspetti ti contatteranno loro, casomai di nascosto e molto probabilmente di notte..
ciaoè..
Bruscoli, tutto il resto è noia.
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Adesso ho capito perche' Wild pensa che lo stia prendendo per il culo !
Non e' vero niente , sono solo nuovo del forum e non
l'avevo ancora visto questo post .
Io ho avuto la pensata del radiatore dell'olio un paio di anni fa'
quando ho tentato (invano ) la scalata dello Chaberton insieme ad un paio di persone autorizzate di MF , trovandomi invece in un mare di cacca a causa del pesante surriscaldamento della frizione
che prima mi ha causato l'effetto CIAO della piaggio ( ovvero mettevo la marcia e acceleravo e la moto non si muoveva ) e poi ( in discesa ) mi ha fatto cuocere entrambi i freni perche' il freno motore non c'era piu'.
E scendere dai 2900 metri ( mi mancarono solo 200 metri ) fu un dramma anche a motore spento .
Avevo pensato al radiatore olio del SUzuki DR 600 degli anni 80 che si trova a buon prezzo dai demolitori ( 50 o 60 €) ma lo spazio non e' molto
e non si puo' forare il tubo centrale per fissarlo .
Ora sto ripensando la cosa con uno stratagemma :
ovvero la modifica del tubo di rame che porta olio dal basso motore al
tubo centrale sotto il serbatoio .
Molto semplicemente si tratta di prendere un tubo di rame come se ne trovano dagli idraulici e avvolgerlo attorno alla parte superiore del tubo centrale e poi rifare gli attacchi in basso e in alto al circuito normale
L'olio farebbe un giro molto piu' lungo all'esterno del telaio e si raffredderebbe meglio . o no ?
Qualcuno di voi ha gia' confermato che sono pazzo , forse si !
ciao
C
Non e' vero niente , sono solo nuovo del forum e non
l'avevo ancora visto questo post .
Io ho avuto la pensata del radiatore dell'olio un paio di anni fa'
quando ho tentato (invano ) la scalata dello Chaberton insieme ad un paio di persone autorizzate di MF , trovandomi invece in un mare di cacca a causa del pesante surriscaldamento della frizione
che prima mi ha causato l'effetto CIAO della piaggio ( ovvero mettevo la marcia e acceleravo e la moto non si muoveva ) e poi ( in discesa ) mi ha fatto cuocere entrambi i freni perche' il freno motore non c'era piu'.
E scendere dai 2900 metri ( mi mancarono solo 200 metri ) fu un dramma anche a motore spento .
Avevo pensato al radiatore olio del SUzuki DR 600 degli anni 80 che si trova a buon prezzo dai demolitori ( 50 o 60 €) ma lo spazio non e' molto
e non si puo' forare il tubo centrale per fissarlo .
Ora sto ripensando la cosa con uno stratagemma :
ovvero la modifica del tubo di rame che porta olio dal basso motore al
tubo centrale sotto il serbatoio .
Molto semplicemente si tratta di prendere un tubo di rame come se ne trovano dagli idraulici e avvolgerlo attorno alla parte superiore del tubo centrale e poi rifare gli attacchi in basso e in alto al circuito normale
L'olio farebbe un giro molto piu' lungo all'esterno del telaio e si raffredderebbe meglio . o no ?
Qualcuno di voi ha gia' confermato che sono pazzo , forse si !
ciao
C
CLAUDIO XRL650
Secondo me si raffredderebbe troppo poco solo con il tubo più lungo e non otterresti nessun vantaggio.
Ultimamente anche io stavo pensando di darmi da fare per il radiatore dell'olio e pensavo di usare un radiatore tipo quello del Dr 600 di cui parlavi tu ma fissato sotto al cupolino tipo le Xl da Rally che gareggiavano negli anni 80. Oppure fissato in una posizione tipo Dr e per fissarlo mi sarei costruito 2 staffe da fissare al telaio.
Se riesco butto giù un disegno di quello che intendo fare.
Di sicuro lo collegehrei come dice Wild.
Ultimamente anche io stavo pensando di darmi da fare per il radiatore dell'olio e pensavo di usare un radiatore tipo quello del Dr 600 di cui parlavi tu ma fissato sotto al cupolino tipo le Xl da Rally che gareggiavano negli anni 80. Oppure fissato in una posizione tipo Dr e per fissarlo mi sarei costruito 2 staffe da fissare al telaio.
Se riesco butto giù un disegno di quello che intendo fare.
Di sicuro lo collegehrei come dice Wild.
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
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wild ha scritto:VOI SIETE PAZZI!!!!...che ve ne fate di un radiatore olio?A che vi serve un "termosifone".....ANDATEVENE SUBITO DA QUESTO FORUM!!!!Voi che volete violentare le xl!!! ERETICI!
Hai ragione Wild come penitenza per le mie affermazioni al prossimo novegro mi metterò in ginocchio su delle sfere prese dai cuscinetti di una XT che avrò offerto come scrificio agli dei delle Honda Xl.
La geometria non è vera: è comoda.
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Marco (XL 600 RM)
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dont'uorri....scherzavo.....ClaudioXR650L ha scritto:Adesso ho capito perche' Wild pensa che lo stia prendendo per il culo !
Non e' vero niente , sono solo nuovo del forum e non
l'avevo ancora visto questo post .
e poi sono io il delirante???questo ci pensa addirittura da anni!ClaudioXR650L ha scritto: Io ho avuto la pensata del radiatore dell'olio un paio di anni fa'
....non so cosa sia...ma stikazzzz...complimenti!io al massimo ci scalo montedonato a Bologna!ClaudioXR650L ha scritto:quando ho tentato (invano ) la scalata dello Chaberton insieme ad un paio di persone autorizzate di MF
Beh...e xkè non di alluminio?tipo quei tubi flessibili in alluminio?o meglio quelli alettati come credo ne abbia uno la Hornet ( e comunque molte altre moto??ClaudioXR650L ha scritto: Avevo pensato al radiatore olio del SUzuki DR 600 degli anni 80 che si trova a buon prezzo dai demolitori ( 50 o 60 €) ma lo spazio non e' molto
e non si puo' forare il tubo centrale per fissarlo .
Ora sto ripensando la cosa con uno stratagemma :
ovvero la modifica del tubo di rame che ... ... ... .
.... .... normale
L'olio farebbe un giro molto piu' lungo all'esterno del telaio e si raffredderebbe meglio . o no ?
Cmq secondo me ci sono due cose.....UNO se vuoi raffreddare...la meglio cosa è un radiatore magari anche nn troppo grosso, basta anche un 7 o 8 cm x 15...di qualsiasi tipo urchè A) per olio B) non presenti resistenza al passaggio dell'olio e poi lo metti sotto il fanale anteriore ( e ri-fai ovviamente i tubi di gomma....( esistono negozi specializzati che x pochi euro te li fanno, senno'credo di poterteli fare io....qui in officina...)
DUE se vuoi raffreddare meno e fare una cosa un po' bellina....uno di quei tubi alettati come tanti ne ho postati...e come quello visto sulla foto gia' montato su xl lm....
Beh...se hai dei dubbi, direi che puoi startene a casa tua....se invece sei pazzzzzooo.........sei nel posto giusto!!!!benvenuto'sClaudioXR650L ha scritto: Qualcuno di voi ha gia' confermato che sono pazzo , forse si !
ciao
C