Inviato: gio feb 14, 2008 9:38 am
Cazzarola!
Ma le TKC ne escono con le ossa rotte...
Spero si rifacciano nel fuoristrada.
http://www.hondaxl.it
https://lnx.hondaxl.it/forum/
Cazzarola!
Mah.. a me questo test pare una cazzata !EnzoTDM ha scritto:Cazzarola!
Ma le TKC ne escono con le ossa rotte...
Spero si rifacciano nel fuoristrada.
Viene 125 euro da Nik Pneumatici, io sono riuscito a trovarla a qualcosa meno ad un mercatino (e la gomma era nuova, bella morbida....).skp85 ha scritto: A me serve la Dunlop K750, quella che montavano allora... 5.10-17 ed è perfetta, omologata e ottima come gomma mista... sperando di non pagarla un occhio!
grazie nero, mi hai illuminato, dato che io dovrò mettere mano alle gomme di entrambe le moto..NERO ha scritto:Mah.. a me questo test pare una cazzata !EnzoTDM ha scritto:Cazzarola!
Ma le TKC ne escono con le ossa rotte...
Spero si rifacciano nel fuoristrada.
Come si fa a comparare le TKC80 (tassellate) con le Tourance (100% stradali)
Io le ho avute entrambe sull'icselle 600.
Preferisco di gran lunga le TKC80 per la loro versatilità . Molto valide su sterrati ed allo stesso tempo efficaci su asfalto.
Io con queste lo scorso anno ci sono andato all'Elefante.
Occhio solo sul bagnato.
Viceversa, se giri esclusivamente su asfalto, le Tourance vanno meglio. Costrano molto di più ed hanno la carcassa radiale.
Prego (per l'illuminata)almakantara ha scritto:grazie nero, mi hai illuminato, dato che io dovrò mettere mano alle gomme di entrambe le moto..NERO ha scritto:Mah.. a me questo test pare una cazzata !EnzoTDM ha scritto: Cazzarola!
Ma le TKC ne escono con le ossa rotte...
Spero si rifacciano nel fuoristrada.
Come si fa a comparare le TKC80 (tassellate) con le Tourance (100% stradali)
Io le ho avute entrambe sull'icselle 600.
Preferisco di gran lunga le TKC80 per la loro versatilità . Molto valide su sterrati ed allo stesso tempo efficaci su asfalto.
Io con queste lo scorso anno ci sono andato all'Elefante.
Occhio solo sul bagnato.
Viceversa, se giri esclusivamente su asfalto, le Tourance vanno meglio. Costrano molto di più ed hanno la carcassa radiale.
..e per la 600 R pensavo alle TKC80..
..per la RM, che sarebbe destinata più alla strada, avevo visto appunto le tourance o le anakee, però se poi non è proprio possibile metterle in "off", non sarebbe una buona cosa..
hai ragione però il mio mecca dice che ultimamente le continental arrivavano tutte imberlate, impossibili da equilibrare... e quindi ha mandato a fan... i fornitori...djembe ha scritto:esteticamente le tkc80 sono bellissime. teniamo presente che sono le gomme che nell'84 hanno vinto con BMW e Rahier la PD!!!!
eccomi! guarda, mi son sbagliato! oggi col mio gommista abbiam ricontrollato le misure che mi fece vedere sul computer, ma erano tutte per cerchio 18(non ricordavo), compresa 5,10! e riportava anche la dunlop 750, ma con anno costruzione 2000! per cerchi 17 non gli riportava la 5,10, ne le altre in pollici, ne la 750! mi spiace!skp85 ha scritto:hai ragione però il mio mecca dice che ultimamente le continental arrivavano tutte imberlate, impossibili da equilibrare... e quindi ha mandato a fan... i fornitori...djembe ha scritto:esteticamente le tkc80 sono bellissime. teniamo presente che sono le gomme che nell'84 hanno vinto con BMW e Rahier la PD!!!!
in effetti anche dal nickpneumatici sono del 200524roscio69 ha scritto:eccomi! guarda, mi son sbagliato! oggi col mio gommista abbiam ricontrollato le misure che mi fece vedere sul computer, ma erano tutte per cerchio 18(non ricordavo), compresa 5,10! e riportava anche la dunlop 750, ma con anno costruzione 2000! per cerchi 17 non gli riportava la 5,10, ne le altre in pollici, ne la 750! mi spiace!skp85 ha scritto:hai ragione però il mio mecca dice che ultimamente le continental arrivavano tutte imberlate, impossibili da equilibrare... e quindi ha mandato a fan... i fornitori...djembe ha scritto:esteticamente le tkc80 sono bellissime. teniamo presente che sono le gomme che nell'84 hanno vinto con BMW e Rahier la PD!!!!
Purtroppo se ti fermano (è la prima cosa che controllano) il rischio è notevole......multa mi sembra 200 euro, fermo moto con invio a revisione e infine problemi con l'assicurazione in caso di incidente!!!Barone ha scritto:non ho letto tutto ma alma se monti le tourance devi infischiartente della tabella di omologazione/conversione. vorrei montarle anche io ma esistono solo 130/80. sincramente non so 1 se rischio 2 cosa rischio. prima dell estate valuto il da farsi
in italia non credo che tu possa montare altro che quello che dice la casa costruttrice!! hai ragione non è tanto facile trovare le 130/90..... io ho trovato una Dunlop e mi trovo veramente bene su strada...tanto da dirmi "come sono bravo" ora dopo 7000 km è alla frutta è ne ho prenotata un'altra che il gommista mi ha già procurato tiro ancora un mesetto con la vecchia perchè poi a maggio ho la revisione!!!Barone ha scritto:ne parlai mesi fa con toscanovero, sul libreto c'è indicata anche la marca che devo montare. fanno noie anche per questo?
beh e io dove le trovo le 130/90? tassellate non le voglio perche la moto la uso su strada. in pollici ammesso che si trovino e ben conservate ho lo steso problema: no tasselli!
quindi inutile farsi aggiornare il libretto con il nulla osta honda, tantovale tentare l omologazione con altre misure. quando ho reimmatricolato la moto spergiurai e dissi che non avrei piu avuto nulla a che fare con la motorizzazione, a quanto pare il destino è beffardo