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Inviato: mer gen 24, 2007 2:59 pm
da kaku500r
appiccialamiccia ha scritto:Ragazzi mi sono logato ed ho visto il delirio più assoluto.
Io ho fatto solo una semplice domanda tecnica chiedendo un parere tecnico a chi conosce meglio di me le XL. Non credo di essere salito in cattedra ne di essermi posto male e di aver rispettato l'anzianità.
Mi avete fatto domande sul tragitto e sul perchè...e questo non mi dispiace, anzi.
Quello che mi lascia però stupito è come si continui a dirmi di cambiare moto o si tenda a fare polemica su ogni mio scritto.
A titolo di informazione il mio mecca aveva già fatto questi interventi nelle mie precedenti esperienze.
Se però devo diventare bersaglio di chi non ha risposte e pensa solo a prendermi in giro, allora vi prego di non considerare la mia richiesta. Toscanovero mi ha indicato come riferimento Agobio, qualcuno mi può mandare il suo numero in privato? Grazie a tutti

..........................appiccia nessuno ti vuole male.....pero' anche te 130km/h sulle dune :roll: :roll: :roll: :roll: e che dovete fare il remake di Mad Max oltre la sfera del tuono?????

Inviato: mer gen 24, 2007 3:02 pm
da almakantara
appiccialamiccia ha scritto:Ragazzi mi sono logato ed ho visto il delirio più assoluto.
Io ho fatto solo una semplice domanda tecnica chiedendo un parere tecnico a chi conosce meglio di me le XL. Non credo di essere salito in cattedra ne di essermi posto male e di aver rispettato l'anzianità.
Mi avete fatto domande sul tragitto e sul perchè...e questo non mi dispiace, anzi.
Quello che mi lascia però stupito è come si continui a dirmi di cambiare moto o si tenda a fare polemica su ogni mio scritto.
A titolo di informazione il mio mecca aveva già fatto questi interventi nelle mie precedenti esperienze.
Se però devo diventare bersaglio di chi non ha risposte e pensa solo a prendermi in giro, allora vi prego di non considerare la mia richiesta. Toscanovero mi ha indicato come riferimento Agobio, qualcuno mi può mandare il suo numero in privato? Grazie a tutti
..dai, non te la prendere, nessuno qui è cattivo, c'è un po' quell'atteggiamento da caserma.. ..ma nessuno ti vuole male..

..ovviamente sei il benvenuto, e con il tempo scoprirai che si fa prima ad amarci tutti che odiarci.. :wink: :wink:

..se il tuo meccanico l'ha fatto, perchè non ti fai dire come ha fatto, e ce lo riscrivi, così impariamo tutti qualcosa di nuovo?

..io ribadisco che se avessi fatto la tua domanda, e avessi ricevuto queste risposte (a parte il fatto che una XR ho in mente di comprarla ugualmente.. ), avrei dismesso l'idea.. ..se avessi scritto chiedendo quali candele o quali gomme sono le migliori, e tutti ti rispondevano una marca, tu ti incaponivi con quella che pensavi, o accettavi il consiglio e compravi quanto suggerito?

Quando si parla in piazza, si parla a tante persone, ma chiunque passa può dire la suo.. ..e come avrai notato, anche noi abbiamo i nostri "Paolini"..

Ciao

P.S.: Per tutti gli altri, questo messaggio sarà la quarta volta che lo scrivo. Con altre 3 persone vi siete comportati allo stesso modo, mi sa che vi devo sculacciare tutti, orsù, un po' di gentilezza ed educazione.. ..siamo tutti dei signori.. ..mica è il forum yamaha questo.. :evil: :evil:

Inviato: mer gen 24, 2007 3:22 pm
da mario
appiccialamiccia ha scritto:il deserto con duna a cresta dura ma friabile sotto necessita di elevata velocità. Devo viaggiare intorno ai 130 in crociera. Non è la prima volta che lo affronto.
beh ...se uno parla cosi io penso ad uno scherzo.... :lol:...o no?

130 km/h di crociera sulla sabbia e la velocità di punta quant'è? 180! :shock:
se ci mette le mani Agobio quella moto arriverà a 200!! :lol: :lol:

scherzo ovviamente..... :wink:

Inviato: mer gen 24, 2007 3:57 pm
da Teddyboy
Trike ha scritto:comprarti un XR.
Dai su, è quasi nuovo, non essere troppo caustico...
8)
...almeno per le prime volte...
:lol:

Inviato: mer gen 24, 2007 3:58 pm
da almakantara
mario ha scritto:
appiccialamiccia ha scritto:il deserto con duna a cresta dura ma friabile sotto necessita di elevata velocità. Devo viaggiare intorno ai 130 in crociera. Non è la prima volta che lo affronto.
beh ...se uno parla cosi io penso ad uno scherzo.... :lol:...o no?

130 km/h di crociera sulla sabbia e la velocità di punta quant'è? 180! :shock:
se ci mette le mani Agobio quella moto arriverà a 200!! :lol: :lol:

scherzo ovviamente..... :wink:
..mah, suppongo che nella pura teoria abbia ragione, nel senso che se c'è solo una "sfoglia" solida, meno tempo ci rimani sopra e meno si romperà. Se uno va piano, la forza peso viene scaricata più a lungo sugli stessi punti..

..ora il problema è, le vie teoriche non si attuano quasi mai, quindi se si 2spacca" la crosta, con i rapporti lunghi non ne esci più..

..tutto ciò sempre e cmq in linea teorica..

Inviato: mer gen 24, 2007 3:58 pm
da Teddyboy
Trike ha scritto:
appiccialamiccia ha scritto:o almeno di usare l'educazione.
Si, hai ragione. In questo periodo è un po' latente da questo forum.
E questo lo avevo già detto io...
8)

Inviato: mer gen 24, 2007 7:17 pm
da Troglos Apvlia
e io che ci ho messo una corona con 2 denti in piu'? allora non ho capito proprio una beata mazza di niente....

Inviato: mer gen 24, 2007 7:18 pm
da Troglos Apvlia
ma forse il meccanico mi aveva detto di metterne due in meno...boh..hic...forse troppo primitivo.....hic

Inviato: gio gen 25, 2007 4:53 pm
da mario
Troglos Apvlia ha scritto:e io che ci ho messo una corona con 2 denti in piu'? allora non ho capito proprio una beata mazza di niente....
tranquillo trglos, è la soluzione ideale! :wink:

Inviato: ven gen 26, 2007 12:49 pm
da appiccialamiccia
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una risposta, anche coloro che non ne avevano una ma hanno fatto gli spiritosi!

Grazie a Toscano, ho contattato agobio il quale mi ha detto che la cosa è fattibile intervenendo sulla testa col rettifica sulle luci con il flessibile, sullo scarico e sull'aspirazione.

Sottolineo che la soluzione che intendo adottare è la migliore per il tipo di terreno e per l'impiego semi agonistico.

La soluzione di aumentare i denti della corona serve a chi vuole fare un giro solamente, senza velleità.

Rispondo anche a tutti coloro che mi hanno caldeggiato la soluzione xr in luogo della xl: le cose facili sono alla portata di tutti, sono le condizioni estreme a rendere unica la situazione..(copiata dalla pubblicità)

Sabato 2 febbraio porto la moto da agobio e facciamo l'operazione..seguiranno se interessa le foto.

Inviato: ven gen 26, 2007 1:00 pm
da toscanovero500R
appiccialamiccia ha scritto:Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una risposta, anche coloro che non ne avevano una ma hanno fatto gli spiritosi!

Grazie a Toscano, ho contattato agobio il quale mi ha detto che la cosa è fattibile intervenendo sulla testa col rettifica sulle luci con il flessibile, sullo scarico e sull'aspirazione.

Sottolineo che la soluzione che intendo adottare è la migliore per il tipo di terreno e per l'impiego semi agonistico.

La soluzione di aumentare i denti della corona serve a chi vuole fare un giro solamente, senza velleità.

Rispondo anche a tutti coloro che mi hanno caldeggiato la soluzione xr in luogo della xl: le cose facili sono alla portata di tutti, sono le condizioni estreme a rendere unica la situazione..(copiata dalla pubblicità)

Sabato 2 febbraio porto la moto da agobio e facciamo l'operazione..seguiranno se interessa le foto.
a me interessano, te l'ho belle' detto, io codesta moto la voglio vedere...

Inviato: ven gen 26, 2007 1:06 pm
da Trike
sollevando dubbi sulla veridicità di tutta questa storia, approfitto per una ovvia riflessione.

Ma se fosse così semplice aumentare coppia e potenza, perché gli ing. giapanesi non ci sarebbero arrivati?
Hanno bisogno di agobio per ridefinire i condotti di testa di una xl?
Non ci avevano pensato prima?
Oppure, come al solito, pasticciando ciò che è frutto di calcoli, studi, prove approfondite, non si rischia di fare solo un'emerita cagata?

Inviato: ven gen 26, 2007 1:27 pm
da toscanovero500R
Trike ha scritto:sollevando dubbi sulla veridicità di tutta questa storia, approfitto per una ovvia riflessione.?
che dubbi hai?
Trike ha scritto:Ma se fosse così semplice aumentare coppia e potenza, perché gli ing. giapanesi non ci sarebbero arrivati?
loro la moto la fanno buona per tutti gli usi, insomma, fanno una media sul lavoro che queste moto devono fare e le vendono;
per l'uso estremo che serve ad appiccia' evidentemente queste sono delle soluzioni che funzionano e tornano con quello che diceva d'om sulla compressione, esplosione etc dei gas..
Trike ha scritto:Hanno bisogno di agobio per ridefinire i condotti di testa di una xl?
Non ci avevano pensato prima?
loro evidentemente no, infatti le honda ufficiali elaborate nel deserto ci hanno sempre corso...
ma appiccialami' evidentemente, per andare con l'XL e non comprassi l' XR, ha avuto bisogno proprio di lui.....

Inviato: ven gen 26, 2007 1:46 pm
da appiccialamiccia
Trike ha scritto:sollevando dubbi sulla veridicità di tutta questa storia, approfitto per una ovvia riflessione.

Ma se fosse così semplice aumentare coppia e potenza, perché gli ing. giapanesi non ci sarebbero arrivati?
Hanno bisogno di agobio per ridefinire i condotti di testa di una xl?
Non ci avevano pensato prima?
Oppure, come al solito, pasticciando ciò che è frutto di calcoli, studi, prove approfondite, non si rischia di fare solo un'emerita cagata?
amico trike non ti nascondo che questo tuo modo di porti verso di me è quantomeno fastidioso. da quando mi sono iscritto non hai fatto altro che osteggiarmi o prendere in giro quello che scrivevo
Adesso arrivi a metter in dubbio quanto scritto. Amico trike, visto che non ci conosciamo, gradirei che tu lasciassi fuori la tua acredine, chiarissima nel tuo scritto, verso agobio quando parli con me.
Ti rispondo anche sul punto degli ingegneri giapponesi....a parte il fatto che la coppia non AUMENTA ma viene abbassata (e questo la dice lunga), da 30 anni che vado in moto ho sempre "ritoccato" i miei motori.

Se a te però da fastidio, basta che lo dici, evito di riportare quanto faremo con agobio e tu saria sereno.

Amico trike, stai tranquillo, il tuo posto non lo vuole nessuno. ....e grazie per la tua squisita cortesia.

Inviato: ven gen 26, 2007 2:23 pm
da ossxl
:( !!!!!